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INFO Pinasco 177 alluminio P&P


Aquilia
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Salve gente malsana ed elaboratori cronici di vespazze....:mrgreen:

questa volta mi tocca ascoltarVi bene su ciò che tecnicamente ho sempre rifiutato di fare: elaborazione soft della mia Px my 07.

Desidero solamente viaggiare dignitosamente con paravento montato e passeggero...nella totale affidabilità! non mi servono i 120 km/h!!!

....la mia configurazione soft:

 

- Gruppo Termico 177 Pinasco in alluminio

- Pignone 22 denti (io monto già il 21 cmq)

- Padellino modificato

- carburatore 20 Original

- getto 108

 

Ps Mi domandavo se con questa configurazione dovrei aggiungere un 0,4 0,5 di olio oltre al lavoro del mix.

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Ritengo le tue info, già esaustive circa quello che vuoi fare.

 

E' il percorso giusto, al limite dovrai verificare di fino il getto di max, a fine rodaggio.

 

Hai già scatalizzato e adeguato Emulsionatore e Freno aria??

 

Il mix compie il suo lavoro egregiamente, non occorre aggiungere olio nel serbatoio.

 

E' un'idea che vorrei realizzare anch'io per il MY di mio figlio, uguale uguale.

 

Seguirò con interesse questa discussione.

 

Ciao Tommy :ciao:

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Ciao Tommy!

...da quando ho scatalizzato ho Be3 160 100 di getto...mi rimane cmq il dubbio di non aver adeguato il getto minimo, cosa che intendo fare perima di montare ilPinascone. Appena monto il tutto ti faccio sapere nel dettaglio.

PS Per quanto riguarda l'aggiunta di olio nel serbatoio in relazione alla modifica, sono davvero confuso. Molti sostengono che dipenda dal getto max e, aumentandolo di un buon 10%, bisognerebbe aggiungere un 0,2 di miscela: circa 10g ogni 5litri.

Ciao.

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Ciao Tommy!

...da quando ho scatalizzato ho Be3 160 100 di getto...mi rimane cmq il dubbio di non aver adeguato il getto minimo, cosa che intendo fare perima di montare ilPinascone. Appena monto il tutto ti faccio sapere nel dettaglio.

PS Per quanto riguarda l'aggiunta di olio nel serbatoio in relazione alla modifica, sono davvero confuso. Molti sostengono che dipenda dal getto max e, aumentandolo di un buon 10%, bisognerebbe aggiungere un 0,2 di miscela: circa 10g ogni 5litri.

Ciao.

Ma se dobbiamo essere precisini precisini col 20 ed un getto 108 di max non ci sarebbe bisogno di aumentare la portata di olio se si usa il sintetico perchè il miscelatore era stato progettato per funzionare anche con olio minerale... ma la benzina verde non ha la propietà di lubrificare bene come la super di un tempo quella di oggi è molto + secca ed aggressiva infatti i paraoli durano di meno.

poi essendo un cilindro che gira+ veloce non ci farebbe male aumentare un tantino la portata di olio da parte della pompa, quindi una leccatina anche di poco ci starebbe bene alla camma del miscelatore cosi anche linbiellaggio e la gabbia a rulli non potrebbero fare altro che ringraziare:ok:.

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Ma se dobbiamo essere precisini precisini col 20 ed un getto 108 di max non ci sarebbe bisogno di aumentare la portata di olio se si usa il sintetico perchè il miscelatore era stato progettato per funzionare anche con olio minerale... ma la benzina verde non ha la propietà di lubrificare bene come la super di un tempo quella di oggi è molto + secca ed aggressiva infatti i paraoli durano di meno.

poi essendo un cilindro che gira+ veloce non ci farebbe male aumentare un tantino la portata di olio da parte della pompa, quindi una leccatina anche di poco ci starebbe bene alla camma del miscelatore cosi anche linbiellaggio e la gabbia a rulli non potrebbero fare altro che ringraziare:ok:.

 

Premesso che il Pinaschino, montato così p&p, non è che sia una bestia di potenza.

