Vai al contenuto

verniciare vespa???

simi96
 Share

Recommended Posts

io ho verniciato una Vespa 50 N dell'89 con le bombolette ed e' venuta benissimo :

1) ho smontato completamente la vespa

2) ho grattato il telaio con carta finissima

3) ho riparato qualche ammaccatura

4) ho dato tre mani di fondo sempre in bomboletta

5) ho grattato di nuovo con carta finissima per rifinire il lavoro

6) ho verniciato il telaio con 4 bombolette di Bianco Lucido dell' Arexons con dovuti intervalli tra una bomboletta e l'altra

7) in fine ho passato 2 bombolette di Trasparente Lucido sempre dell' Arexons

8) stesso procedimento per i vari componenti ( bauletto , plastica sul manubrio , scocche laterali , nasello anteriore , parafango , parte in plastica posteriore che monta sui modelli N dell'89 , V , HP )

risultato finale ottimo !!!! ............ nessuno ci crede che quella Vespa e' stata verniciata con le bombolette !!!! ... :mrgreen: ...

La spesa si aggira sui 20/25 € , pero' ci vuole tanta pazienza e saper usare bene le bombolette ... :ok: ...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate l'ignoranza ma secondo voi si può verniciare una vespa con la vernice in bomboletta??

si può ed è poco resistente come una vernice nitro data ad aerografo, cioè si rovina più facilmente di una bicomponente e si scoglie con solventi e benzina, ma se sai verniciare viene bene, se non sai verniciare, no. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate l'ignoranza ma secondo voi si può verniciare una vespa con la vernice in bomboletta??
certo, fai come ti dice Ataur, ma ricorda che tutti gli altri commenti sono giusti. In che condizioni è la vespa? Mandaci qualche foto dei punti critici!
Link al commento
Condividi su altri siti