andrearally Inviato 10 aprile 2011 - 21:04 Share Inviato 10 aprile 2011 - 21:04 Salve a tutti sto cercando delle gomme per cambiarle tutte sulla vespa appena comprata. Sarai orientato verso quelle a fascia bianca per estetica, ma vorrei un modello piu performante delle originali piaggio dei tempi... quelle che ha su ora rendono impossibile ogni piega... non che ci debba fare le gare per carità, ma..... cosa mi consigliate? e soprattutto su che store online trovarle? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 10 aprile 2011 - 22:50 Share Inviato 10 aprile 2011 - 22:50 se ne è già parlato da qualche parte.. se devi prendere gomme a fascia bianca prendi solo le continental,lascia stare assolutamente le sava e non mi hanno fatto impazzire le golden tyre. che io sappia non ce ne sono altre.. in alternativa puoi mettere la fascia bianca "posticcia" che si applica tra gomma e cerchio.mi pare le venda anche tonazzo.puoi montarle su qualsiasi gomma nera tradizionale ma non ho idea di come fungano... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrearally Inviato 10 aprile 2011 - 23:09 Autore Share Inviato 10 aprile 2011 - 23:09 grazie dell'intervento. la fascia posticcia ha un bel costo da sola... lascierei perdere sono molto indeciso se optare per pneumatici a fascia bianca come questo continental o andare su gomme come queste: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrearally Inviato 10 aprile 2011 - 23:10 Autore Share Inviato 10 aprile 2011 - 23:10 come mai mi dici di lasciare perdere le sava comunque? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccio88p Inviato 11 aprile 2011 - 08:14 Share Inviato 11 aprile 2011 - 08:14 perchè non hanno assolutamente grip...peggio delle originali che hai montato ora.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrearally Inviato 11 aprile 2011 - 08:19 Autore Share Inviato 11 aprile 2011 - 08:19 ok , chiaro. e altrimenti le continental con disegno simile alle originali invece? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
surlyswiss Inviato 12 aprile 2011 - 15:20 Share Inviato 12 aprile 2011 - 15:20 ok , chiaro. e altrimenti le continental con disegno simile alle originali invece? ciao, ti segnalo anche Schwalbe. Fa delle ottime gomme in misura 3.50/10, davvero tosto. Con la fascia bianca trovi: - le weatherman, che hanno un battistrada moderno: Schwalbe - Professional Bikes Tires; . le HS243 che hanno il battistrada classico Schwalbe - Professional Bikes Tires Io uso Schawalbe, le raceman da oltre un anno e posso dire che è un prodotto di gamma assolutamente superiore a tanti marchi più noti e diffusi. Ciao Surly 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PEPPEPX125 Inviato 12 aprile 2011 - 15:36 Share Inviato 12 aprile 2011 - 15:36 ciao, ti segnalo anche Schwalbe.Fa delle ottime gomme in misura 3.50/10, davvero tosto. Con la fascia bianca trovi: - le weatherman, che hanno un battistrada moderno: Schwalbe - Professional Bikes Tires; . le HS243 che hanno il battistrada classico Schwalbe - Professional Bikes Tires Io uso Schawalbe, le raceman da oltre un anno e posso dire che è un prodotto di gamma assolutamente superiore a tanti marchi più noti e diffusi. Ciao Surly Sembrano gomme con le PALLE! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrearally Inviato 12 aprile 2011 - 15:47 Autore Share Inviato 12 aprile 2011 - 15:47 ciao, ti segnalo anche Schwalbe.Fa delle ottime gomme in misura 3.50/10, davvero tosto. Con la fascia bianca trovi: - le weatherman, che hanno un battistrada moderno: Schwalbe - Professional Bikes Tires; . le HS243 che hanno il battistrada classico Schwalbe - Professional Bikes Tires Io uso Schawalbe, le raceman da oltre un anno e posso dire che è un prodotto di gamma assolutamente superiore a tanti marchi più noti e diffusi. Ciao Surly ciao! innanzitutto grazie finalmente una buona risposta.. ma queste nella misura per vespa se guardi bene non sono date come whitewall ma come black, vuol dire che non hanno la fascia bianca Schwalbe - Professional Bike Tires - Scooter/Ciclomotori queste altre Schwalbe - Professional Bike Tires - Scooter/Ciclomotori invece si. complimenti per la segnalazione del sito, davvero ottima! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrearally Inviato 12 aprile 2011 - 15:48 Autore Share Inviato 12 aprile 2011 - 15:48 ho visto anceh le chiodate sito davveor ottimo! ora indago sui costi e vi tengo aggiornati ho scritto unamail al fornitore italiano di milano vediamo se spediscono e se si possono comprare online. ho chiesto anche delle watherman se fossero disponibili con fascia bianca per vespa 350 -10 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
surlyswiss Inviato 12 aprile 2011 - 15:59 Share Inviato 12 aprile 2011 - 15:59 ciao! innanzitutto grazie finalmente una buona risposta.. ma queste nella misura per vespa se guardi bene non sono date come whitewall ma come black, vuol dire che non hanno la fascia bianca Schwalbe - Professional Bike Tires - Scooter/Ciclomotori queste altre Schwalbe - Professional Bike Tires - Scooter/Ciclomotori invece si. complimenti per la segnalazione del sito, davvero ottima! Forse è il link che non è esatta, perché sono sicuro che siano entrambe a fascia bianca. Per il prezzo, di media in rete le trovi tra i 35/40€: non sono regalate, ma le weatherman posso dirti, perchè le ho in misura 100/90-10 che sono delle gomme ottime. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrearally Inviato 12 aprile 2011 - 16:07 Autore Share Inviato 12 aprile 2011 - 16:07 Forse è il link che non è esatta, perché sono sicuro che siano entrambe a fascia bianca.Per il prezzo, di media in rete le trovi tra i 35/40€: non sono regalate, ma le weatherman posso dirti, perchè le ho in misura 100/90-10 che sono delle gomme ottime. speriamo perchè è un disegno molto interessante. ho chiesto comunque se esistono, mnagari è un errore di come è compilata la tabella sul sito e poi esistono come dici te.. chiedere non costa nulla. 35/40 euro mi pare un prezzo normale per una gomma un po piu performante. dove per performante, visto come terrò al vespa, intendo sicura. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
surlyswiss Inviato 12 aprile 2011 - 16:09 Share Inviato 12 aprile 2011 - 16:09 dimenticavo: gommisti in it che le hanno ce ne sono pochi. Le puoi comprare a un prezzo più competitivo su gomma moto e su sip. ciao Surly 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrearally Inviato 12 aprile 2011 - 16:15 Autore Share Inviato 12 aprile 2011 - 16:15 dimenticavo: gommisti in it che le hanno ce ne sono pochi.Le puoi comprare a un prezzo più competitivo su gomma moto e su sip. ciao Surly grazie ancora.. una cosa, come al coverto la misura 350 -10 nelle misure che chiede il sito gommamoto ad esempio? s il sito di sip peneomatici non lo trovo mica sai.. nemmeno su google 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
surlyswiss Inviato 12 aprile 2011 - 16:57 Share Inviato 12 aprile 2011 - 16:57 ti giro i link di SIP: SIP Scootershop: performance & style für Motorroller, Maxiscooter, Scooter und klassische Vespas - Zubehör, Tuning und Ersatzteile SIP Scootershop: performance & style für Motorroller, Maxiscooter, Scooter und klassische Vespas - Zubehör, Tuning und Ersatzteile su gommadiretto per ora non ci sono. Hanno solo le continental: gommadiretto.it - Dettagli: Continental K62 WW 3.50-10 TL 59J M/C Costano un botto, pensavo meno Ciao Surly 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrearally Inviato 12 aprile 2011 - 17:09 Autore Share Inviato 12 aprile 2011 - 17:09 gentilissimo. costeranno tanto, vero, ma risparmiare su due gomme 50 euro in totale e trovarsi per terra... sinceramente preferisco ''buttare via 50 euro'' in sicurezza. su sip le danno per fascia bianca anche il modello con disegno nuovo, vediamo. Diciamo che visto il prezzo eviterò di comprare anche la ruota di scorta così tanto ho la sacca in pelle che la contiene e fa bella vista quella al posto della gomma 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 13 aprile 2011 - 08:47 Share Inviato 13 aprile 2011 - 08:47 il secondo dei 3 link presenta una gomma che non va bene per la vespa... come ti trovi con le shwalbe?tenuta,durata,bagnato.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
surlyswiss Inviato 13 aprile 2011 - 10:06 Share Inviato 13 aprile 2011 - 10:06 il secondo dei 3 link presenta una gomma che non va bene per la vespa...come ti trovi con le shwalbe?tenuta,durata,bagnato.... Perché non andrebbe bene? io monto addirittura le weatherman da 100/90 tubeless e non mi struscia da nessuna parte. quella che ho postato è una semplice 3.50/10. Comquneu mi trovo molto bene. le weatherman le ho usate poco, direi un migliaio di km tra città e gite fuori porta. Hanno una mescola ben distribuita, un buon compromesso moderno. Ho usato invece per circa 5000km le raceman e posso dire di essere davvero felice. Sono a mescola dura, quindi vanno bene con il caldo. Sul bagnato, nonstante sia una semislick non ho trovato problemi. Aderenza e tenuta ottime 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrearally Inviato 13 aprile 2011 - 13:57 Autore Share Inviato 13 aprile 2011 - 13:57 il secondo dei 3 link presenta una gomma che non va bene per la vespa...come ti trovi con le shwalbe?tenuta,durata,bagnato.... la non va bene? perchè dici? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 13 aprile 2011 - 14:10 Share Inviato 13 aprile 2011 - 14:10 guardando la foto mi sembra la gomma con la spalla per scooterone...non ho guardato però le misure,se dite che son giuste mi fido 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
surlyswiss Inviato 13 aprile 2011 - 14:29 Share Inviato 13 aprile 2011 - 14:29 guardando la foto mi sembra la gomma con la spalla per scooterone...non ho guardato però le misure,se dite che son giuste mi fido bhe ma è ovvio che la foto di sip non sia per nulla indicativa. magari quel pneumatico non è manco del 10! comunque, ripeto io ho montato anche quelle 100/90-10 e con il cerchio disassato della sip non ho avuto problemi. Men che meno ne hai, quindi, se monti quelle da 3.50/10 che sul sito del produttore danno per l'appunto anche con la fascia bianca. Ciao Surly 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NERO Inviato 13 aprile 2011 - 14:42 Share Inviato 13 aprile 2011 - 14:42 Salve a tutti sto cercando delle gomme per cambiarle tutte sulla vespa appena comprata. Sarai orientato verso quelle a fascia bianca per estetica, ma vorrei un modello piu performante delle originali piaggio dei tempi... quelle che ha su ora rendono impossibile ogni piega... non che ci debba fare le gare per carità, ma..... cosa mi consigliate? e soprattutto su che store online trovarle? se ho capito beneparliamo di un px..... quindi diciamo che una gomma con fascia bianca non ci sta benissimo.....(a mio parere)io a questo punto ti consiglierei come gomme performanti : michelin S1 (18€) pirelli sl26 (16€) prezzi da gommamoto.it io le ho provate entrambi e mi sono trovato benissimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 13 aprile 2011 - 15:15 Share Inviato 13 aprile 2011 - 15:15 se ho capito beneparliamo di un px..... quindi diciamo che una gomma con fascia bianca non ci sta benissimo.....(a mio parere)io a questo punto ti consiglierei come gomme performanti :michelin S1 (18€) pirelli sl26 (16€) prezzi da gommamoto.it io le ho provate entrambi e mi sono trovato benissimo. dipende dal colore del px.... sulla mia con le cromature,cerchi in lega ecc secondo me sono fantastiche......posto una foto. p.s. per andrearally: non prendere i cerchi cromati che non valgono una mazza. prendi i cerchi originali o se i tuoi non sono ovalizzati fai risistemare i tuoi. al limite ci sono quelli in lega della F.A. italia che non fanno ruggine e secondo me sono belli esteticamente(io monto quelli da un anno). poi ci sono i tubeless ma quello è un altro discorso e ci sono già diverse discussioni a riguardo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NERO Inviato 13 aprile 2011 - 15:30 Share Inviato 13 aprile 2011 - 15:30 dipende dal colore del px....sulla mia con le cromature,cerchi in lega ecc secondo me sono fantastiche......posto una foto. p.s. per andrearally: non prendere i cerchi cromati che non valgono una mazza. prendi i cerchi originali o se i tuoi non sono ovalizzati fai risistemare i tuoi. al limite ci sono quelli in lega della F.A. italia che non fanno ruggine e secondo me sono belli esteticamente(io monto quelli da un anno). poi ci sono i tubeless ma quello è un altro discorso e ci sono già diverse discussioni a riguardo... come già detto il mio parere è quello... per me anche sulla tua non stanno bene.... ci stanno sicuramente su una gs ,su una faro basso e molte altre vespa antecedenti al 65.... ma a su un px proprio no:-( poi però per fortuna la bellezza è soggettiva:risata1: ragion per cui per te la tua vespa è bellissima cosi!!!:applauso: e sono felicissimo per te. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 13 aprile 2011 - 15:32 Share Inviato 13 aprile 2011 - 15:32 de gustibus non disputandum est.... hai voluto ribadire due volte il concetto..? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts