Joe75HGT Inviato 6 aprile 2011 - 19:53 MODERATOR Share Inviato 6 aprile 2011 - 19:53 Salve...ho comprato un volano HP usato e lo devo montare sulla mia Vespa 50 V FL2 del 1990....so che devo abbassare il parapolvere sul carter....ma comunque è compatibile con lo statore originale a 6 poli giusto??? Il mio quesito riguarda il fatto che mi è stato spedito dentro una busta con Posta Raccomandata , non dentro una scatola adeguata e il mio dubbio è : Si può verificare la giusta equilibratura di un volano? Visto che è stato sicuramente sballottato dalla Sicilia al mio paese senza un'adeguata protezione!!! E' possibile controllare e eventualmente equilibrare un volano e anche controllare il funzionamento corretto dei magneti?? :mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 6 aprile 2011 - 20:15 Share Inviato 6 aprile 2011 - 20:15 Salve...ho comprato un volano HP usato e lo devo montare sulla mia Vespa 50 V FL2 del 1990....so che devo abbassare il parapolvere sul carter....ma comunque è compatibile con lo statore originale a 6 poli giusto??? Il mio quesito riguarda il fatto che mi è stato spedito dentro una busta con Posta Raccomandata , non dentro una scatola adeguata e il mio dubbio è : Si può verificare la giusta equilibratura di un volano? Visto che è stato sicuramente sballottato dalla Sicilia al mio paese senza un'adeguata protezione!!! E' possibile controllare e eventualmente equilibrare un volano e anche controllare il funzionamento corretto dei magneti?? :mah: ma dai è tutto alluminio cosa vuoi che si faccia? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 6 aprile 2011 - 20:22 MODERATOR Autore Share Inviato 6 aprile 2011 - 20:22 Guarda che questo è l'unico volano per Vespa che non è d'alluminio..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 6 aprile 2011 - 20:33 Share Inviato 6 aprile 2011 - 20:33 Guarda che questo è l'unico volano per Vespa che non è d'alluminio..... o signur e quindi, secondo te, è tutto in tecnopolimero (non è plastica la ventola alettata che è fissata sul rotore) ? ? ? di che materiale è fatto (a parte il cono e la sede di fissaggio filettata per l'estrattore che sono di acciaio?) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 6 aprile 2011 - 20:38 MODERATOR Autore Share Inviato 6 aprile 2011 - 20:38 Si ma ...che controlli posso fare? Dalle foto cosa si evince???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 6 aprile 2011 - 20:46 Share Inviato 6 aprile 2011 - 20:46 che esperienza meccanica hai? che strumenti hai a disposizione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 6 aprile 2011 - 20:52 MODERATOR Autore Share Inviato 6 aprile 2011 - 20:52 strumenti ...niente di particolare.... dimmi tutto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 6 aprile 2011 - 20:57 Share Inviato 6 aprile 2011 - 20:57 strumenti ...niente di particolare....dimmi tutto... conoscenze meccaniche macchine utensili materiali disponibili attrezzi/utensili se uno vuol provare a fare la pastasciutta serve la pignatta serve il sale serve l'acqua servono gli ingredienti e il saper fare il sugo tu che sai fare? Hai almeno una morsa? se hai "niente di particolare" monta il volano com'è e stai sereno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 6 aprile 2011 - 21:03 MODERATOR Autore Share Inviato 6 aprile 2011 - 21:03 che esperienza meccanica hai?che strumenti hai a disposizione? si la morsa ce l'ho..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 6 aprile 2011 - 21:14 Share Inviato 6 aprile 2011 - 21:14 si la morsa ce l'ho..... bene ci monti un paio di carter in bolla monti 2 cuscinetti di banco infili un asse opportunamente dimensionato che, dalla parte del volano, ha un cono 20 ci monti il volano e per gravità vedi dov'è piu' pesante asporta materiale dalla parte pesante e ripeti la prova.................... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts