massimo93 Inviato 11 aprile 2011 - 15:29 Share Inviato 11 aprile 2011 - 15:29 Salve a tutti, vi scrivo per un piccolo appunto/conforto di cui ho tanto bisogno.. Allora un paio di settimane fa ho iniziato lo smontaggio dei carter della mia Pk XL ,ho cambiato i rapporti (ho messo i 24/72), poi ho cambiato frizione e ho richiuso tutto..una volta montato il motore sulal vespa e collegato il collettore del carburatore,spedivello un po' ma niente,non parte..così tolsi il volano e notai che avevo per errore rotto lo statore in precedenza..allora ne ho ordinato un altro,oggi lo monto e provo se fa la scintilla;inizialmente la faceva..do un po' di spedivellate ma niente,non parte..verifico se fa la scintilla,ma niente questa volta non la fa..noto in seguito che girando a mano il volano a volte gira insieme all'albero motore,altre volte invece gira solo l'albero motore..così guardo lo stato delal chiavetta ed è in effetti in stato pietoso..ora ne ho ordinata un'altra,sperando in bene.. L'unica cosa che vorrei chiedervi è se è normale che non producesse la scintilla,nonostante a volte girasse il volano..e un'altra cosa, è normale che il 102 abbia una compressione così forte? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
specialpolini Inviato 17 aprile 2011 - 10:59 Share Inviato 17 aprile 2011 - 10:59 certo che e' normale che non produce corrente,non fa la fase.il 102 dr e' normale che ha molta compressione perche' ho il cileo del pistone piatto cosi' come la testata.la chiavetta potevi prenderla da un ricambista,costa poco ed in piu' ti eviti anche la spedizione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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