Vai al contenuto

Miglior marmitta per vespa originale??

pharaoh
 Share

Recommended Posts

• 1 month later...
basta sdraiarsi e guardare cosa c'è scritto sulla marmitta,la parte che guarda l'asfalto..

E neanche... ..Le riconosci a vista.

La sito plus ha un simil silenziatore, la sito normale è quasi identica alla padella originale.

Foto esplicative:

Sito

marmitta_sito_vespa_P200E.JPG

Sito Plus

01_142886_58932477_sito_px125_exhaust.jpg

La plus fa un baccano infernale. O la odi o la ami.

Io la odio! :mrgreen:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
MODERATOR

Discussione da tuning. Sposto.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Discussione da tuning. Sposto.

Vol.

Capperi che Tuning, bel dilemma scegliere fra una padella sito e una pignatta sempre sito......:risata1::risata1::risata1:

Motore originale.......Marmitta originale

Motore elaborato....:mah::mah::mah:

Marmitta..........Provale tutte e poi usa quella che ti soddisfa di più

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho sentito parlare dei carbone.. ma un mio amico presente nel forum e nella discussione :mrgreen: Vespista 46 monta ammortizzatori Yss che come prezzo siamo là.. si ordinano su scooter shop e sembrano fantastici..:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Oggi l'amara sentenza: era dovuto all'ammortizzatore ma dato che il vecchio proprietario non l'aveva Mai sostituito in 15 anni , e considerato che io non l'ho sostituito appena comprata... risultato si è sfondato il telaio!!!!:orrore:

Soluzione: smontare serbatoio olio e benzina e probabilmente anche motore e far saldare il telaio! che guaio!!! lunedì dovrebbe cominciare l'operazione speriamo bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi l'amara sentenza: era dovuto all'ammortizzatore ma dato che il vecchio proprietario non l'aveva Mai sostituito in 15 anni , e considerato che io non l'ho sostituito appena comprata... risultato si è sfondato il telaio!!!!:orrore:

Soluzione: smontare serbatoio olio e benzina e probabilmente anche motore e far saldare il telaio! che guaio!!! lunedì dovrebbe cominciare l'operazione speriamo bene...

Problema che capita. Mi raccomando fagli saldare una pezza di lamiera, in modo da irrobustire la parte e non avere più questo problema.

Il lavoro in sè non è complicato, peccato solo che salti la vernice per il calore della saldatura.

Comunque lo sfondamento del telaio si comincia a vedere grazie ad un particolare: una leggera depressione della lamiera del telaio, lato destro, tra la chiusura del cofano e la sella: se in quel punto comincia a deformarsi rientrando, vuol dire che il telaio cederà, meglio correre subito ai ripari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Problema che capita. Mi raccomando fagli saldare una pezza di lamiera, in modo da irrobustire la parte e non avere più questo problema.

Il lavoro in sè non è complicato, peccato solo che salti la vernice per il calore della saldatura.

Comunque lo sfondamento del telaio si comincia a vedere grazie ad un particolare: una leggera depressione della lamiera del telaio, lato destro, tra la chiusura del cofano e la sella: se in quel punto comincia a deformarsi rientrando, vuol dire che il telaio cederà, meglio correre subito ai ripari.

Speriamo bene! Grazie.

Ah ma quanto mi dovrebbe chiedere il carrozziere?

e il meccanico per smontare il tutto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo bene! Grazie.

Smontare smontatela,saldare portala a un fabbro,ti costa meno al sicuro,tingere il pezzettino se è piccolo credo che con un centone te la cavi(spendo 550 per rifarla tutta,un pezzetto quanto vuoi che costi!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo bene! Grazie.

La saldatura fatta bene credo che richiedo un'oretta di lavoro.

Smontare il motore e rimontarlo credo un paio d'ore al massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sicurissimo, infatti mi ha regalato la sua vecchia, ma senza il catalizzatore.

A proposito, sto per mettere il pinasco in alluminio sotto la sprint, dite che posso metterla questa marmitta lml 125 scatalizzata?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
vorrei sapere qual'è la migliore marmitta, sia come vel che come accelerazione, per una vespa tutta originale. ( io ho la vespa cosa 2 125) grazie in anticip :mrgreen:

semplice la megadella contatta mega in pvt ciao

Link al commento
Condividi su altri siti