Vai al contenuto

Sella Bassa px

Utente Cancellato 005
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi volevo sapere un pò sulla questione selle basse per px, attualmente ho visto la "ancillotti" e quella "corsa" risultano piu basse rispetto alle "normali"??

naturalmente le selle basse forse saranno un po più scomode delle normali, ma riducono "forse" la stanchezza nelle lunghe percorrenze (stando piu bassi), aggiungendo anche un cupolino

ditemi la vostra e le vostre esperienze:ok::ok::ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia le selle basse servono per abbassare il baricentro del nostro peso sulla Vespa, aumentare "l'appoggio" delle chiappe in curva ed essendo spesso dure sono scomode proprio per le lunghe percorrenze.

Diciamo che secondo me sono selle da pista o da raduni...

Se non sbaglio Pippo90 ne monta una fra le più morbide, ancillotti credo.. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Che io sappia le selle basse servono per abbassare il baricentro del nostro peso sulla Vespa, aumentare "l'appoggio" delle chiappe in curva ed essendo spesso dure sono scomode proprio per le lunghe percorrenze.

Diciamo che secondo me sono selle da pista o da raduni...

Se non sbaglio Pippo90 ne monta una fra le più morbide, ancillotti credo.. ;-)

Quoto. Le selle basse sono per le corse :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

io per selle basse intendo proprio ancillotti tipo questa 8451424676867232.jpg

o questa 5441_1.JPG

io ho la "corsa" e al contrario di quello che può sembrare è comodissima..

ci ho fatto svariati raduni fuori porta, senza accusare il minimo fastidio... la trovo anche più comoda dell' originale!!!

è effettivamente più bassa della piaggio, ma in prossimità del gobbino ha molta imbottitura della giusta durezza per sostenere le ciapet senza distruggerle!!

solo una cosa... scordatevi di portare dietro la morosa perchè lei poggia sulla gobba imbottita mentre voi siete costretti a sedervi in punta dove per forza di cose perderete la sensibilità delle chiappe prima di aver ingranato la prima...

in allegato foto esplicativa...

DSC01323.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho la "corsa" e al contrario di quello che può sembrare è comodissima..

ci ho fatto svariati raduni fuori porta, senza accusare il minimo fastidio... la trovo anche più comoda dell' originale!!!

è effettivamente più bassa della piaggio, ma in prossimità del gobbino ha molta imbottitura della giusta durezza per sostenere le ciapet senza distruggerle!!

solo una cosa... scordatevi di portare dietro la morosa perchè lei poggia sulla gobba imbottita mentre voi siete costretti a sedervi in punta dove per forza di cose perderete la sensibilità delle chiappe prima di aver ingranato la prima...

in allegato foto esplicativa...

bello il volano nero Pippo...invece gli specchi alla Topolino sono fuori dal contesto...:Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

bello il volano nero Pippo...invece gli specchi alla Topolino sono fuori dal contesto...:Lol_5:

il volano sarebbe bello se fosse davvero verniciato di nero (cosa che devo fare da tempo) ma al momento della foto era solo sporco fra le alette e mezzo lucidato al centro....:risata:

gli specchietti faranno presto un volo fuori dal garage, insieme a tante altre cose...:Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

io per selle basse intendo proprio ancillotti tipo questa 8451424676867232.jpg

o questa 5441_1.JPG

ouuuuuu ma si un tasciuniiiiii!!!! ahahahha :risata:

peppino, a parte lo scherzo, la Ancillotti a me piace davvero e credimi che la guardavo proprio ieri su internet.

purtroppo il limite è proprio quello: non poterci andare in due...quindi mi faccio passare il pensiero. :mogli:

Link al commento
Condividi su altri siti

, la Ancillotti a me piace davvero e credimi che la guardavo proprio ieri su internet.

purtroppo il limite è proprio quello: non poterci andare in due...quindi mi faccio passare il pensiero. :mogli:

io ci dovrei anche andare da solo, ma il pensiero mi è passato per il prezzo (su scooter-center 270 e passa euri:orrore:...ps. quella è una sella per sprint, non per px):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io monto la sella come quella di pippo90 modello biposto...in due ci si va abbastanza bene e esteticamente è più bassa dell'originale e almeno per me molto bella...cosa non da poco ha la serratura come la sella originale mentre quella monoposto no...

un paio di foto: View image: DSCF1073

View image: DSCF1047

Link al commento
Condividi su altri siti

Io monto la sella come quella di pippo90 modello biposto...in due ci si va abbastanza bene e esteticamente è più bassa dell'originale e almeno per me molto bella...cosa non da poco ha la serratura come la sella originale mentre quella monoposto no...

un paio di foto: View image: DSCF1073

View image: DSCF1047

Scusami se esco fuori argomento, potresti dirmi le misure esatte del tuo silenziatore? "lunghezza- diametro"

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

ouuuuuu ma si un tasciuniiiiii!!!! ahahahha :risata:

peppino, a parte lo scherzo, la Ancillotti a me piace davvero e credimi che la guardavo proprio ieri su internet.

sulla ancillotti in due si può andare e bellissima quella sella li

Link al commento
Condividi su altri siti

sulla ancillotti in due si può andare e bellissima quella sella li

in effetti è davvero stupenda, ma.... c'è il modello per px?? su scooter center mi pare di averla vista solo per vespe "old"!!

link??

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti