Vai al contenuto

px 151 my con polini 177 e carburo 24

leopoldo
 Share

Recommended Posts

ho montato il carburo 24/24 sul polini 177 (carter non lavorati)

in alto imbratta moltissimo, sono bastati 100 metri per ingrassare una candela nuova....

la vite post. è tutta chiusa tranne un paio di giri.

il carburo comprato alla sip monta un freno aria da 190 un emulsionatore be4 e un getto da 118

ho anche emulsionatori be2/3/4/5

getti di tutti i tagli e freni aria da 150/160/190

che prove faccio?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

a vedere dal 190 e BE4 hai un 24 delal spaco, e non dell'orto.

con tale carburatore è obbligatorio il filtro con i 2 fori, uno da 5 mm sopra il getto max, uno da 3 sopra il getto min.

fai tali fori e poi aggiusta la carburazione controllando il colore candela.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso, ti conviene provare con freno aria 160,emulsionatore be3,getto max 118-120.

Se e' uno Spaco i fori sul filtro sono probabilmente da fare! Prova prima senza fori e controlla la candela, se e' grassa allora inizia a forare magari 3mm, poi 4mm,5mm, ecc. fino a quando e' ok.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

il carburo è uno spaco... è buono?

il foro sul getto del max l'ho fatto, quello sul getto del min. ancora no

la vite che stà dietro al carburatore a cosa serve?

quale deve essere la sua posizione?

Link al commento
Condividi su altri siti

La vite dietro il carburatore regola il circuito del minimo.In pratica agisce nel primo quarto di accelleratore.Dovresti avvitarla tutta e da li partire con la regolazione svitandola di 2,5 giri.Ricorda che + sviti + ingrassi.

Per quanto riguarda lo spaco dicono vada meno bene del vecchio dell'Orto...

...pero' questo abbiamo e questo dobbiamo fare andare!!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo aver effettuato il foro la vespa andava bene, ma era decisamente magra, in più di un occasione a caldo ho dovuto spegnerla perchè rimaneva accelleratissima.

poi ho vitato di un giro abbondante la vite posteriore

(ho dovuto smntare il carburatore... che c---o di sistema)e adesso va benissmo, è molto regolare, piena la seconda arriva a 65km/h la terza oltre gli 80

la 4 non sono riuscito a tirarla tutta ma sono arrivato ben oltre i 105

sono buone come prestazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Secondo me potrebbe non essere un problema di carburazione: se da questi sintomi agli alti potrebbe essere un problema elettrico oppure di scarso afflusso di benzina. Verifica che il tappo del serbatoio sfiati bene e che la benzina scenda senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo pensato anche io al problema elettrico, ma poi considerando che la Vespa è nuova e che ho cambiato la candela.... lo avevo escluso...

mah

Vesponauta ha avuto un problema simile con la Vespa praticamente nuova ed alla fine ha dovuto sostituire la centralina.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
avevo pensato anche io al problema elettrico, ma poi considerando che la Vespa è nuova e che ho cambiato la candela.... lo avevo escluso...

mah

Vesponauta ha avuto un problema simile con la Vespa praticamente nuova ed alla fine ha dovuto sostituire la centralina.

Cosa vuol dire non capire di elaborazioni... :mah:

Se ricordo bene, i miei problemi elettrici erano su altri campi:

due regolatori di tensione ed un piatto bobine cambiati (in garanzia! ;-) ) in momenti diversi perchè mi bruciavano il faro anteriore e non mi si caricava la batteria.

Link al commento
Condividi su altri siti