pier.falcone Inviato 5 aprile 2012 - 14:00 Autore Share Inviato 5 aprile 2012 - 14:00 oggi ho cambiato carburatore e ho messo un 16/10 nuovo di zecca con getti originali. sembra non di invasi più, la vite dell'aria l'ho tirata in dietro di 2 giri e mezzo, la candela dopo avere scaldato bene il motore è color nocciola, quindi con la carburazione dovrebbe andare bene. Quando il motore è ben caldo tende a salire di giri e accelerare da sola. ho controllato il paraolio volano e non sembra tirare aria poice non vedo tracce di miscela, le viti i dadi del collettore sono stretti bene, non mi sembra tiri aria. Potrebbe essere un problema di valvola rovinata? ad occhio mi sembrava bella quando ho rifatto il motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gibby1959 Inviato 5 aprile 2012 - 19:39 Share Inviato 5 aprile 2012 - 19:39 oggi ho cambiato carburatore e ho messo un 16/10 nuovo di zecca ............QUOTE] Se me l'avessi chiesto, avevo per te un 16.10 in zama giallognolo d'epoca..... Mi dicono che i nuovi siano per lo più misere riproduzioni che nulla hanno a che fare coi vecchi (leggi: non sbagliavano un colpo una volta regolati..........). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pier.falcone Inviato 5 aprile 2012 - 20:08 Autore Share Inviato 5 aprile 2012 - 20:08 Ehi ciao gibby, spero che la dell'orto non venda porcate. Tornato da lavoro ho semolato il carburo e l'ho schiacciato per bene sul collettore sedendomi sul serbatoio in modo da non fare trafilare aria. Dicono che sedendosi sul serbatoio il collettore esca un po' di più dal soffione facilitando il montaggio. Ho messo in moto con due pedivella te e ora non sembra accelerare da sola, non vorrei cantar vittoria. Domani provo a freddo e vediamo che succede. Ti ringrazio ugualmente per il pensiero. DopO di s rivo due righe per i tuoi cavi delle marce. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gibby1959 Inviato 5 aprile 2012 - 21:04 Share Inviato 5 aprile 2012 - 21:04 Ehi ciao gibby, spero che la dell'orto non venda porcate. Tornato da lavoro ho semolato il carburo e l'ho schiacciato per bene sul collettore sedendomi sul serbatoio in modo da non fare trafilare aria. Dicono che sedendosi sul serbatoio il collettore esca un po' di più dal soffione facilitando il montaggio. Ho messo in moto con due pedivella te e ora non sembra accelerare da sola, non vorrei cantar vittoria. Domani provo a freddo e vediamo che succede.Ti ringrazio ugualmente per il pensiero. DopO di s rivo due righe per i tuoi cavi delle marce. scusa la domanda idiota, Pier, (a un meccanico come te). Ma il feltrino fra collettore e bocchettone l'avevi messo, eh? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pier.falcone Inviato 6 aprile 2012 - 06:17 Autore Share Inviato 6 aprile 2012 - 06:17 ...nessuna domanda è idiota...a volte quelle più banali risolvono il problema si, comunque il feltrino c'è. Questa mattina un colpo di pedivella ed è partita subito, senza accelerare da sola...speriamo bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jack80xxx Inviato 7 aprile 2012 - 11:10 Share Inviato 7 aprile 2012 - 11:10 ciao Pier ! due giri e mezzo di carburazione mi sembrano un po' troppi...di solito si fa 1,5 max 2. cmq il problema di rimenere su di giri mi da' l'impressione,se nn ci sono perdite (controlla anche la testata)che e' un po' magra di getto minimo .... ovviamente nn faccio il maestro ma cerco magari di ragionarci sopra insieme a te! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pier.falcone Inviato 20 luglio 2012 - 10:00 Autore Share Inviato 20 luglio 2012 - 10:00 Riprendo in mano il post dopo mesi. Tutto si è risolto bene. I problemi erano dati dalla valvola di aspirazione sul carter. Quando ho assemblato il motore era bella, però era stata saldata e ripresa. La saldatura probabilmente presentava delle crepe che a caldo mi davano il problema. L'amico glu glu (che ringrazio nuovamente) si è occupato di farmela rifare da un suo conoscente di milano. Il tizio ha asportato la vecchia saldatura, risaldato ed in fine rettificato con un attrezzo che si monta sul cuscinetto di banco. (almeno cosi mi sembra di avere capito) A quanto pare sa quel che fa, e devo dire che tutto adesso va bene. Meno male!!! Allora ragazzi questo è quanto, grazie ancora a tutti e a presto. ...Ah diemnticavo... martedi arriva la vnb2t del 61... ho trovato cosa fare questo inverno.... Comunque postero un una nuova discussione, siete tutti ben accetti e mi raccomanodo...consigli come se piovesse!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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