antovnb4 Inviato 17 aprile 2011 - 20:31 Share Inviato 17 aprile 2011 - 20:31 piattina?mica avresti una foto conosco solo i cavialtra info per la carburazione si danno 2 giri e mezzo +o-? Da quella vite non si fa la carburazione, o meglio, si regola di fino solo la carburazione dei bassi regimi, quando si è troppo ricchi o poveri al minimo (stechiometrico) La prova la devi fare smontando la candela e leggere il colore attorno all'elettrodo.Ti posso dire che se il motore è tutto originale non devi carburare niente. La carburazione va ricalcolata solo se cambi la marmitta con un'espansione o se cambi il gruppo termico con uno maggiorato. Tutti gli altri problemi attribuiti alla carburazione, erroneamente, sono da addebitare a problemi di trafilaggio aria (miscela povera) o invasamento benzina (miscela ricca), risolvibili, nella maggior parte dei casi con la sostituzione delle tenute di banco o la semplice revisione del carburatore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 17 aprile 2011 - 20:40 Share Inviato 17 aprile 2011 - 20:40 quand'ero ragazzino se ne trovavano di due tipi (qella fatta con l'elicoide in piattina è la meno economica ma la più durevole nel tempo... per quanto alla carburazione con gt originale e miscelatore montavo un 116 con 1 giro e 1/2 ma era la versione "risparmio" del vechio proprietario stai cmq intorno ai due giri più o meno e nn sbagli (cmq verifica con la candela... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fede74 Inviato 17 aprile 2011 - 21:32 Autore Share Inviato 17 aprile 2011 - 21:32 no è tutto ok il motore non prende aria è che dopo la pulizia del carburatore tende ad affogare ai bassi e sono arrivato intorno ai 2 giri e ancora dovrei aumentare , mi sembrano troppi ps per i cavi mai sentiti o visti neanchesuisiti se li vedete fatemi un fischio così do un occhio grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 18 aprile 2011 - 21:11 Share Inviato 18 aprile 2011 - 21:11 cerca kit trasmissioni, non si chiamano cavi. se sviti fai la mix ricca... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 18 aprile 2011 - 21:14 Share Inviato 18 aprile 2011 - 21:14 quand'ero ragazzino se ne trovavano di due tipi (qella fatta con l'elicoide in piattina è la meno economica ma la più durevole nel tempo...per quanto alla carburazione con gt originale e miscelatore montavo un 116 con 1 giro e 1/2 ma era la versione "risparmio" del vechio proprietario stai cmq intorno ai due giri più o meno e nn sbagli (cmq verifica con la candela... Non esite una regola per la vite, diciamo che sul duecento si parte dal giro e mezzo fino ad arrivare anche a due e mezzo, ma è una cosa da fare ad orecchio. Sulla mia giravo con un giro e mezzo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.