Vai al contenuto


Problema Leva Frizione 50 special!


Peppe96
 Share

Recommended Posts

Stavo percorrendo una discesa e vado per scalare di marcia ma la frizione non ha più la sua elasticità, infatti come se se ne fosse uscita la molla che mi permette di cambiare marcia:mah:... Fortunatamente sono riuscito a mettere a folle ed ho spento la vespa. Ho smontato la levetta del cambio ed ho visto che si è spezzato il filo che va nella guaina e che va alla frizione. Ora la mia domanda é: Come faccio a riportare tutto alla normalità? COme faccio a sotituire il filo spezzato? Cosa devo smontare? aiutatemi e grazie:Ave_2::roll::roll:

:ciao::ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ho risolto, mi è bastato smontare il contakm, seguire il filo della frizione vecchio, staccarlo dalla leva ma prima però staccarlo dalla levetta a cui è attaccato vicino alla ruota e tenere da parte il morsetto per dopo, sfilare quello vecchio e rimettere quello nuovo ovviamente ingrassandolo un pò. Dopodichè ho rimesso il morsetto che avevo tolto prima e ad occhio l'ho posizionato nel punto in cui a filo tirato la levetta su cui viene attaccato il carter è completamente tirata indietro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine è la stessa cosa che si fa quando si cambia il filo del freno della bicicletta, solo che normalmente con la vespa ci si sporca di più e si dicono molte più bestemmie :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...