Vai al contenuto

Mi aiutate e consigliate per un PX ????

VespaNZ
 Share

Recommended Posts

• Risposte 65
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

quanta verità in poche parole.

aspetta a prtendere il nuovo px, innanzitutto perchè mica te lo regalano, anzi, è caro, e poi con quei soldi ti prendi qualcosa di anche meglio di un px prima serie...

si...invece un px usato di 20-30 anni te lo tirano dietro......

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh però... se uno deve spendere 2000 euro per un PX di 30 anni, con 1000 in più hai un mezzo nuovo con miscelatore e freno a disco, due anni di garanzia, 4 anni senza fare la revisione motore a km 0 che può durare una vita, insomma saranno anche 3350 euro, ma sicuramente non una lira di più!

L'unico problema è che ovviamente non è d'epoca, quindi secondo in che regione stai potresti pagare un botto di assicurazione...

Insomma... 3350 euro sono tanti, ma tutto considerato non l'escluderei a priori!

...il tutto a mio personalissimo parere...

Concordo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora se ti sei convinto, non chiedere più consigli e vai a comprare il nuovo px..;-)

Dov'è che ho scritto che "sarei convinto"????:mah:

Ho scritto che concordo con il discorso "spendere 2000 euro per una PX

usata" non ha molto senso perchè forse poi ci dovrai spendere su per metterla a posto anche.....e che con "poco" di piu ce l'avresti nuova di pacca.....

Ho visto i vari annunci in giro ed ho notato che le vespe "più tenute" vanno

su prezzi alti e se invece spendi "poco" (ma sarebbe un prezzo giusto per un buon usato) prendi vespe da ricondizionare motore-carrozzeria......

Ma l'occasione può sempre esserci, noo????

anzi...ho aperto proprio questo post, per "affidarmi" a persone più esperte che magari hanno l'occasione per le mani, perchè conoscono l'amico dell'amico che vende.....oppure notano un occasione in un annuncio che ne potrebbe valere la pena e me la segnalano gentilmente.......TUTTO QUI!!!!

E poi mi parli di "fretta"???

Link al commento
Condividi su altri siti

si si lo avevo già visto quel post, complineti!!

Ma a l prezzo dell'annuncio sarebbe stato un "furto"....

Se dici di averla presa alla "metà", mi sembra buono!!:ok:

GODITELA!

Link al commento
Condividi su altri siti

per esempio un primavera o un ts o addirittura uno sprint veloce...

poi bo, io ad esempio ho preso il px con frecce perchè è il modello che più mi piace, però li è personale...(certo, mi fosse piaciuta la 98 non credo l avrei presa con tutta questa scioltezza, anzi, n proprio l avrei scartata)

Link al commento
Condividi su altri siti

per esempio un primavera o un ts o addirittura uno sprint veloce...

poi bo, io ad esempio ho preso il px con frecce perchè è il modello che più mi piace, però li è personale...(certo, mi fosse piaciuta la 98 non credo l avrei presa con tutta questa scioltezza, anzi, n proprio l avrei scartata)

eh...ma a me interessa un PX.....mica il "primavera", ts ecc.......

quindi guardo i prezzi dei vari PX...150-200......

Se me ne trovi uno DECENTE a meno di 2000-2500.....

mi sembra che "sparino" un pò in alto....tutto qui.....

RIPETO....non è che ho già deciso di prendere la nuova PX.....

stò valutando anche quella...con i pro e i contro.....come si fà SEMPRe

quando si spendono soldi....se mi capitasse un'occasione la prendo usata.

Link al commento
Condividi su altri siti

bè, era per dire...3000 euro per un px son tantini anche se ti piace molto e anche se è nuovo...

poi bo, fai tu, il mio consiglio te l ho dato, di certo non mi metto a cercartene uno on line ma s sta tranquillo che se me ne passano "per le mani" te lo faccio sapere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come già detto, la fretta è una brutta bestia, sopratutto quando si vuole acquistare una Vespa.

Bisogna capire una cosa, la Vespa è sì un mezzo di trasporto, e sì utile, e sì stupendo ecc..

Ma non bisogna comprarla come se si acquistasse uno scooter, mi spiego meglio..

Tu hai inserito il post agli inizi di aprile, dicendo di cercare un PX usato, sei arrivato al 15 aprile che già ti sei scocciato di cercare, perchè sei scoraggiato dai prezzi e mediti l'acquisto del nuovo PX.

Il nuovo PX è sicuramente bello, però non ha il fascino di una vespa d'epoca, quei "20-30" anni che tu dici, hanno il loro valore.

Ora, ricapitolando, se a te piace tantissimo il PX, hai soldi da spendere (per comprarlo e per assicurazione non d'epoca), e ti serve ora e subito, allora prendi il nuovo PX.

Ma se vuoi una Vespa, per il fascino che questa ha, per il vero valore e per lo sfizio di metterla in moto con la pedalina, o prepararle la miscela ecc.. Allora devi armarti di pazienza e aspettare un prezzo per te consono.

Io prima di trovare la mia occasione ho aspettato quasi un anno!

Link al commento
Condividi su altri siti

bè, era per dire...3000 euro per un px son tantini anche se ti piace molto e anche se è nuovo...

poi bo, fai tu, il mio consiglio te l ho dato, di certo non mi metto a cercartene uno on line ma s sta tranquillo che se me ne passano "per le mani" te lo faccio sapere...

Si si certo, avevo capito!;-)

In effetti non son pochi.....però la Vespa è Vespa!:mrgreen:

Di sicuro NON DEVI metterti a cercare su internet la vespa "per me", ci

mancherebbe altro!!!! Se ti capita un PX possiblilmente 150-200 fammi un fischio se lo ritieni valido! Grazie mille!:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come già detto, la fretta è una brutta bestia, sopratutto quando si vuole acquistare una Vespa.

Bisogna capire una cosa, la Vespa è sì un mezzo di trasporto, e sì utile, e sì stupendo ecc..

Ma non bisogna comprarla come se si acquistasse uno scooter, mi spiego meglio..

Tu hai inserito il post agli inizi di aprile, dicendo di cercare un PX usato, sei arrivato al 15 aprile che già ti sei scocciato di cercare, perchè sei scoraggiato dai prezzi e mediti l'acquisto del nuovo PX.

Il nuovo PX è sicuramente bello, però non ha il fascino di una vespa d'epoca, quei "20-30" anni che tu dici, hanno il loro valore.

Ora, ricapitolando, se a te piace tantissimo il PX, hai soldi da spendere (per comprarlo e per assicurazione non d'epoca), e ti serve ora e subito, allora prendi il nuovo PX.

Ma se vuoi una Vespa, per il fascino che questa ha, per il vero valore e per lo sfizio di metterla in moto con la pedalina, o prepararle la miscela ecc.. Allora devi armarti di pazienza e aspettare un prezzo per te consono.

Io prima di trovare la mia occasione ho aspettato quasi un anno!

RIPETO:

non c'entra nulla la fretta.....è solo una costatazione dei fatti...."girano prezzi spropositati" per prendere una PX usata "messa bene".....

Quindi HO PRESO IN CONSIDERAZIONE anche l'acquisto del nuovo....ma "ho preso in considerazione" non vuol dire la compro.....vuol dire che valuto anche quello. Intanto continuo a cercare, tutto qui!

Stavo pensando, per esempio, che invece di "rischiare" prendendo una PX messa bene, preferirei quasi quasi prenderla messa "maluccio" e poi ristrutturarla...in modo e maniera che saprei i lavori come verrebbero fatti.

Ma la Vespa non è un mezzo di trasporto...non è uno scooter...è una MALATTIA!!!:orrore::mrgreen::ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

io non lo cercherei su internet...;-)

vero, vero, vero e ancora vero.

su internet ne trovi ma i prezzi sono quelli che sono.

inizia a chiedere a meccanici, gommisti, baristi, panettieri, eccetera (a tutti insomma) se sanno di qualcuno che ha una vespa di cui disfarsi...magari hai una botta di c..o e la trovi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti ho già divulgato la VOCE a amici e parenti....vediamoche salta fuori;-)

è anche il motivo per cui ho aperto questo post....al dilà di internet, se l'amico dell'amico dell'amico di qualcuno, avesse da vendere un px....:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti ho già divulgato la VOCE a amici e parenti....vediamoche salta fuori;-)

è anche il motivo per cui ho aperto questo post....al dilà di internet, se l'amico dell'amico dell'amico di qualcuno, avesse da vendere un px....:-)

Ecco.. non cercare su internet è un consiglio sensatissimo ;)

Infatti io come già ti ho detto l'ho trovato dopo quasi un anno di ricerca e non su internet.. E.. il modo in cui l'ho trovato io è a dir poco rocambolesco :sbonk: Altro che cercare su internet.. Ti dico solo che per comprarlo e per portarlo a casa, ci sono volute 4 persone!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco.. non cercare su internet è un consiglio sensatissimo ;)

Infatti io come già ti ho detto l'ho trovato dopo quasi un anno di ricerca e non su internet.. E.. il modo in cui l'ho trovato io è a dir poco rocambolesco :sbonk: Altro che cercare su internet.. Ti dico solo che per comprarlo e per portarlo a casa, ci sono volute 4 persone!

Era in un dirupo???:orrore::orrore::orrore::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Era in un dirupo???:orrore::orrore::orrore::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Non proprio.. anche se non era in buone condizioni.

In pratica la possedeva un conoscente di mio padre, che però vive a una decina di km da noi..

Per caso questo conoscente ha incontrato un altro amico di mio padre, che s'è ricordato (non so come) che io e mio padre cercavamo una Vespa e che questo tizio ne possedeva una.. e gli chiese che fine avesse fatto (visto che non la usava più da anni).

Questo gli disse che la teneva abbandonata all'intemperia e che avrebbe voluto venderla.. MA NON CI RIUSCIVA (pazzesco).

Questo amico di mio padre ci chiamò e ci disse di questo PX 150 in vendita a 200€.

Andiamo lì a vederlo.. E con la scusa che era messo maluccio, gli riusciamo a spillare anche 50€ e lo compriamo per 150€.

Dopo qualche giorno con un altro amico di mio padre, ce lo siamo andati a prendere con il furgone :-)

Su internet non ti capiterà mai :sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non proprio.. anche se non era in buone condizioni.

In pratica la possedeva un conoscente di mio padre, che però vive a una decina di km da noi..

Per caso questo conoscente ha incontrato un altro amico di mio padre, che s'è ricordato (non so come) che io e mio padre cercavamo una Vespa e che questo tizio ne possedeva una.. e gli chiese che fine avesse fatto (visto che non la usava più da anni).

Questo gli disse che la teneva abbandonata all'intemperia e che avrebbe voluto venderla.. MA NON CI RIUSCIVA (pazzesco).

Questo amico di mio padre ci chiamò e ci disse di questo PX 150 in vendita a 200€.

Andiamo lì a vederlo.. E con la scusa che era messo maluccio, gli riusciamo a spillare anche 50€ e lo compriamo per 150€.

Dopo qualche giorno con un altro amico di mio padre, ce lo siamo andati a prendere con il furgone :-)

Su internet non ti capiterà mai :sbonk:

AZZO!! fortuna piena!!!:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti