Peppe96 Inviato 11 aprile 2011 - 11:01 Share Inviato 11 aprile 2011 - 11:01 Stavo percorrendo una discesa e vado per scalare di marcia ma la frizione non ha più la sua elasticità, infatti come se se ne fosse uscita la molla che mi permette di cambiare marcia:mah:... Fortunatamente sono riuscito a mettere a folle ed ho spento la vespa. Ho smontato la levetta del cambio ed ho visto che si è spezzato il filo che va nella guaina e che va alla frizione. Ora la mia domanda é: Come faccio a riportare tutto alla normalità? COme faccio a sotituire il filo spezzato? Cosa devo smontare? aiutatemi e grazie:Ave_2::roll: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppe96 Inviato 12 aprile 2011 - 17:12 Autore Share Inviato 12 aprile 2011 - 17:12 Ok ho risolto, mi è bastato smontare il contakm, seguire il filo della frizione vecchio, staccarlo dalla leva ma prima però staccarlo dalla levetta a cui è attaccato vicino alla ruota e tenere da parte il morsetto per dopo, sfilare quello vecchio e rimettere quello nuovo ovviamente ingrassandolo un pò. Dopodichè ho rimesso il morsetto che avevo tolto prima e ad occhio l'ho posizionato nel punto in cui a filo tirato la levetta su cui viene attaccato il carter è completamente tirata indietro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 12 aprile 2011 - 21:24 Share Inviato 12 aprile 2011 - 21:24 Alla fine è la stessa cosa che si fa quando si cambia il filo del freno della bicicletta, solo che normalmente con la vespa ci si sporca di più e si dicono molte più bestemmie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppe96 Inviato 13 aprile 2011 - 12:11 Autore Share Inviato 13 aprile 2011 - 12:11 Hai dannatamente ragione.... Senza l'ausilio di guanti le mani ti si colorano di nero! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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