vespa r102 Inviato 8 maggio 2011 - 14:36 Share Inviato 8 maggio 2011 - 14:36 dai continua cosi che diventera perfetta:ok: ma il serbatoio si puo sabbiare?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biotech Inviato 11 maggio 2011 - 08:45 Autore Share Inviato 11 maggio 2011 - 08:45 Ancora non ho avuto la carrozzeria riverniciata, allora ho preferito sistemare alcune cosette che erano da fare sul motore... Ho trovato a 25€ un bel volano Pinasco alleggerito e subito me lo sono accaparrato! Poi ho cambiato il copriventola su vostro consiglio con uno col fondo nero e disegno originale special, poi l'ho verniciato alluminio. Devo dire che il volano alleggerito (800gr contro 1.9Kg dell'originale) conferiscono al motore una rapidità nel salire di giri che non avevo mai sperimentato, è stato veramente un affare! C'è chi dice che questi volani non riescono a fare mantenere il minimo, chi dice che sono delicati... io l'ho montato e il motore è partito perfetto alla prima pedalata! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zerik Inviato 11 maggio 2011 - 08:50 Share Inviato 11 maggio 2011 - 08:50 bel lavoro, ocio alla biella. E' anticipata? far salire e scendere rapidamente il motore di giri puo' farti sbiellare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biotech Inviato 11 maggio 2011 - 08:54 Autore Share Inviato 11 maggio 2011 - 08:54 bel lavoro, ocio alla biella. E' anticipata? far salire e scendere rapidamente il motore di giri puo' farti sbiellare. Grazie! per quanto riguarda il motore è attualmente dotato di un semplice DR 75cc. 3 travasi. Biella e albero originale (cuscinetti cambiati). Viste le potenze del DR non credo avrò mai problemi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biotech Inviato 11 maggio 2011 - 09:00 Autore Share Inviato 11 maggio 2011 - 09:00 Una domanda veloce veloce, il cavalletto nuovo che ho comprato è attualmente zincato; lo devo verniciare color alluminio come i mozzi e il copriventola o devo lasciarlo così? Ci sono foto in giro con entrambe le colorazioni... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zerik Inviato 11 maggio 2011 - 09:12 Share Inviato 11 maggio 2011 - 09:12 Il cavalletto in originale e' zincato! Avevo chiamato un restauratore nel veneto e mi aveva detto cosi Pensa che io la mia special l'ho fatta blue marine e con cavalletto nero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biotech Inviato 12 maggio 2011 - 12:49 Autore Share Inviato 12 maggio 2011 - 12:49 Finalmente è arrivato il ROSSO TENERIFE! Devo dire che dal vivo è proprio bello Non vedo l'ora di vederlo verniciato... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ianian Inviato 12 maggio 2011 - 18:59 Share Inviato 12 maggio 2011 - 18:59 Ma il volano non è PER I 125? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biotech Inviato 12 maggio 2011 - 19:02 Autore Share Inviato 12 maggio 2011 - 19:02 No no questo è specifico per la 50 special, c'è scritto anche sopra 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ianian Inviato 12 maggio 2011 - 19:09 Share Inviato 12 maggio 2011 - 19:09 perfetto.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biotech Inviato 11 giugno 2011 - 15:57 Autore Share Inviato 11 giugno 2011 - 15:57 Il carrozziere a distanza di quasi due mesi non ha ancora fatto nulla... pertanto l'ho mandato a quel paese (diciamo così ). A questo punto la verniciatura la farò io! Ho un cortile e un gazebo che sigillerò con la plastica trasparente per evitare la polvere. Per adesso sto iniziando con la ribattitura delle bozze e la stuccatura, devo dire che non sembra molto difficile, basta non avere fretta! Almeno così avrò la soddisfazione di dire che questa Special l'ho restaurata io dalla A alla Z ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zerik Inviato 11 giugno 2011 - 16:06 Share Inviato 11 giugno 2011 - 16:06 Bravo!chi fa da se fa per tre! Cmq anche io ho fatto tutto da solo, tranne la sabbiatura . La verniciatura finale ho dovuto farla 2 volte aime, perché l'inesperienza , la buccia d'arancia ,poca luce , la pistola da 30€ he forse anche la vernice hanno fatto si di farmela rigrattare e riverniciare.La 2 verniciatura mi ha soddisfatto, poca buccia , solo in alcuni punti. Quindi buon lavoro ! Hai almeno un 100 litri a cinghia? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biotech Inviato 11 giugno 2011 - 16:35 Autore Share Inviato 11 giugno 2011 - 16:35 Bravo!chi fa da se fa per tre!Cmq anche io ho fatto tutto da solo, tranne la sabbiatura . La verniciatura finale ho dovuto farla 2 volte aime, perché l'inesperienza , la buccia d'arancia ,poca luce , la pistola da 30€ he forse anche la vernice hanno fatto si di farmela rigrattare e riverniciare.La 2 verniciatura mi ha soddisfatto, poca buccia , solo in alcuni punti. Quindi buon lavoro ! Hai almeno un 100 litri a cinghia? Si anche io ho fatto fare la sola sabbiatura da un'altra persona. Una domanda: per quanto riguarda la pistola per verniciare io ho comprato una Michelin HVLP (high volume, low pressure) con sistema a caduta che dovrebbe ridurre di molto la difficoltà di verniciatura sia per il flusso più preciso sia per la quantità minore di vernice che deposita sul telaio. Il compressore è un normale Fini da 50 litri da 2.5Hp che raggiunge gli 11bar. Quello che comprerò di sicuro per evitare che alla pistola arrivino 11bar (sulle HVLP bastano 2bar-2.5bar) è un polmone di compensazione pressione. Vorrei evitare infatti che l'on-off del motore del compressore, causi degli sbalzi di pressione sulla pistola... Voi avete esperienze a riguardo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zerik Inviato 11 giugno 2011 - 16:53 Share Inviato 11 giugno 2011 - 16:53 ehi ma 11 bar non è quello che influisce ... L'importante che gli arrivino 2 bar costanti al calcio della pistola ... Io ho messo un manometro sul calcio ma in più sono andato da un amico carrozziere che solo a "orecchio"me l'ha regolata e mi ha detto "vernicia cosi'..." , certo prima di spruzzare ho fatto le mie prove..su altri pezzi Le hplv van bene... Basta che non sia cinese ..... Anche se un carrozziere bravo con esperienza può usare anche quelle che il lavoro viene bene .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biotech Inviato 11 giugno 2011 - 18:22 Autore Share Inviato 11 giugno 2011 - 18:22 Ho trovato la scheda tecnica della vernice Duralit Car (Acrilico Bicomponente). Da quello che ho letto, avendo un serbatoio colore sulla pistola di 500ml, dovrei usare la seguente diluizione: - 250ml vernice - 125ml indurente - 25-50ml diluente x acrilico Corretto? Vorrei che mi illuminaste su come procedere però...è meglio diluire maggiormente la prima mano oppure il contrario? Grazie a tutti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zerik Inviato 11 giugno 2011 - 18:26 Share Inviato 11 giugno 2011 - 18:26 Si può essere se hai letto così allora fai così!! Io con un altra vernice dal carrozziere mi ha detto 1 vernice 1/4 catalizzatore 1/4 diluente Con 400cc ho fatto tutta la vespa )) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biotech Inviato 11 giugno 2011 - 18:40 Autore Share Inviato 11 giugno 2011 - 18:40 Si può essere se hai letto così allora fai così!!Io con un altra vernice dal carrozziere mi ha detto 1 vernice 1/4 catalizzatore 1/4 diluente Con 400cc ho fatto tutta la vespa )) Sulla scheda tecnica Max Meyer dice: DURALIT CAR 1000 CATALIZZATORE 500 DILUENTE 100-200 http://www.coloreamico.it/catalogo/files/tecniche/PPG%5C301-DURALIT.PDF Tu con quella miscelazione hai ottenuto un buon risultato con i 25* che ci sono in questo periodo? Secondo me la miscelazione giusta è tutto ai fini del risultato... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zerik Inviato 11 giugno 2011 - 18:56 Share Inviato 11 giugno 2011 - 18:56 Si la miscelazione per la mia vernice ha ottenuto buoni risultati... Ma lascia perdere la mia percentuale perché è una vernice diversa ... Usa la diluzione per la tua cioè Max mayer che va bene !! Usa il filtro dentro la tazza e via )) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biotech Inviato 12 giugno 2011 - 20:09 Autore Share Inviato 12 giugno 2011 - 20:09 Oggi ho dedicato tutta la giornata alla mia amata vespina! Stucca, gratta, vernicia, gratta, stucca, vernicia... Che lavoraccio! Sto cercando di usare meno stucco possibile, ribattendo tutte le piccole e grandi bozze e devo dire che ci sto riuscendo... Fino ad ora ho usato in tutto circa 50gr per tutta la vespa (considerando che la maggior parte è stata poi rimossa scartavetrando) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cachorro80 Inviato 17 giugno 2011 - 14:36 Share Inviato 17 giugno 2011 - 14:36 ottimo lavoro, vai alla grande!:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 17 giugno 2011 - 14:49 Share Inviato 17 giugno 2011 - 14:49 Bravo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre50special Inviato 17 giugno 2011 - 14:56 Share Inviato 17 giugno 2011 - 14:56 ciao io invece l'avevo comprata come la tua e l'ho rifatta grigio chiaro di luna metallizzata ed è tutta originale anke il motore ...... ma hai lasciato il 75 o hai messo il 50 ??? risp ciaoo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 17 giugno 2011 - 15:02 MODERATOR Share Inviato 17 giugno 2011 - 15:02 Finalmente è arrivato il ROSSO TENERIFE! Devo dire che dal vivo è proprio bello Non vedo l'ora di vederlo verniciato... ottima scelta uguale alla mia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre50special Inviato 17 giugno 2011 - 15:09 Share Inviato 17 giugno 2011 - 15:09 grande restauro complimenti davvero però il volano mi sembra della pk o no ??? ma per curiosità quanto stucco hai usato ???? però ho guardato sulle schede tecnike il giallo cromo c'è nel 75 ....ma la tua è giall cromo a me nn mi sembra mahhh le immagini mi ingannano ..... bohh ancora complimenti fra quanto metterai le foto da finita?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biotech Inviato 17 giugno 2011 - 16:42 Autore Share Inviato 17 giugno 2011 - 16:42 grande restauro complimenti davvero però il volano mi sembra della pk o no ??? ma per curiosità quanto stucco hai usato ???? però ho guardato sulle schede tecnike il giallo cromo c'è nel 75 ....ma la tua è giall cromo a me nn mi sembra mahhh le immagini mi ingannano ..... bohh ancora complimenti fra quanto metterai le foto da finita?? Ciao Andre50special! Allora per quanto riguarda il gruppo termico, ho montato un 75cc. 3 travasi della DR (come dicevo prima niente di che in termini di prestazioni, ma è longevo). Poi se torni indietro di qualche pagina nel topic vedrai tutto il casino relativo ai colori. Quando l'ho acquistata questa Vespa era "diciamo" Giallo Cromo... Era stata verniciata in una maniera scandalosa (come tu stesso puoi osservare nelle prime foto che ho caricato). Ho contattato la Piaggio al numero verde e mi hanno inviato la lista corretta dei colori possibili per il mio numero di telaio. A mio avviso questo è il sistema migliore in quanto in una o due ore di attesa hai la lista sicura dei colori utilizzabili. Faccio un esempio: ho comprato una 50 R immatricolata nell'82 qualche giorno fa; beh andando a vedere sul Database Telai del forum o anche da altre fonti, mi venivano date una decina di possibilità cromatiche... Contattando la Piaggio mi hanno risposto che invece su quel numero di telaio è possibile solo il BLUE MARINE e guarda caso la Vespa in questione è proprio di quel colore. COLGO L'OCCASIONE PER RINGRAZIARE TUTTI PER I COMPLIMENTI! SIETE VERAMENTE PREZIOSI! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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