davide9309 Inviato 9 aprile 2011 - 14:52 Share Inviato 9 aprile 2011 - 14:52 Come da titolo, ho notato che in una zona abbastanza circoscritta della spalla dell'albero ci sono dei puntini di ruggine, il resto è perfetto. Il precedente proprietario, che a suo dire ha aperto il motore sostituendo cuscinetti e quant'altro, probabilmente non ha dato troppo peso a questo problema. Infatti la vespa (PX125E) non sembra presentare i problemi tipici della valvola che chiude male (minimo irregolare etc...) Sta di fatto che questa ruggine non mi sembra molto salutare... qualcuno ha delle idee su come rimuoverla (magari con qualche prodotto apposito) senza aprire i carter? Posto anche un'immagine per rendere meglio l'idea, nella foto il problema sembra addirittura più grave, ma è proprio qualche puntino solo in quella zona. Grazie in anticipo a tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 9 aprile 2011 - 15:10 MODERATOR Share Inviato 9 aprile 2011 - 15:10 Come da titolo, ho notato che in una zona abbastanza circoscritta della spalla dell'albero ci sono dei puntini di ruggine, il resto è perfetto.Il precedente proprietario, che a suo dire ha aperto il motore sostituendo cuscinetti e quant'altro, probabilmente non ha dato troppo peso a questo problema. Infatti la vespa (PX125E) non sembra presentare i problemi tipici della valvola che chiude male (minimo irregolare etc...) Sta di fatto che questa ruggine non mi sembra molto salutare... qualcuno ha delle idee su come rimuoverla (magari con qualche prodotto apposito) senza aprire i carter? Posto anche un'immagine per rendere meglio l'idea, nella foto il problema sembra addirittura più grave, ma è proprio qualche puntino solo in quella zona. Grazie in anticipo a tutti. Se il motore gira bene e non hai problemi non penso che ti possa dare problemi. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 10 aprile 2011 - 10:48 Share Inviato 10 aprile 2011 - 10:48 Vai tranquillo non succede nulla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vnb5t Inviato 11 aprile 2011 - 14:53 Share Inviato 11 aprile 2011 - 14:53 A mio avviso e' trascurabile...ti farei vedere come era conciato il mio quando l'ho smontato ...eppure il minimo era perfetto.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide9309 Inviato 11 aprile 2011 - 15:32 Autore Share Inviato 11 aprile 2011 - 15:32 Grazie a tutti per avermi rassicurato, io credevo che potesse rovinarmi la valvola. Comunque sembra tenere bene, perchè una volta smontando il carburatore è scesa un po' di benzina nella valvola, e ci ha messo un po' prima di colare giù tutta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts