Gallone83 Inviato 10 aprile 2011 - 18:44 Share Inviato 10 aprile 2011 - 18:44 Ragazzi Sto iniziando un restauro di una ET3 ma ho un problema, dove posso comprare i colori originali e il fondo? Conoscete un carrozzaio bravo nella zona di modena? il mio e andato in pensione.. PS e un sito valido di ricambi? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 10 aprile 2011 - 23:23 Share Inviato 10 aprile 2011 - 23:23 Ciao, per la small ti potrei consigliare vspitalia, ha praticamente tutto e diversi utenti so che l'hanno utilizzato. Per i colori, se ti rechi in un colorificio max mayer che abbia prodotti per carrozzeria, portandogli i codici non dovresti avere problemi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 11 aprile 2011 - 00:23 Share Inviato 11 aprile 2011 - 00:23 I colori ti servono originali alla nitro o moderni acrilici? Nel secondo caso quoto Ivan. Nel primo si trovano ancora, ma probabilmente devi ordinarli e farteli spedire. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gallone83 Inviato 11 aprile 2011 - 06:37 Autore Share Inviato 11 aprile 2011 - 06:37 I colori ti servono originali alla nitro o moderni acrilici?Nel secondo caso quoto Ivan. Nel primo si trovano ancora, ma probabilmente devi ordinarli e farteli spedire. il mio carrozzaio di prima le faceva a nitro originali e pensava a tutto lui... ora non so non avendo piu lui.. cosa consigliate???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 11 aprile 2011 - 08:20 Share Inviato 11 aprile 2011 - 08:20 Ciao, benvenuto. Per farti una cultura sulle vernici, le differenze, le rese e quant'altro dovresti cercare un po' i vari argomenti trattati, ti schiariranno le idee. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimo748 Inviato 11 aprile 2011 - 08:25 Share Inviato 11 aprile 2011 - 08:25 il mio carrozzaio di prima le faceva a nitro originali e pensava a tutto lui... ora non so non avendo piu lui.. cosa consigliate???? Se posso chiederlo...chi era il tuo carrozziere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gallone83 Inviato 11 aprile 2011 - 12:53 Autore Share Inviato 11 aprile 2011 - 12:53 Ragazzi ho trovato le vernici a nitro e ad acqua.... mi tocca solo di decidere cosa mi consigliate? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 12 aprile 2011 - 11:56 Share Inviato 12 aprile 2011 - 11:56 Ragazziho trovato le vernici a nitro e ad acqua.... mi tocca solo di decidere cosa mi consigliate? Grazie Io ti consiglio quella all'acqua, tutto un altro mondo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 13 aprile 2011 - 21:29 Share Inviato 13 aprile 2011 - 21:29 Ragazziho trovato le vernici a nitro e ad acqua.... mi tocca solo di decidere cosa mi consigliate? Grazie Ciao.... Dunque... io per le vernici vado all'autocolor, zona industriale modena Nord, non ricordo la via...ci lavoro a 200mt.. Hanno anche le vernici bicomponente, che sono le migliori! Per la verniciatura....o senti da Manzieri di campogalliano, che fa tutto (lui è il meccanico, ha di sicuro chi vernicia), altrimenti io vado da un pensionato...se hai bisogno fammi sapere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gallone83 Inviato 19 aprile 2011 - 22:42 Autore Share Inviato 19 aprile 2011 - 22:42 Ciao.... Dunque... io per le vernici vado all'autocolor, zona industriale modena Nord, non ricordo la via...ci lavoro a 200mt.. Hanno anche le vernici bicomponente, che sono le migliori! Per la verniciatura....o senti da Manzieri di campogalliano, che fa tutto (lui è il meccanico, ha di sicuro chi vernicia), altrimenti io vado da un pensionato...se hai bisogno fammi sapere. grazie mille, ma autocolor ha il duralit e le vernici max mayer a nitro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 19 aprile 2011 - 23:24 Share Inviato 19 aprile 2011 - 23:24 l'autocolor ha penso come marca ppg o un'altra, non ricordo. Ma la marca non ha importanza, centra solo la corrispondenza con il vecchio colore della max mayer, la marca prendi qualsiasi...tranne la max mayer, è triste. La vespa la devi rifare tutta? Se si lascia stare la nitro e l'acqua. Usa la vernice bicomponente, è più resistente, e il colore è più bello. Quella all'acqua, è brigosa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri1987 Inviato 13 luglio 2011 - 14:57 Share Inviato 13 luglio 2011 - 14:57 ciao gallone83 e gabriele82, abito anche io vicino a modena e, se non hai già provveduto a verniciare posso consigliarti un ottimo artigiano che lavora davvero in maniera egregia. ho potuto vedere i risultati sulle vespe di due amici e sono davvero sorprendenti. se il restauro è già iniziato mi/ci potresti far vedere qualche foto? così almeno mi rifaccio gli occhi visto che è molto che sogno una et3 tutta mia, ma con i prezzi che corrono mi sa che non avrò mai la soddisfazione di metterne nel garage e sotto al sedere una. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 13 luglio 2011 - 21:43 Share Inviato 13 luglio 2011 - 21:43 ciao gallone83 e gabriele82, abito anche io vicino a modena e, se non hai già provveduto a verniciare posso consigliarti un ottimo artigiano che lavora davvero in maniera egregia.ho potuto vedere i risultati sulle vespe di due amici e sono davvero sorprendenti. se il restauro è già iniziato mi/ci potresti far vedere qualche foto? così almeno mi rifaccio gli occhi visto che è molto che sogno una et3 tutta mia, ma con i prezzi che corrono mi sa che non avrò mai la soddisfazione di metterne nel garage e sotto al sedere una. Benvenuto Gabri Perché non fai un salto in Piazzetta e posti una breve presentazione, perché no, magari anche parlandoci di questo tuo sogno ET3istico.... atraverso cui molti di noi sono passati, alcuni riuscendo anche a realizzarlo. Chissà, potresti trovare ispirazione per imboccare la strada verso la tua ET3... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri1987 Inviato 14 luglio 2011 - 06:24 Share Inviato 14 luglio 2011 - 06:24 Benvenuto GabriPerché non fai un salto in Piazzetta e posti una breve presentazione, perché no, magari anche parlandoci di questo tuo sogno ET3istico.... atraverso cui molti di noi sono passati, alcuni riuscendo anche a realizzarlo. Chissà, potresti trovare ispirazione per imboccare la strada verso la tua ET3... passo immediatamente... grazie del benvenuto ps. dal tuo avatar vedo che sei uno di quelli che è riuscito a realizzarlo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts