Peppe96 Inviato 8 aprile 2011 - 20:10 Share Inviato 8 aprile 2011 - 20:10 Ciao a tutti voglio pulire la marmitta della mia vespa 50 special del '79, è preisamente un padellino... La mia domanda non è come pulirla, bensì come smontarla, dato che sono praticamente inesperto vorrei degli aiuti. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 8 aprile 2011 - 20:12 MODERATOR Share Inviato 8 aprile 2011 - 20:12 Ciao a tutti voglio pulire la marmitta della mia vespa 50 special del '79, è preisamente un padellino... La mia domanda non è come pulirla, bensì come smontarla, dato che sono praticamente inesperto vorrei degli aiuti. Grazie L'hai già smontata dal cilindro? Se si mettila a bruciare, altrimenti allenta il bullone dell'ammortizzatore posteriore, togli la cuffia e smonta i due bulloni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppe96 Inviato 8 aprile 2011 - 20:18 Autore Share Inviato 8 aprile 2011 - 20:18 No, al momento ancora non ho fatto niente.. Sai avevo letto che dovevo togliere tutto, serbatoio, carburo, ecc, e l'idea mi seccava perchè solo poche ore fa ho fatto una poulizia profonda del carburo, cambiato guarnizioni, pulito, ecc... Quindi non devo smontare ninete di tutto ciò? Devo togliere la cuffia per accedere al cilindro?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 8 aprile 2011 - 21:41 Share Inviato 8 aprile 2011 - 21:41 No, al momento ancora non ho fatto niente.. Sai avevo letto che dovevo togliere tutto, serbatoio, carburo, ecc, e l'idea mi seccava perchè solo poche ore fa ho fatto una poulizia profonda del carburo, cambiato guarnizioni, pulito, ecc... Quindi non devo smontare ninete di tutto ciò? Devo togliere la cuffia per accedere al cilindro?? se è un padellino originale o una sua imitazione fedeòenon serve smontare nulla tranne la ruota (e se hai un po' di mano lo smonti anche a ruota montata) comunque smonta la ruota svita la vite a testa esagonale che tiene fissato il padellino al trave motore adesso con la chiave 10 svita i 2 dadi che fissano il padellino al collettore di raccordo col cilindro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davbolla93 Inviato 9 aprile 2011 - 08:02 Share Inviato 9 aprile 2011 - 08:02 se è un padellino originale o una sua imitazione fedeòenon serve smontare nulla tranne la ruota (e se hai un po' di mano lo smonti anche a ruota montata)comunque smonta la ruota svita la vite a testa esagonale che tiene fissato il padellino al trave motore adesso con la chiave 10 svita i 2 dadi che fissano il padellino al collettore di raccordo col cilindro aggiungerei, se ti riesce difficile perchè sei stretto con gli spazi (l'ammortizzatore è compresso a causa del peso della vespa) metti per terra una coperta e la sdrai prima da un lato e poi dall'altro, lavori molto più comodo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 9 aprile 2011 - 12:02 Share Inviato 9 aprile 2011 - 12:02 aggiungerei, se ti riesce difficile perchè sei stretto con gli spazi (l'ammortizzatore è compresso a causa del peso della vespa) metti per terra una coperta e la sdrai prima da un lato e poi dall'altro, lavori molto più comodo sdraiarla era sottinteso va sdraiata sul lato della pedalina 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppe96 Inviato 10 aprile 2011 - 12:24 Autore Share Inviato 10 aprile 2011 - 12:24 Ok, l'ho smontata, alla fine era facile, ho smontato la ruota come suggeritomi da sartana, ho tolto la marmitta, l'ho cucinata per bene e l'ho soffiata col compressore.. Stamattina l'ho rimontata e nessun problema! La vespa va benissimo, grazie ancora del vostro aiuto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ragegg Inviato 13 aprile 2011 - 19:21 Share Inviato 13 aprile 2011 - 19:21 Ok, l'ho smontata, alla fine era facile, ho smontato la ruota come suggeritomi da sartana, ho tolto la marmitta, l'ho cucinata per bene e l'ho soffiata col compressore.. Stamattina l'ho rimontata e nessun problema! La vespa va benissimo, grazie ancora del vostro aiuto ciao ragazzi, mi inserisco qui che mi sembra la disc più adatta... ho un et3, cazzimma porca s'è staccata la marmitta dal collettore...che faccio? smonto tutto il serbatoio per accedere al motore? l'ho fatto la sett scorsa per ppulire sotto il carburatore ma sinceramente non ricordo se accedo anche al vano motore... (non ridete ma ce l'ho da due settimane e ancora non la conosco bene la mia bimba) grazie a tutti in anticipo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davbolla93 Inviato 14 aprile 2011 - 11:29 Share Inviato 14 aprile 2011 - 11:29 ciao ragazzi, mi inserisco qui che mi sembra la disc più adatta... ho un et3, cazzimma porca s'è staccata la marmitta dal collettore...che faccio? smonto tutto il serbatoio per accedere al motore? l'ho fatto la sett scorsa per ppulire sotto il carburatore ma sinceramente non ricordo se accedo anche al vano motore... (non ridete ma ce l'ho da due settimane e ancora non la conosco bene la mia bimba) grazie a tutti in anticipo! Sotto il serbatoio c'è... LAMIERA Per attaccare la marmitta semplicemente (metti prima sotto una coperta) la sdrai sul lato sinistro, togli la cuffia (o senza toglierla la sposti giusto da accedere al collettore) e li sul cilindro trovi le due colonnette dove va fissata la marmitta Io nella mia ho messo dado e controdado perchè essendo elaborata con le vibrazioni tendevano ad allentarsi i dadi.. su una originale non penso che sia necessario 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ragegg Inviato 14 aprile 2011 - 14:31 Share Inviato 14 aprile 2011 - 14:31 Sotto il serbatoio c'è... LAMIERA Per attaccare la marmitta semplicemente (metti prima sotto una coperta) la sdrai sul lato sinistro, togli la cuffia (o senza toglierla la sposti giusto da accedere al collettore) e li sul cilindro trovi le due colonnette dove va fissata la marmitta Io nella mia ho messo dado e controdado perchè essendo elaborata con le vibrazioni tendevano ad allentarsi i dadi.. su una originale non penso che sia necessario ehh...lo so ho fatto la figura del gnagnolo...infatti mi pareva! alla fine ce l'ho fatta, niente di complicato... beh, una cosa imparata in più! la sorpresa è che il pezzo dal collettore a gomito al silenziatore ha ceduto nelle estremità , dove ci sono gli anelli per i dadi di fissaggio, e quindi mi cade a sfregare la gomma.... besteeeeemmie! tocca cambiare marmitta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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