Il suo punto forte è l'affidabilità.

Ritengo superfluo, specialmente se si utilizza olio di buona qualità, procedere ad aggiunte nel serbatoio e ancormeno ad effettuare lavori irreversibili al miscelatore (ammesso che si possano fare).

ll mix varia la percentuale di olio dal 1,5% al 3%, a seconda del regime di funzionamento del motore: perchè esagerare??

Troppo olio non fa altro che imbrattare testa e pistone, mentre è la carburazione esatta che mette al riparo da danni al cilindro.

 

Ciao Tommy :ciao:

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ll pinaschino di scatola non dice niente anzi vibra tanto, ma vi assicuro che alzando lo scarico allegerendo il pistone mettendoci una testa mmw per polini o modificando la sua va molto di + del polini.

Anzi a presto glielo monterò al posto del tsv per fare un confronto veloce .

Da 1,5 al 3% quando si tengono i getti originali , aumentando la benzina cala il rapporto olio , aumentando i giri ci vuole + olio ve lo assicuro che prove ne ho fatte.

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sul valvola non lho provato ma siamo la basta saperlo fare e vola..

 

Adesso mi hai proprio incuriosito....

Che cosa si deve fare per far andare un Pinasco in alluminio?

Quali sono ste camurrie che dobbiamo patire?

Dai Mega dacci una mano su.

Ciao e buona serata

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Adesso mi hai proprio incuriosito....

Che cosa si deve fare per far andare un Pinasco in alluminio?

Quali sono ste camurrie che dobbiamo patire?

Dai Mega dacci una mano su.

Ciao e buona serata

Guarda è molto semplice devi avere un polini davanti e ti copi il taglio della camicia e del 3* travaso, lo scarico va alzato sul corsa 57 almeno 2mm + del polini, i travasi di base vanno adeguati tipo polini, se montato p&p si lasciano di base originali, il rapporto di compressione va innalzato, si spiana l'incastro e si mette una testa mmv o polini, poi ci sono le luci piccole del cilindro che sono poco aperte e vanno aperte fino al cilindro, di suo questo cilindro ha le fasi delle luci 8* gradi + alte del polini quindi appena si sistema va davvero forte.

Il pinasco di alluminio per andare bene ha bisogno di un lungo rodaggio , allinizio risulta molto serrato anche se lavorato bene, ma dopo 2000 km incomincia a dare il meglio di se, è il cilindro con + poca tolleranza in assoluto a soli 3 cent, di tolleranza fra pistone e canna quindi se non prima si adattano le fasce e molto legato va rodato con un pò di pazienza -

E' un cilindro inditruttibile.

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Guarda è molto semplice devi avere un polini davanti e ti copi il taglio della camicia e del 3* travaso, lo scarico va alzato sul corsa 57 almeno 2mm + del polini, i travasi di base vanno adeguati tipo polini, se montato p&p si lasciano di base originali, il rapporto di compressione va innalzato, si spiana l'incastro e si mette una testa mmv o polini, poi ci sono le luci piccole del cilindro che sono poco aperte e vanno aperte fino al cilindro, di suo questo cilindro ha le fasi delle luci 8* gradi + alte del polini quindi appena si sistema va davvero forte.

Il pinasco di alluminio per andare bene ha bisogno di un lungo rodaggio , allinizio risulta molto serrato anche se lavorato bene, ma dopo 2000 km incomincia a dare il meglio di se, è il cilindro con + poca tolleranza in assoluto a soli 3 cent, di tolleranza fra pistone e canna quindi se non prima si adattano le fasce e molto legato va rodato con un pò di pazienza -

E' un cilindro inditruttibile.

 

Grazie mille...

Se in futuro ti ricapiterà di farne uno metti delle foto.

Sullo scaffale ho un cilindro pinasco cromato che è stato sostituito perchè presenta una piccola crepa sulla base, avrei intenzione di recuperarlo magari facendo le modifiche che mi hai detto ed abbinarlo al carter lamemellare con pacco a 4 petali.

 

Ciao e grazie ancora

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