pharaoh Inviato 8 aprile 2011 - 11:39 Share Inviato 8 aprile 2011 - 11:39 vorrei sapere qual'è la migliore marmitta, sia come vel che come accelerazione, per una vespa tutta originale. ( io ho la vespa cosa 2 125) grazie in anticip 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 8 aprile 2011 - 11:46 Share Inviato 8 aprile 2011 - 11:46 usare il tastino cerca eccoti qui un po di lettura sull'argomento http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/8367-comparativa-marmitte-large.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 005 Inviato 8 aprile 2011 - 11:47 Share Inviato 8 aprile 2011 - 11:47 a parte che non esiste una marmitta due tempi che dia sia coppia che allungo, comunque, tu di serie dovresti avere una sito, o una sito plus. sono le migliori per cilindri originali saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pharaoh Inviato 8 aprile 2011 - 12:59 Autore Share Inviato 8 aprile 2011 - 12:59 grazie e che altro si può fare per aumentare la velocità senza aprire il motore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pharaoh Inviato 9 aprile 2011 - 13:06 Autore Share Inviato 9 aprile 2011 - 13:06 :mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cielovespa Inviato 12 maggio 2011 - 21:26 Share Inviato 12 maggio 2011 - 21:26 che significa sito e sito plus e come si riconoscono? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teohc88 Inviato 12 maggio 2011 - 21:28 Share Inviato 12 maggio 2011 - 21:28 basta sdraiarsi e guardare cosa c'è scritto sulla marmitta,la parte che guarda l'asfalto.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cielovespa Inviato 12 maggio 2011 - 23:12 Share Inviato 12 maggio 2011 - 23:12 perfetto e che cambia sicome io vorrei scatalizzare e la dvo comprare quale mi consigliate?quindi su quella che compro dovrebbe esserci scritto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 12 maggio 2011 - 23:19 Share Inviato 12 maggio 2011 - 23:19 basta sdraiarsi e guardare cosa c'è scritto sulla marmitta,la parte che guarda l'asfalto.. E neanche... ..Le riconosci a vista. La sito plus ha un simil silenziatore, la sito normale è quasi identica alla padella originale. Foto esplicative: Sito Sito Plus La plus fa un baccano infernale. O la odi o la ami. Io la odio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roccoo Inviato 12 maggio 2011 - 23:23 Share Inviato 12 maggio 2011 - 23:23 Comunque tra padella Piaggio e sito non plus cambia pochissimo (meglio la Piaggio), la plus dà qualcosa in più (a tutti i regimi) ma il rumore non mi piace 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fraemarica Inviato 28 giugno 2011 - 01:57 Share Inviato 28 giugno 2011 - 01:57 Io ho la sito plus montata ma in 2 basta che rendo mezza buca che struscio a terra! è difetto dovuto alla marmitta o ammortizzatore? soluzioni thanks 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PEPPEPX125 Inviato 28 giugno 2011 - 02:07 Share Inviato 28 giugno 2011 - 02:07 Io ho la sito plus montata ma in 2 basta che rendo mezza buca che struscio a terra! è difetto dovuto alla marmitta o ammortizzatore? soluzioni thanks Penso sia dovuto all'ammortizzatore.. :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 28 giugno 2011 - 06:14 MODERATOR Share Inviato 28 giugno 2011 - 06:14 Discussione da tuning. Sposto. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 28 giugno 2011 - 06:22 Share Inviato 28 giugno 2011 - 06:22 Discussione da tuning. Sposto. Vol. Capperi che Tuning, bel dilemma scegliere fra una padella sito e una pignatta sempre sito......:risata1: Motore originale.......Marmitta originale Motore elaborato....:mah: Marmitta..........Provale tutte e poi usa quella che ti soddisfa di più Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fraemarica Inviato 28 giugno 2011 - 07:08 Share Inviato 28 giugno 2011 - 07:08 Penso sia dovuto all'ammortizzatore.. :ciao: in effetti l'ho pensato anch'io... suggerimenti sull'ammortizzatore da montare? ho sentito parlare del carbon... non so 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PEPPEPX125 Inviato 29 giugno 2011 - 01:09 Share Inviato 29 giugno 2011 - 01:09 Anch'io ho sentito parlare dei carbone.. ma un mio amico presente nel forum e nella discussione Vespista 46 monta ammortizzatori Yss che come prezzo siamo là.. si ordinano su scooter shop e sembrano fantastici..:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fraemarica Inviato 17 luglio 2011 - 09:01 Share Inviato 17 luglio 2011 - 09:01 Oggi l'amara sentenza: era dovuto all'ammortizzatore ma dato che il vecchio proprietario non l'aveva Mai sostituito in 15 anni , e considerato che io non l'ho sostituito appena comprata... risultato si è sfondato il telaio!!!! Soluzione: smontare serbatoio olio e benzina e probabilmente anche motore e far saldare il telaio! che guaio!!! lunedì dovrebbe cominciare l'operazione speriamo bene... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 17 luglio 2011 - 09:42 Share Inviato 17 luglio 2011 - 09:42 Oggi l'amara sentenza: era dovuto all'ammortizzatore ma dato che il vecchio proprietario non l'aveva Mai sostituito in 15 anni , e considerato che io non l'ho sostituito appena comprata... risultato si è sfondato il telaio!!!!Soluzione: smontare serbatoio olio e benzina e probabilmente anche motore e far saldare il telaio! che guaio!!! lunedì dovrebbe cominciare l'operazione speriamo bene... Problema che capita. Mi raccomando fagli saldare una pezza di lamiera, in modo da irrobustire la parte e non avere più questo problema. Il lavoro in sè non è complicato, peccato solo che salti la vernice per il calore della saldatura. Comunque lo sfondamento del telaio si comincia a vedere grazie ad un particolare: una leggera depressione della lamiera del telaio, lato destro, tra la chiusura del cofano e la sella: se in quel punto comincia a deformarsi rientrando, vuol dire che il telaio cederà, meglio correre subito ai ripari. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fraemarica Inviato 17 luglio 2011 - 12:43 Share Inviato 17 luglio 2011 - 12:43 Problema che capita. Mi raccomando fagli saldare una pezza di lamiera, in modo da irrobustire la parte e non avere più questo problema.Il lavoro in sè non è complicato, peccato solo che salti la vernice per il calore della saldatura. Comunque lo sfondamento del telaio si comincia a vedere grazie ad un particolare: una leggera depressione della lamiera del telaio, lato destro, tra la chiusura del cofano e la sella: se in quel punto comincia a deformarsi rientrando, vuol dire che il telaio cederà, meglio correre subito ai ripari. Speriamo bene! Grazie. Ah ma quanto mi dovrebbe chiedere il carrozziere? e il meccanico per smontare il tutto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 17 luglio 2011 - 12:51 Share Inviato 17 luglio 2011 - 12:51 Speriamo bene! Grazie.Ah ma quanto mi dovrebbe chiedere il carrozziere? e il meccanico per smontare il tutto? Smontare smontatela,saldare portala a un fabbro,ti costa meno al sicuro,tingere il pezzettino se è piccolo credo che con un centone te la cavi(spendo 550 per rifarla tutta,un pezzetto quanto vuoi che costi!) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 17 luglio 2011 - 15:04 Share Inviato 17 luglio 2011 - 15:04 Speriamo bene! Grazie.Ah ma quanto mi dovrebbe chiedere il carrozziere? e il meccanico per smontare il tutto? La saldatura fatta bene credo che richiedo un'oretta di lavoro. Smontare il motore e rimontarlo credo un paio d'ore al massimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprinter Inviato 17 luglio 2011 - 16:07 Share Inviato 17 luglio 2011 - 16:07 la plus ce l'ha mio cugino, ma sapete che non c'ho mai fatto caso al rumore.. intendete che è più acuto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 17 luglio 2011 - 16:32 Share Inviato 17 luglio 2011 - 16:32 la plus ce l'ha mio cugino, ma sapete che non c'ho mai fatto caso al rumore..intendete che è più acuto? Sicuro sia la Plus? Se la montasse te ne saresti sicuramente accorto! :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprinter Inviato 17 luglio 2011 - 18:58 Share Inviato 17 luglio 2011 - 18:58 Si sicurissimo, infatti mi ha regalato la sua vecchia, ma senza il catalizzatore. A proposito, sto per mettere il pinasco in alluminio sotto la sprint, dite che posso metterla questa marmitta lml 125 scatalizzata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommiv Inviato 28 luglio 2011 - 15:03 Share Inviato 28 luglio 2011 - 15:03 vorrei sapere qual'è la migliore marmitta, sia come vel che come accelerazione, per una vespa tutta originale. ( io ho la vespa cosa 2 125) grazie in anticip semplice la megadella contatta mega in pvt ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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