Special Dave Inviato 11 aprile 2011 - 17:47 Share Inviato 11 aprile 2011 - 17:47 Ciao ragazzi! Devo montare questo carburatore sulla mia Specialina (85DR) Allora,questo carburatore monta un venturi a valvola piatta,oggi ho smontato il 21phbg e ho preso in mano l'altro carburatore.. Ora..Non riesco a capire come fermare il cavo dell'acceleratore nel venturi del 19. Il cavo finisce con un tondino di acciaio ed il venturi è forato in modo che il cavo ci passi in mezzo ma non capisco come fermarlo.. Non ho mai montato questo tipo di carburatore.. Metto un po' di foto per farvi capire 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hillel87 Inviato 11 aprile 2011 - 18:03 Share Inviato 11 aprile 2011 - 18:03 ciao ha la valvola uguale a quella del ciao:mrgreen: devi inserire il tondino piccolo in quel taglio trasversale inclinato che ha la valvola piatta facendolo passare prima per il tappo del carburatore. e tra la valvola e il tappo ci va una molla che trattiene il tondino del cavo in sede. teoricamente la molla dovrebbe già essere ancorata al tappo carburatore p.s. il cavo d'acciaio per capirci deve passare internamente alla molla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 11 aprile 2011 - 18:11 Autore Share Inviato 11 aprile 2011 - 18:11 ciao ha la valvola uguale a quella del ciao:mrgreen: devi inserire il tondino piccolo in quel taglio trasversale inclinato che ha la valvola piatta facendolo passare prima per il tappo del carburatore. e tra la valvola e il tappo ci va una molla che trattiene il tondino del cavo in sede. teoricamente la molla dovrebbe già essere ancorata al tappo carburatore p.s. il cavo d'acciaio per capirci deve passare internamente alla molla Ok! Però io quando metto la molla non trattiene il cavo..E' questo che non capisco.. la molla originale era spezzata e l'ho sostituita con una simile.. L'attacco al tappo del carburatore era rotto perciò non rimane ferma lì,ma questo non è un problema 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hillel87 Inviato 11 aprile 2011 - 18:17 Share Inviato 11 aprile 2011 - 18:17 perchè il cavo dall'altro capo deve essere già collegato all'acceleratore. quindi tu comprmendo la molla agganci il cavo in quella fessura e il gioco è fatto, inserisci la valvola nella sede del carb e chiudi le viti....non srtingre a morte che spacchi tutto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 11 aprile 2011 - 18:34 Autore Share Inviato 11 aprile 2011 - 18:34 perchè il cavo dall'altro capo deve essere già collegato all'acceleratore.quindi tu comprmendo la molla agganci il cavo in quella fessura e il gioco è fatto, inserisci la valvola nella sede del carb e chiudi le viti....non srtingre a morte che spacchi tutto. Mmmmm..Perciò il cavo deve passare sotto la molla e viene tenuto in sede da esso? Però il cavo deve passare anche dentro la molla? Sei gentilissimo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hillel87 Inviato 11 aprile 2011 - 19:16 Share Inviato 11 aprile 2011 - 19:16 non è come la tua ma il concetto è lo stesso vedi che il filo passa all'interno della molla, e che la molla è in tensione? per cui vuol dire che il cavo è agganciato dall'altro capo. ora immagina solo che la valvola non sia quella ma sia come la tua....e che la molla appoggia proprio sulla parte tonda con il taglio che vedi nella tua valvola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.