Vai al contenuto

come si regola l'anticipo a puntine?

gian-GTR
 Share

Recommended Posts

buongiorno a tutti.

recentemente ho fatto la revisione completa del motore della mia GTR.

http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/35716-la-mia-prima-volta-anche-io-mi-cimento-con-la-revisione-del-motore.html

nei giorni scorsi ho potuto rimontare il tutto e..... non parte :cry::rabbia::cry:

la benzina passa.

la candela si bagna.

fa la scintilla (prima non la faceva, ma ho cambiato il condensatore ed ora sembra di ottima intensità) bluastra/bianca.

ma non ne vuole sapere :rabbia::azz:

ogni tanto tossisce, mi da dei contraccolpi alla pedivella(come se la "detonazione" arrivasse nel momento sbagliato), ma non riesce a trovare lo spunto...

ho spedivellato per X volte con candela, senza candela per pulire, con nuova candela....

niente :cry:

ho cambiato la distanza delle puntine varie volte.

qui mi viene il dubbio che il nuovo albero (un mazzuchelli) necessiti di ri-regolare l'anticipo????? :mah:

come faccio a saperlo?

come si regola l'anticipo sulla GTR???? :mah:

HELLLLLLLLPPPPPPPPPPPP

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Link al commento
Condividi su altri siti

che pirla avevo cercato nel forum e non l'avevo trovata :azz:

grazie mille

cercherò di seguire la guida passo passo e vedo se riesco a cavarmela....

sperando che il problema sia quello....

:ciao:

gian

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il problema non è da attribuirsi all'accensione. Il motore deve partire anche se è completamente fuori fase, che poi si tratta di piccolissime variazioni, che appunto per l'avviamento non danno noie, poi il diecorso cambia in termini di efficenza del motore e rischio di scaldate... e qui mi fermo.

Il problema è di carburazione, se bagni la candela potrebbe essere lo spillo conico andato, e si invasa il tutto.

Sicuro di aver montato il volano correttamente ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il problema non è da attribuirsi all'accensione. Il motore deve partire anche se è completamente fuori fase, che poi si tratta di piccolissime variazioni, che appunto per l'avviamento non danno noie, poi il diecorso cambia in termini di efficenza del motore e rischio di scaldate... e qui mi fermo.

Il problema è di carburazione, se bagni la candela potrebbe essere lo spillo conico andato, e si invasa il tutto.

Sicuro di aver montato il volano correttamente ?

pensavo anche io potesse essere lo spillo, aveva un problema dovuto al galleggiante.

in pratica si inchiodava e non scendeva... al max scendeva di 1mm. pensavo fosse lo spillo leggermente storto, ma ne ho preso uno nuovo e lo faceva lo stesso, quindi sono intervenuto sul galleggiante.... ho asportato qualche decimo di materia e adesso sembra funzionare...

quindi lo spillo è nuovo, la benzina passa, ma non mi sembra passino litri di benzina...

per il volano l'ho serrato con la dinamometria... non saprei che errore potrei aver commesso????

quando spedivello ogni tanto mi fa qualche "detonazione" alle volte degli sbuffi dalla marmitta e alle volte mi "rimanda in dietro la pedivella"

ho cambiato l'albero quindi mi sono detto che magari l'anticipo è cambiato:mah:

cosa potrebbe essere di altro :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti