Vai al contenuto

verificare funzionamento motore

denis28692
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, sto per acquistare un motore special 4 marce, solo che ha il gt smontato... Sapete se ci sono dei ''trucchetti'' per vedere e verificare che non abbia altri problemi come ad esempio accensione, cambio o quant'altro? purtroppo non ho la possibilità di aprirlo perchè ho poco tempo a disposizione per scegliere se prenderlo o no quindi vi volevo chiedere se appunto sapevate, avendo molta più esperienza di me, qualche cosa da fare in poco tempo per vedere che non abbia grandi problemi... grazie mille:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, sto per acquistare un motore special 4 marce, solo che ha il gt smontato... Sapete se ci sono dei ''trucchetti'' per vedere e verificare che non abbia altri problemi come ad esempio accensione, cambio o quant'altro? purtroppo non ho la possibilità di aprirlo perchè ho poco tempo a disposizione per scegliere se prenderlo o no quindi vi volevo chiedere se appunto sapevate, avendo molta più esperienza di me, qualche cosa da fare in poco tempo per vedere che non abbia grandi problemi... grazie mille:mrgreen:

beh tipo se ci sono segni di grippate o scaldate te ne accorgi subito, guarda che non sia troppo incraciato il gt (ma neanche perfettamente pulito, se uno tira a specchio il gt magari ha qualcosa da nascondere) prova che la frizione non sia incollata, prova a muoverla e inserire le marce, frenare ecc.. purtroppo senza gt non puoi fare più di tanto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se per il motore vuole meno di 100€ e i carter non presentano evidenti cricche, crepe, botte e non sono stati lavorati (basta che guardi i travasi e ruotando l'albero guardi anche la valvola) allora prendilo e poi, con l'aiuto del forum, te lo sistemi da solo con calma.

Purtroppo come ti hanno già detto non c'è molto che puoi controllare senza neanche accenderlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

a dir la verità la possibilità di farlo partire c'è, gli monto su un gt che ho li a disposizione e lo metto su un banchetto, però così facendo so se parte, ma non so in che stato è il cambio e/ le altre parti interne...

Link al commento
Condividi su altri siti