babbylavespa Inviato 7 aprile 2011 - 07:47 Share Inviato 7 aprile 2011 - 07:47 Ciao a tutti, l'uno maggio l'incommensurabile Papa Giovanni Paolo II sarà beatificato a Roma, qualcuno di voi ci sarà? Io sarò li, ci si potrebbe incontrare......tra la marea umana..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 7 aprile 2011 - 07:50 Share Inviato 7 aprile 2011 - 07:50 io starò scaldando i motori per il vraduno.:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 7 aprile 2011 - 08:04 MODERATOR Share Inviato 7 aprile 2011 - 08:04 "Spirtualmente" presente, fisicamente no... Tra l'altro mi sa che prevedono tanta di quella folla che qualcuno addirittura sconsiglia di andarci... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babbylavespa Inviato 7 aprile 2011 - 09:54 Autore Share Inviato 7 aprile 2011 - 09:54 E lo so, sarà un bel macello ma non ci sono andato ai funerali e voglio assolutamente esserci per la beatificazione! Giovanni Paolo è stato eletto Papa una settimana dopo la mia nascita e ho vissuto sempre con la sua figura ben presente, è stato una roccia, un simbolo un mito per chi è credente e chi non lo è, per i cristiani e per i non, e proprio non posso esimermi nel continuare a rendergli omaggio anche il quel giorno. Un abbraccio grande Francè! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 7 aprile 2011 - 10:16 Share Inviato 7 aprile 2011 - 10:16 un simbolo un mito per chi è credente e chi non lo è, per i cristiani e per i non... Per chi non è credente o per chi nutre dei dubbi è stata una persona come le altre 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 7 aprile 2011 - 10:33 Share Inviato 7 aprile 2011 - 10:33 Per chi non è credente o per chi nutre dei dubbi è stata una persona come le altre quoto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 7 aprile 2011 - 10:36 Share Inviato 7 aprile 2011 - 10:36 Per chi non è credente o per chi nutre dei dubbi è stata una persona come le altre Mi aggiungo, è' anche il mio pensiero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonizzo Inviato 7 aprile 2011 - 10:36 Share Inviato 7 aprile 2011 - 10:36 Per chi non è credente o per chi nutre dei dubbi è stata una persona come le altre Non credo proprio. Ha cambiato il mondo e la storia, scusate ma qui non è questione di ideologia, solo di visione storica. Il muro di Berlino è venuto giù anche per lui. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 7 aprile 2011 - 10:38 Share Inviato 7 aprile 2011 - 10:38 Poteva fare anche tante altre cose come per esempio far un po' di chiarezza degli intrallazzi della IOR o chessò sui vari personaggi del settore spudoratamente pedofili...... ;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 7 aprile 2011 - 10:40 Share Inviato 7 aprile 2011 - 10:40 Io sono molto credente, ma sono anche obbiettivo. Ci sono cose che non mi sono mai piaciute, e mai riuscirò a farmele piacere, come il fatto che alla fine della fiera fosse stato anche lui un politico come tanti altri. Guarda la foto, lo sai cosa succedeva sotto quel balcone? Se non lo sai ripassa la storia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonizzo Inviato 7 aprile 2011 - 10:41 Share Inviato 7 aprile 2011 - 10:41 Poteva fare anche tante altre cose come per esempio far un po' di chiarezza degli intrallazzi della IOR o chessò sui vari personaggi del settore spudoratamente pedofii...... ;-) Nessuno sta negando questo, ma mi pare un po' meschino ridurre la figura storica di Karol Wojtyla solo allo scandalo IOR (che peraltro ha fatto risanare da Angelo Caloia) e pedofilia (campo nel quale ha emanato norme precise e puntuali). Se poi ti riferisci a Maciel, certo, è stata una gran cazzata. Ma certo è che da qua a dire che storicamente non conti nulla e sia una persona qualunque... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonizzo Inviato 7 aprile 2011 - 10:43 Share Inviato 7 aprile 2011 - 10:43 Io sono molto credente, ma sono anche obbiettivo. Ci sono cose che non mi sono mai piaciute, e mai riuscirò a farmele piacere, come il fatto che alla fine della fiera fosse stato anche lui un politico come tanti altri. Guarda la foto, lo sai cosa succedeva sotto quel balcone? Se non lo sai ripassa la storia. Lo so perfettamente che cosa succedeva laggiù e secondo me è stata una gran fesseria. Ma ciò non vuol dire che questo Papa non abbia una rilevanza storica e politica. Sono d'accordo con te su queste cose sbagliate (così come la caccia alle streghe della teologia della liberazione), ciononostante non mi pare corretto parlare solo ed esclusivamente di lui come di "uno qualunque". 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 7 aprile 2011 - 10:45 Share Inviato 7 aprile 2011 - 10:45 Io non ho detto che lui è uno qualunque, ma sostengo che per chi non è credente è solo uno dei potenti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 7 aprile 2011 - 10:48 Share Inviato 7 aprile 2011 - 10:48 ciò non vuol dire che questo Papa non abbia una rilevanza storica e politica. Come molti altri allora.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonizzo Inviato 7 aprile 2011 - 10:48 Share Inviato 7 aprile 2011 - 10:48 Io non ho detto che lui è uno qualunque, ma sostengo che per chi non è credente è solo uno dei potenti. No Dexolo, tu hai scritto che per i non credenti è una persona come le altre. Non che è solo uno dei potenti. Le parole sono importanti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 7 aprile 2011 - 10:51 Share Inviato 7 aprile 2011 - 10:51 Va bene, ho detto quello, intendevo che una persona come le altre, non santo ma solo un uomo molto carismatico con i suoi pregi ed i suoi difetti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roccoo Inviato 7 aprile 2011 - 10:52 Share Inviato 7 aprile 2011 - 10:52 Mah... Genocidio del Ruanda - Wikipedia Istituto per le Opere di Religione - Wikipedia A parte il fatto che per me i santi sono un'adattamento del politeismo, quelli veri andavano ad aiutare gli appestati, non andavano in giro vestiti di seta e diamanti. Ma questa è un'opinione e rispetto le vostre idee... P.s. YouTube - "Santo Subito" - Perchè Wojtyla & Ratzinger non hanno rimosso Marcinkus? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 7 aprile 2011 - 10:53 Share Inviato 7 aprile 2011 - 10:53 so che sono il solito guastafeste... ma la religione non era un argomento da evitare sul forum? grazie mille... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonizzo Inviato 7 aprile 2011 - 10:56 Share Inviato 7 aprile 2011 - 10:56 Va bene, ho detto quello, intendevo che una persona come le altre, non santo ma solo un uomo molto carismatico con i suoi pregi ed i suoi difetti. Allora cortesemente esprimiti meglio la prossima volta. Mi sembra che peraltro questo topic potrebbe facilmente scadere nel flame e non mi va di litigare con un correligionario. Non mi piace il fuoco amico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PA0L0 Inviato 7 aprile 2011 - 10:56 Share Inviato 7 aprile 2011 - 10:56 so che sono il solito guastafeste... ma la religione non era un argomento da evitare sul forum? grazie mille... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonizzo Inviato 7 aprile 2011 - 10:58 Share Inviato 7 aprile 2011 - 10:58 Mah...Genocidio del Ruanda - Wikipedia Istituto per le Opere di Religione - Wikipedia A parte il fatto che per me i santi sono un'adattamento del politeismo, quelli veri andavano ad aiutare gli appestati, non andavano in giro vestiti di seta e diamanti. Ma questa è un'opinione e rispetto le vostre idee... P.s. YouTube - "Santo Subito" - Perchè Wojtyla & Ratzinger non hanno rimosso Marcinkus? - Marcinkus è stato rimosso nel 1990 ed esiliato in America dove è morto nel 2006. - Lo IOR, come ho già detto, è stato risanato da Angelo Caloia proprio dopo Marcinkus (e fu chiamato proprio per quello); - Addossare il Genocidio del Ruanda alla Chiesa mi sembra molto tirato per i capelli. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 7 aprile 2011 - 10:59 Share Inviato 7 aprile 2011 - 10:59 ma la piantiamo per favore? dai che palle ragazzi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 7 aprile 2011 - 11:01 Share Inviato 7 aprile 2011 - 11:01 Allora cortesemente esprimiti meglio la prossima volta. Mi sembrava di essere stato chiaro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 7 aprile 2011 - 11:08 Share Inviato 7 aprile 2011 - 11:08 ma la piantiamo per favore? dai che palle ragazzi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roccoo Inviato 7 aprile 2011 - 11:09 Share Inviato 7 aprile 2011 - 11:09 - Marcinkus è stato rimosso nel 1990 ed esiliato in America dove è morto nel 2006. - Lo IOR, come ho già detto, è stato risanato da Angelo Caloia proprio dopo Marcinkus (e fu chiamato proprio per quello); - Addossare il Genocidio del Ruanda alla Chiesa mi sembra molto tirato per i capelli. Marcinkus è stato protetto dal Vaticano con l'immunità diplomatica ed ha continuato a far messa negli USA. Lo IOR ha continuato a fare operazioni sporche con mafia etc. Il genocidio del Ruanda poteva essere fermato dalla chiesa, ma non è stato fatto nulla (anzi, hanno anche alimentato l'odio) e ci sono stati infatti molti ecclesiastici coinvolti, ad es. Prete hutu arrestato per genocidio. Firenze,era in Ruanda durante massacro - cronaca -Tgcom - pagina 1 Ripeto, per me i santi sono ben altro, ad esempio s. Rocco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts