fedeTS Inviato 11 aprile 2011 - 10:07 Share Inviato 11 aprile 2011 - 10:07 Ciao a tutti sono nuovo del forum e vorrei avere delle informazioni su come ritarare il cambio della vespa (ts 125) che avevo smontato in precedenza. Molte grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 12 aprile 2011 - 06:53 Share Inviato 12 aprile 2011 - 06:53 Ciao fede, benvenuto! Sposto il tuo messaggio in Tecnica > Officina Largeframe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedeTS Inviato 12 aprile 2011 - 10:16 Autore Share Inviato 12 aprile 2011 - 10:16 Grazie avevo sbagliato.... Comunque motore e gruppo cambio sono del px.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 12 aprile 2011 - 12:34 Share Inviato 12 aprile 2011 - 12:34 Grazie avevo sbagliato.... Comunque motore e gruppo cambio sono del px.... Se puoi essere un pò più specifico magari ci aiuti, per il semplice fatto che i primi px 125 montavano il motore della ts. E poi cosa intendi per ritarare il cambio? il cambio non si regola, al massimo si regolano i cavi del selettore marce 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedeTS Inviato 12 aprile 2011 - 21:38 Autore Share Inviato 12 aprile 2011 - 21:38 Sul motore non so che dirvi purtroppo...mi sono messo là e l'ho smontato dalla PX e rimontato sulla TS (un pò da barbaro)....comunque è quello che dicevi te, ho dei problemi con i due cavi del selettore...Grazie per la pazienza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedeTS Inviato 14 aprile 2011 - 08:10 Autore Share Inviato 14 aprile 2011 - 08:10 Nessuno sa aiutarmi????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 14 aprile 2011 - 08:45 Share Inviato 14 aprile 2011 - 08:45 Scusami ma io non riesco a cogliere il tuo problema. Devi mettere il selettore in folle, e poi fissare i cavi del cambio in moto tale che non siano ne troppo tesi, ne troppo poco tesi. Se sono troppo tesi al minimo movimento della manopola cambi le marce, viceversa dovrai ruotare troppo la manopola, o addirittura i cavi non avranno la tensione giusta per riuscire a spostare il selettore. E' tutta una questione di regolazione, che è intuitiva. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedeTS Inviato 14 aprile 2011 - 12:14 Autore Share Inviato 14 aprile 2011 - 12:14 a ok....quindi il selettore deve rimanere in folle???...allora ci riprovo ..grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide9309 Inviato 14 aprile 2011 - 12:25 Share Inviato 14 aprile 2011 - 12:25 Sul motore non so che dirvi purtroppo...mi sono messo là e l'ho smontato dalla PX e rimontato sulla TS (un pò da barbaro)....comunque è quello che dicevi te, ho dei problemi con i due cavi del selettore...Grazie per la pazienza Allora guarda il prefisso del numero motore, che si trova stampato sul braccio del carter, praticamente dietro la pedivella d'accensione. Nella migliore delle ipotesi è un VNL3M, che come già detto è il motore del TS montato anche nei P125X. Ma potrebbe anche essere un VNX1M o VNX2M, e in quel caso non saresti a posto coi documenti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 14 aprile 2011 - 12:27 Share Inviato 14 aprile 2011 - 12:27 Una altra cosa, una volta che hai stretto i cavi con le apposite morsettiere, dai un'occhiata al manubrio e verifica che al folle del selettore corrisponde il folle del manubrio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedeTS Inviato 14 aprile 2011 - 13:26 Autore Share Inviato 14 aprile 2011 - 13:26 grazie allora ci provo e vi faccio sapere.... grazie ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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