Vai al contenuto

AIUTO MONTAGGIO FORCELLA VNA1T

cyber_vespone
 Share

Recommended Posts

Ciao, a tutti.

Finalmente dopo tanto attendere tra sabbiatura, carrozzeria, è arrivata a casa la vecchietta tutta in tiro, ho cominciato a rimmettere i pezzi al loro posto, quando mi trovo davanti ad un problema inaspettato, con la forcella.

Premesso che avevo precedentemente smontato il paragrasso inferiore della forcella prima della sabbiatura , e sostituito con uno nuovo di zecca dopo aver rimesso il parafango al suo posto, e ho sostituito i cuscinetti originali con le gabbiette a rulli, come da tutti consigliatomi, andando a rimontare in sequenza tutti i pezzi come da figura allegata, e infilando la forcella nel telaio, ho notato che la forcella ha un gioco sia laterale che verticale, anche se la 1° ghiera superiore è ben chiusa.

La domanda che mi assilla è la seguente, è possibile che il pezzo in figura contrassegnato come 74390, che sarebbe quello che entra nel telaio, sia di diametro molto inferiore al telaio della Vespa e questo provochi questi giochi pazzeschi ? Ho sbagliato qualche cosa? Manca qualcosa ? sullo schema del telaio non è indicato nessun altro pezzo.

Vi ringrazio tutti anticipatamente, confidando nella vostra esperienza.

sterzo_604.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

AH AH FINALMENTE PROBLEMA RISOLTO. :D

Ho sostituito la gabbia con le sfere, con le sfere singole, e dopo averle sitemate immerse nel grasso una ad una, rimontato il tutto et voilà sparito il gioco,era solo una questione di dimensioni di "PALLE" :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si lasciano le vecchie sedi e si mettono i cuscinetti con le sfere in gabbia, la forcella sarà sempre lenta. Provato sulla mia pelle.

Il cuscinetto superiore invece si può mettere tranquillamente quello con gabbia e sfere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben detto Gaetan, infatto ho fatto così, visto le mie piccole manine di fata, dopo aver messo tutte le piccole palline superiori,e appena andavo a stringere la ghiera schizzavano ovunque, facedo girare le mie, ho provato a mettere quelle in gabbia....... e funzionano perfettamente, e le mie mi si sono fermate :)

Link al commento
Condividi su altri siti