Zio87 Inviato 7 aprile 2011 - 10:25 Share Inviato 7 aprile 2011 - 10:25 Portato a casa proprio ieri per gentile concessione di una persona che stimo molto... Il mezzo risulta demolito volontariamente dalla visura al PRA ma la voglia di restauralo e rimetterlo su strada è davvero troppa Purtoppo non sono un restauratore professionista e tanto meno conosco i particolari di un mezzo del "54 quindi sto cercando di recuperare più materiale possibile... Qualcuno si è mai cimentato in un restauro del genere? O magari su un benelli di quest'epoca e sà indirizzarmi da qualche ricambista o magari su dove posso trovare gli esplosi e le caratteristiche del mezzo? Per il momento vi posto un anteprima 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 7 aprile 2011 - 10:34 Share Inviato 7 aprile 2011 - 10:34 bello!complimenti, purtroppo io non ti posso aiutare, in bocca al lupo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 7 aprile 2011 - 10:36 Share Inviato 7 aprile 2011 - 10:36 Complimenti per l'acquisto!! Ma è un motocarro su base Benelli Leoncino? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio87 Inviato 7 aprile 2011 - 10:57 Autore Share Inviato 7 aprile 2011 - 10:57 Esatto! Ecco come dovrebbe venir fuori restaurato .:: OfficineBenelli - Benelli ::. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jacknorton Inviato 10 aprile 2011 - 19:53 Share Inviato 10 aprile 2011 - 19:53 E' S-T-U-P-E-N-D-O!!!!! Complimenti vivissimi!!!! ps....e che culo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 002 Inviato 10 aprile 2011 - 20:09 Share Inviato 10 aprile 2011 - 20:09 E' bellissimo Non trovi niente su siti di appassionati? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kratos86 Inviato 10 aprile 2011 - 20:20 Share Inviato 10 aprile 2011 - 20:20 è bellissimo complimenti....anche se la vedo dura restaurarlo....ma forza forza forza:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio87 Inviato 11 aprile 2011 - 07:00 Autore Share Inviato 11 aprile 2011 - 07:00 Grazie... mi sto adoperando per rimediare più materiale possibile! Il catalogo ricambi lo dovrò sicuramente richiedere alla Benelli. Non penso proprio di trovarlo in giro per il web E comunque il mezzo non è in pessime condizioni... (ho visto vespe in condizioni davvero peggiori) i pezzi ci sono pressoché tutti ma necessita lo stesso di un restauro completo! Il motore è ancora un dubbio: non ho avuto il tempo di smontarlo e non posso provare se gira perchè ha la pedivella stroncata Da quello che mi hanno detto però il mezzo è stato fermato circa 20/25 anni fa che era funzionante! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicerone Inviato 11 aprile 2011 - 15:30 Share Inviato 11 aprile 2011 - 15:30 Complimenti per il ritrovamento!:-) Un altro 'motocarrista'! Ora mi raccomando, regalagli una nuova giovinezza! Se la merita proprio tutta, perché è semplicemente stupendo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 11 aprile 2011 - 16:51 Share Inviato 11 aprile 2011 - 16:51 Alla faccia, proprio un bel pezzo, sai che capolavoro quando sarà finito... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucavs1 Inviato 11 aprile 2011 - 17:40 Share Inviato 11 aprile 2011 - 17:40 complimenti è proprio un mezzo interessante 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 11 aprile 2011 - 18:01 Share Inviato 11 aprile 2011 - 18:01 ciao zio ma ha la targa originale? magari VT? che spettacolo! per la poca carrozzeria che è presente a chi ti affiderai? ciao ps:come va l immatricolazione della sprintveloce? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 11 aprile 2011 - 18:02 Share Inviato 11 aprile 2011 - 18:02 ma qualche altra foto?? :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cinghiale Inviato 11 aprile 2011 - 19:48 Share Inviato 11 aprile 2011 - 19:48 per me non è bello... ma è stupendo!!!! comlimenti vivissimi per un pezzo veramente raro e sfizioso!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mutun Inviato 11 aprile 2011 - 19:49 Share Inviato 11 aprile 2011 - 19:49 I miei più sinceri complimenti per l'acquisto:applauso:, io ho un Ercole che aspetta paziente le cure, ma fortunatamente ha tutti i documenti e l'ho comprato con regolare passaggio di proprietà. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio87 Inviato 12 aprile 2011 - 09:47 Autore Share Inviato 12 aprile 2011 - 09:47 ciao zioma ha la targa originale? magari VT? che spettacolo! per la poca carrozzeria che è presente a chi ti affiderai? ciao ps:come va l immatricolazione della sprintveloce? Magari! La situazione burocratica è come per la Sprint, cioè demolito volontariamente... se non sbaglio nel "90 E per questo mezzo non si và alla motorizzazione per il collaudo... ma a Roma ma per quello che l'ho pagato posso anche accontentarmi, giusto? Per la carrozzeria non saprei... Simone sarebbe ma con tutto il lavoro che ha da fare se mi metto in coda adesso me lo sistema tra un paio d'anni... è diventato peggio della ASL La pratica della Veloce è partita e la signora aspetta in garage 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio87 Inviato 12 aprile 2011 - 09:51 Autore Share Inviato 12 aprile 2011 - 09:51 I miei più sinceri complimenti per l'acquisto:applauso:, io ho un Ercole che aspetta paziente le cure, ma fortunatamente ha tutti i documenti e l'ho comprato con regolare passaggio di proprietà. Beh... l'Ercole è tutto un altro paio di maniche già a partire dal motore! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio87 Inviato 19 aprile 2011 - 07:33 Autore Share Inviato 19 aprile 2011 - 07:33 Questa domenica, data la bella giornata... ho deciso di far prendere un pò di sole al Benelli e fare delle foto pre-restauro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 19 aprile 2011 - 11:53 Share Inviato 19 aprile 2011 - 11:53 ha il suo fascino con gli anni addosso.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 19 aprile 2011 - 12:55 Share Inviato 19 aprile 2011 - 12:55 Bella! Come intendi procedere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio87 Inviato 19 aprile 2011 - 15:36 Autore Share Inviato 19 aprile 2011 - 15:36 Bella! Come intendi procedere? Prendo una tanica da 5 litri di benzina, gliela verso addosso, poi prendo un fiammifero e vedo se parte Ovviamente scherzo.... la mia intensione all'inizio era di farne un conservato ma.... ritengo non sia proprio uno scherzo: il serbatoio sotto ha ruggine profonda, i cerchi sono per la maggior parte sverniciati ed arrugginiti, i "paragambe" hanno un buco che andrebbe tappato in qualche modo ed il cassone in legno... beh... si vede! Certo se in questa discussione intervenisse signorhood magari potrebbe suggerirmi se è fattibile o meno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Meganoide Inviato 19 aprile 2011 - 15:47 Share Inviato 19 aprile 2011 - 15:47 cavolo veramente stupenda!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 19 aprile 2011 - 16:59 Share Inviato 19 aprile 2011 - 16:59 Secondo me è CIFfabile senza problemi, se ti piace e vuoi mantenere l'aria vissuta. La ruggine dai cerchi da quello che vedo è superficiale e di "slavatura" viene via se ti fai un po' di calli con le spugnette e il CIF. Poi si vede per il resto. Io non farei ritocchi ma la laverei soltanto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio87 Inviato 19 aprile 2011 - 17:14 Autore Share Inviato 19 aprile 2011 - 17:14 Grazie per l'intervento Ammesso che io riesca a recuperare il possibile... ad eccezione del cassone in legno che và comunque rifatto e magari anticato con qualche trattamento, il mezzo avrà intoppi per la pratica di reimmatricolazione se non sarà un "perfetto conservato"? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 19 aprile 2011 - 17:27 Share Inviato 19 aprile 2011 - 17:27 Grazie per l'intervento Ammesso che io riesca a recuperare il possibile... ad eccezione del cassone in legno che và comunque rifatto e magari anticato con qualche trattamento, il mezzo avrà intoppi per la pratica di reimmatricolazione se non sarà un "perfetto conservato"? Questo è un altro problema. Come sta a documenti? Se devi iscriverla ad un RS contatta prima l'esaminatore a cui la sottoporrai e spiegagli che vuoi tentare di conservare il più possibile la sua vernice originale. Magari fagli vedere le foto dopo un primo trattamento al CIF. Se non è un imbecille potrà capire e accettartela. Per la motorizzazione l'importante è che funzioni tutto, freni, si accendano le luci, i pneumatici siano buoni e non abbia ruggine passante che pregiudichi la sicurezza del mezzo. Ma anche li devi sperare di no n trovare l'imbecille di turno. Purtroppo sui veicoli "conservati" la reimmatricolazione o la reiscrizione può essere un problema molto più grosso di un restauro che sembrerebbe impossibile. Di certo tutto rifatto a nuovo non avrebbe il fascino per cui te lo sei preso;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.