Afry19 Inviato 19 aprile 2011 - 19:07 MODERATOR Share Inviato 19 aprile 2011 - 19:07 la sabbiatura toglie tutto ma proprio tutto, compreso lo stucco e la vetroresina... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespinomitico Inviato 19 aprile 2011 - 19:23 Autore Share Inviato 19 aprile 2011 - 19:23 Io personalmente nn lho ftta la sabbiatura.... ho ftto tutto cn spazzole.... ma dicono che è moooollllttttoooo consigliata..... Per Noiva lo scudo lho comprato nuovo il tempo di verniciare il tunnel e la parte posteriore col fondo epossidico e lo faccio montare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespinomitico Inviato 20 aprile 2011 - 18:25 Autore Share Inviato 20 aprile 2011 - 18:25 Oggi ho passato il fondo epossidico.... e questo è il risultato..... architect mi sa ke i conti li ho fatti bene tu che dici dalle foto....???? Cmq nessuno segue piu il mio restauro:-( mI DITE SE è VNUTA BENE????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 20 aprile 2011 - 19:41 Share Inviato 20 aprile 2011 - 19:41 Dalle foto mica posso giudicare se hai dosato nelle proporzioni giuste i componenti ... ;-) se hai sbagliato magari non asciuga a dovere oppure non si aggrappa alla lamiera e ti si sfoglia... al massimo rifarai il lavoro ;-) Ora dacci dentro a tirare bene la lamiera cercando di dover usare meno stucco possibile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespinomitico Inviato 20 aprile 2011 - 19:55 Autore Share Inviato 20 aprile 2011 - 19:55 skerzavo architect .... io penso che tutti abbiamo da imparare da tutti.... se ho sbagliato lo rifacciamo qualè il problema... siamo qui per imparare..... e i miei maestri siete voi;) ... ora pensavo prima di montare lo scudo....ah approposito il bordo del tunnel lho' ricopento con del nastro isolante in modo che si possano fare le saldature per lo scudo.... cmq monto lo scudo.... gratto cn carta 600 radrizzo le botticelle e metto lo stucco... Ah ho lasciato del diluente nella pistola... mica fa danni? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 20 aprile 2011 - 20:00 Share Inviato 20 aprile 2011 - 20:00 La pistola devi lavarla accuratamente con il diluente nitro quello che trovi a pochi euro al supermercato ma va fatto subito pena buttar via la pistola...... i prodotti sintetici non perdonano!!! Comunque prima di mettere lo scudo raddrizza le bozze sotto le pancie poi ti verrà + difficile ribattere e vai a pulire la pistola spruzzando diluente puro.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespinomitico Inviato 20 aprile 2011 - 20:05 Autore Share Inviato 20 aprile 2011 - 20:05 la pistola lho pulita cn del diluente nitro .... o meglio lho completamente fatta pezzo pezzo spazzolata e tolto ogni traccia di vernice.... il diluente ce lho lasciato csi dentro ne era rimasto un po' nello scatolo e lho messo nella pistola lo dvo levare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 20 aprile 2011 - 20:19 Share Inviato 20 aprile 2011 - 20:19 Ok avevo immaginato che non l'avessi lavata ma solo lasciata col diluente.... comunque il diluente toglilo e non ti sbagli perchè comunque nell'evaporare lascia sicuramente dei residui solidi.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespinomitico Inviato 22 aprile 2011 - 14:22 Autore Share Inviato 22 aprile 2011 - 14:22 una domanda... il fondo epossidico lo devo carteggiare subito e posso fare con calma??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 22 aprile 2011 - 15:04 Share Inviato 22 aprile 2011 - 15:04 Lo carteggi quando vuoi, prima raddrizza, salda e fai tutto quello che devi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespinomitico Inviato 22 aprile 2011 - 16:18 Autore Share Inviato 22 aprile 2011 - 16:18 Thanks.... mi mettero' il prima possibile all'opera... dopo le vacanze pasquali..... Buona Pasqua a tutti!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespinomitico Inviato 29 aprile 2011 - 14:30 Autore Share Inviato 29 aprile 2011 - 14:30 I lavori continuano e ho un nuovo problema.... sto facendo le prove per il nuovo scudo ma mi è sorto un dubbio l'aletta segnata in foto va piegata cosi' come ho fatto è nel senso opposto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 29 aprile 2011 - 14:48 Share Inviato 29 aprile 2011 - 14:48 L'aletta è giusta così, guarda verso l'asfalto per intenderci. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespinomitico Inviato 29 aprile 2011 - 15:19 Autore Share Inviato 29 aprile 2011 - 15:19 allora ho appena messo lo scudo facendo aderire i fori del freno, gia' esistenti vicino al nuovo scudo, con quelli originali presenti sul bordo del tunnel... risultato???? una ...... lo scudo nn aderisce per niente bene al tunnel inoltre ho notato che la pedana da un lato esce mezzo centimetro in meno rispetto all'altro lato...nella zona del nasello entra bene ma dove vi ho indicato l'aletta da piegare nn aderisce bene con quella del telaio.... una vera delusione 170 euro direi buttati... ho controllato anke il tunnel per vedere se era storto.... ma è perfetto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 29 aprile 2011 - 15:42 Share Inviato 29 aprile 2011 - 15:42 Ricambi.... adattabili!! accidenti a tutti. ...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespinomitico Inviato 29 aprile 2011 - 15:46 Autore Share Inviato 29 aprile 2011 - 15:46 consigli tecnici su come procedere ora????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 29 aprile 2011 - 19:34 Share Inviato 29 aprile 2011 - 19:34 Alcuni punti sono fondamentali: la pedana/scudo deve essere centrata al tunnel, deve combaciare sia in alto dallo sterzo che in basso dalla "piega". Sperando che almeno la lunghezza totale sia corretta.... Poi i fori del pedale del freno e delle staffe del cavalletto si possono chiudere e rifare nel posto corretto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespinomitico Inviato 30 aprile 2011 - 14:23 Autore Share Inviato 30 aprile 2011 - 14:23 ho deciso di affidarmi a un carrozziere per questo lavoretto... intanto cercavo il restauro di quel signore che aveva acquistato la vespa in inghilterra se nn ricordo male.. aveva fato anke delle foto con una ragazza per una pubblicita'.... li spiegava come pulire il serbatoio dalla ruggggggiiiiiiinnnneeee :( interne .... mi sapete dire che fine ha fatto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 30 aprile 2011 - 15:01 MODERATOR Share Inviato 30 aprile 2011 - 15:01 http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/35767-inizio-restauro-vespa-90-a.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespinomitico Inviato 30 aprile 2011 - 17:45 Autore Share Inviato 30 aprile 2011 - 17:45 Lo avevo gia beccato cmq grazieee ... ora progetto chiave per smontare rubinetto miscela 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
new_leizar Inviato 30 aprile 2011 - 22:51 Share Inviato 30 aprile 2011 - 22:51 ora progetto chiave per smontare rubinetto miscela scusa la nuova intromissione....anche io ho costruito la chiave, poi mio padre vedendomi alle prese con quello strumento mi ha detto....ma nn potevi usare una chiave a pappagallo sul rubinetto del serbatoio ha funzionato.....nn so se mi è andata di culo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 30 aprile 2011 - 23:46 Share Inviato 30 aprile 2011 - 23:46 Hai smontato il rubinetto con quella chiave? Come hai fatto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
new_leizar Inviato 1 maggio 2011 - 08:00 Share Inviato 1 maggio 2011 - 08:00 Hai smontato il rubinetto con quella chiave? Come hai fatto? ho semplicemente messo la chiave a pappagallo intorno al rubinetto del serbatoio, lato esterno x intenderci, e si è svitato con una lieve pressione.....l'ho provato così solo xchè mio padre mi aveva messo la pulce nell'orecchio...ma ha funzionato....la chiave aimè l'avevo già costruita :azz: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespinomitico Inviato 1 maggio 2011 - 17:59 Autore Share Inviato 1 maggio 2011 - 17:59 per svitarla potrebbe andare bene ma per rimontare il nuovo rubinetto come fai... nasce la difficolta' nel mantenere la vite interna al serbatoio.... cmq si anke secondo me quella chiave è stata fatta solo per venderla per smontare quel rubinetto basta una pinza a becco lungo che si compra a pochi euro e puo' essere utile per un infinita' di cose, cn la quale mantenere il dato interno e la chiave che è stata indicata sopra per far forza dall'esterno... io la kiave ancora nn lho costruita penso che procedero' nel modo appena descritto..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 2 maggio 2011 - 07:37 Share Inviato 2 maggio 2011 - 07:37 Per rimontare il rubinetto della benzina occorre la chiave adatta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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