eddie91 Inviato 10 aprile 2011 - 07:37 Share Inviato 10 aprile 2011 - 07:37 salve devo assolutamente trovare il problema della 4 marcia che la mia et3 nn mi tire, e proverei a giocare con l'anticipo... ho 130 polini mono originale, albero anticipato mazzuchelli,19/19 proma, ora lo statore dalla postazione originale cioè chi la tacca combacia,di quanto e da che parte devo girare lo statore perche nn capisco piu niente....hho provato a girarlo di 3 mm verso l'ammortizzatoe e poi 3 mm verso la pedana senza sentire miglioramenti....se qualcunomi può dire il senso giusto.....ringrazio in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eddie91 Inviato 10 aprile 2011 - 12:05 Autore Share Inviato 10 aprile 2011 - 12:05 qualcuno può cortesemente dirmi se per portare l'anticipo a 16* come dice la polini se devo ruotare il piatto bobine in senso antiorario(verso la pedana) in senso orario(parte ammortizzatore) attualmente lo ho spostato in senso antiorario verso la pedana di 3 mm....è giusto?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 10 aprile 2011 - 22:10 Share Inviato 10 aprile 2011 - 22:10 Ruota verso la pedana lo statore.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi139 Inviato 14 aprile 2011 - 16:50 Share Inviato 14 aprile 2011 - 16:50 Srebbe megli parlare di orario e antiorario per la rotazione dello statore.....o meglio di anticipare o ritardare rispetto al set up originale o ancora meglio di gradi di anticipo rispetto al P.M.S. , ruotare cosa verso la pedana? prendete come riferimento la parte superiore o la parte inferiore dello statore? (i risultati sono opposti!) o forse la tacca? ma in alcuni motori è in alto in alcuni in basso.....e la confusione regna regina:orrore: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 14 aprile 2011 - 18:54 Share Inviato 14 aprile 2011 - 18:54 Srebbe megli parlare di orario e antiorario per la rotazione dello statore.....o meglio di anticipare o ritardare rispetto al set up originale o ancora meglio di gradi di anticipo rispetto al P.M.S. , ruotare cosa verso la pedana? prendete come riferimento la parte superiore o la parte inferiore dello statore? (i risultati sono opposti!) o forse la tacca? ma in alcuni motori è in alto in alcuni in basso.....e la confusione regna regina:orrore: Se uno è in grado di capire il significato di "anticipo" e "ritardo" non chiede da quale parte ruotare lo statore..se lo fa inutile che gli si dice che deve ruotarlo orario o antiorario tant'è che come dici te ci sono dei riferimenti che se non sono menzionati risultano opposti..quando di parla di ruotare verso la pedana non si fa riferimento a nessuna tacca o a anticipo o ritardo..si poggia semplicemente la mano sopra lo statore e lo si ruota verso la pedana 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi139 Inviato 15 aprile 2011 - 17:51 Share Inviato 15 aprile 2011 - 17:51 Be dato che uno vuole fare un lavoro tanto vale che impari a farlo correttamente informandosi adeguatamente e non farlo per sentito dire che si fa cosi..... questo è il mio pensiero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eddie91 Inviato 17 aprile 2011 - 09:13 Autore Share Inviato 17 aprile 2011 - 09:13 Be dato che uno vuole fare un lavoro tanto vale che impari a farlo correttamente informandosi adeguatamente e non farlo per sentito dire che si fa cosi..... questo è il mio pensiero infatti la pensi bene , ci vuole un attimo per fare danni =) con i tempi che corrono meno danni si fanno e meglio è =) =) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 17 aprile 2011 - 10:06 Share Inviato 17 aprile 2011 - 10:06 infatti la pensi bene , ci vuole un attimo per fare danni =) con i tempi che corrono meno danni si fanno e meglio è =) =) Allora ruotalo in senso ANTIORARIO LO STATORE di 3 mm. e stop,non toccare più l'anticipo, ora perchè non tiri la 4 il problema potrebbe essere un'altro, esempio: fasi del cilindro. carburazione. tipo di marmitta.:lol: volano (peso) rapporti. buon lavoro. FRANCESCO 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi139 Inviato 18 aprile 2011 - 20:11 Share Inviato 18 aprile 2011 - 20:11 Allora ruotalo in senso ANTIORARIO LO STATORE di 3 mm. e stop,non toccare più l'anticipo, ora perchè non tiri la 4 il problema potrebbe essere un'altro, esempio:fasi del cilindro. carburazione. tipo di marmitta.:lol: volano (peso) rapporti. buon lavoro. FRANCESCO sicuro sicuro sicuro? a me risulta il contrario! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 19 aprile 2011 - 19:08 Share Inviato 19 aprile 2011 - 19:08 sicuro sicuro sicuro? a me risulta il contrario! Si si chiedo venia ORARIO DI 3MM. E SARAI SUI 16* ( LAPSUS = FRETTA) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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