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Problemi, sempre Problemi


ElVime
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MODERATOR
...e facciamo una ...Cozzata a Taranto????

sigh!!! :cry: anche io voglio venire!!!

dice "volere è potere" ma proprio non PUOTO!!! :-(

Idem per me: quando tornerò a trovare la mia famiglia??? :cry:

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ehi ragazzi sonno contentissimo per la vostra rimpatriata ma per restare in topic... l'altroieri ho provato la vespa come avete detto voi... tutto sembrava ok e avevo stabilizzato tuitto a 3,5 giri della vite..

ieri e oggi invece la accendo al primo colpo con l'aria e dopo un po' che vado dopo che is è scaldata ancora sale di giri in modo assurdo... per fermarla devo tirare l'aria e quasi si spegne e andare con l'aria tirate si nota di brutto che è grassa quasi si ingolfa... cosa può essere, non penso il paraolilo lato volano perchè ho smontato ed è tutto belo pulito.

 

ho controllato i getti ho montati

 

MAX 116 - BE3 - 118

MIN 50

 

non so cos'altro può essere. la vespa non è inguidabile perchè se la marcia è innestata i giri non salgono ma appena tiro la frizione anche per scalare oddio! fa quasi paura...

 

sicuri che tutto 'sto casino è dato solo da quel forellino aperto che in teoria dovrebbe essere chiuso col piombo???

 

ah per la cronaca la candela sembra inzuppata ma con alcuni punti che invece di benzina sembra abbiano della grafite...

 

se tappo il foro con silicone o pasta rossa risolvo il problema oppure faccio na cazzata... comunque non penso sia neppure quello altrimenti quando vendevano le prime rally chi le comprava ostiava di brutto...

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MODERATOR
ah per la cronaca la candela sembra inzuppata ma con alcuni punti che invece di benzina sembra abbiano della grafite...

Fenomeni di autocombustione?

Sarà il caso di smontare la testata e pulirla insieme al cielo del pistone dalle eventuali incrostazioni? :mah:

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dite che può essere il getto del minimo sballato o lo spillo conico messo in una tacca sbagliata???

ho il getto da 55 e il libretto dice che deve essere un 50, per lo spillo non so non ho controlalto a che taccha sia..

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oggi ho fatto ancora delle prove e forse ma dico forse ho scoperto l'arcano...

spiego

 

siccome sono in riserva se metto il rubinetto su APERTO la vespa per un breve periodo tiene il minimo regolare poi accelera abbestia e poi si spegne, h pensato che fosse dato dal fatto che quando manca benzina il tubo è pieno di bolle contornate da una piccola quantità di benzina e quindi per il piccolo periodo in cui la benzina finisce del tutto la carburazione si smagrisce entrando nel carburo anche le bolle....... allora COLPO DI GENIO!!!!

 

non è che il rubinetto mi pesca male la benzina???

 

allora stamattina ho provato a fare quasi il pieno e ad accenderla col tappo del serbatoio aperto e sorpresa delle sorprese sembra che il minimo sia regolare e non salga da solo inoltre dopo una accelerata torna subito giù.

 

probabilmente c'è il forellino del tappo un po' otturato.

 

il dubbio mi era venuto qunado, dopo averla usata un po, ho trovatto un sacco di benzina fuori dal serbatoio proveniente dalla guarnizione del tappo.... e non mi sembrava normale... quindi forse il serbatoio andava in depressione rendendo altalenante il flusso di benza

 

può essere???

in 'sti giorni faccio altre prove poi vi faccio sapere

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MODERATOR

Quel materiale sulla candela che dicevi sembra grafite può benissimo (magari in altri casi) accumulare calore, diventare incandescente e innescare l'autocombustione.

Intanto pulisci lo sfiato, poi facci sapere. ;-)

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