eddie91 Inviato 8 aprile 2011 - 20:46 Share Inviato 8 aprile 2011 - 20:46 Salve a tutti sono nuovo di questo forum, spero che possiate aiutarmi perche nn so dove sbattere la testa, ringrazio infinitamente in anticipo...Ho una vespa 125 et3 primavera con le seguenti modifiche 19/19 getto 88, albero anticipato mazzuchelli, rapporti e campana originali, proma, 130 polini mono aspirazione originale( come è uscito di fabbrica) carter raccordati al cilindro...il problema che la vespa mi presenta è il seguente: allora in 1 2 3 marcia mi prende giri e va discretamente anche avendo un 19 in effetti arrivo in 3 che mi prende i 90 KM segnati xò quando faccio la cambiata e metto in 4 la vespa più dei 90 massimo 95 non sale, non mi prenda giri e sembra impiantata, quello che mi spiego e che prima di raccordare e cambiare albero mi prendeva i 105 sempre con proma e 19......Qualcuno sa cortesemente darmi una mano perche nn so cosa caspita sia e sono veramente in crisi ...vi prego aiutatemi :cry::Ave_2:....ringrazio in anticipo :lol: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 8 aprile 2011 - 20:51 Share Inviato 8 aprile 2011 - 20:51 Sei nella sezione sbagliata, dovevi scrivere in Tuning, Comunque, hai adeguato la carburazione? ovvero, l'88 potrebbe essere piccolo. che candela usi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eddie91 Inviato 8 aprile 2011 - 20:55 Autore Share Inviato 8 aprile 2011 - 20:55 Scusatemi..sono nuovo dv ancora capire come funziona...per il getto ho provato anche con il 90 e mi fa la candela nocciolo scuro che butta sul nero come candela una ngk r nn ricordo il modello..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 8 aprile 2011 - 21:00 Share Inviato 8 aprile 2011 - 21:00 come colore va bene. facci sapere la candela com'è. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eddie91 Inviato 8 aprile 2011 - 21:04 Autore Share Inviato 8 aprile 2011 - 21:04 il post lo pubblico sulla sezione tunning? per la candela spero di dirvelo domani perche la vespa nn si trova a casa mia....puo essere un problema di 4 troppo lunga ..devo procurarmi una 4 più corta? o anche puo essere il primario e la campana da cambiare? come posso procedere? grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 8 aprile 2011 - 21:09 Share Inviato 8 aprile 2011 - 21:09 No, aspetta che un mod la sposti, o glielo chiedi tramite mp. La quarta non è lunga se è la stessa di prima, e prima faceva i 105. Hai modificato per caso l'anticipo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eddie91 Inviato 9 aprile 2011 - 17:12 Autore Share Inviato 9 aprile 2011 - 17:12 la candela ho una br9hs...come anticipo lo ho spostato di 3mm verso dx il piatto statore come avevo letto e mi aveva detto un amico,.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eddie91 Inviato 9 aprile 2011 - 17:18 Autore Share Inviato 9 aprile 2011 - 17:18 può essere cilindro giù ma nn penso perche ha 1 anno si xò nn ha tanta trada avra si e no 1000 km e ho fatto 2 rodaggi uno per il cilindro e 1 per l albero e non la ho mai usata tanto....avete idee??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 9 aprile 2011 - 22:47 Share Inviato 9 aprile 2011 - 22:47 la candela ho una br9hs...come anticipo lo ho spostato di 3mm verso dx il piatto statore come avevo letto e mi aveva detto un amico,.... la candela metti una champion l78c o circa quella sigla li, mentre l'anticipo bisogna che lo fai verificare, non mi torna... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eddie91 Inviato 9 aprile 2011 - 23:29 Autore Share Inviato 9 aprile 2011 - 23:29 nel mio caso non penso che la candela faccia differenza, e solo che in 1a 2a 3a marcia sale benissimo di giri e in 4a sale fino a metà o poco meno, ho idea che sia derivato dalla 4a troppo lunga, o dal volano et3, o dal primario che lo ho originale....cosa mi conviene fare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 9 aprile 2011 - 23:33 Share Inviato 9 aprile 2011 - 23:33 Te l'ho già detto...parti da quello, dopo si pensa alle cose più grosse. Il volano et3 o i rapporti non c'entrano, ce li avevi anche prima. controlla l'anticipo e metti la candela corretta, quella è troppo fredda. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eddie91 Inviato 9 aprile 2011 - 23:36 Autore Share Inviato 9 aprile 2011 - 23:36 provo ad acquistare quella candela...una domanda perdona la mia ignoranza e che mi piacerebbe capire un pochino....cosa cambia da candela fredda a ad una corretta?? che miglioramenti si possono prendere?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 9 aprile 2011 - 23:40 Share Inviato 9 aprile 2011 - 23:40 Non te lo so spiegare in termini "tecnici" Una candela troppo fredda fa detonare meno il motore, che tende ad imbrattare, ma serve anche nei mesi estivi a scongiurare o meglio ad aiutare il motore per non grippare. Una candela troppo calda il contrario, l'estremo è bucare il pistone. Un pò come funziona con la carburazione grassa o magra. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eddie91 Inviato 9 aprile 2011 - 23:44 Autore Share Inviato 9 aprile 2011 - 23:44 provo con la candela....lunedi spero di procurala e poi vi aggiorno....in ogni caso se avete idee io sono sempre qiui...grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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