eddie91 Inviato 12 aprile 2011 - 07:34 Share Inviato 12 aprile 2011 - 07:34 qualcuno riesce a togliermi una curiosità cortesemente che differenza cè tra una primaria polini denti dritti 23-60 e 24-58? Contando poi che ho il 130 polini mono albero anticipato mazz. Proma , carter raccordati 19/19 e tra un pò il 24......con la configurazione che ho quali dei 2 mi frutterebbe dipiu?perché ho il problema della 4 sulla et3....grazie e spero che qualcuno mi aiuta...grazie in anticipo:) :) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
passodirigano Inviato 12 aprile 2011 - 13:12 Share Inviato 12 aprile 2011 - 13:12 la 23/60 ha un rapporto molto piu grande rispetto alla 24/58 e credo che sia meglio la 23/60 cmq aspetta il consiglio di altri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 12 aprile 2011 - 13:16 Share Inviato 12 aprile 2011 - 13:16 Di solito su questo tipo di motore si usa la 27/69 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
special3marce Inviato 12 aprile 2011 - 13:44 Share Inviato 12 aprile 2011 - 13:44 la 23/60 ha un rapporto molto piu grande rispetto alla 24/58 e credo che sia meglio la 23/60 cmq aspetta il consiglio di altri anche secondo me la 23.60 è meglio, poi dipende anche dal tipo di prestazioni che eddie vuole ottenere.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eddie91 Inviato 12 aprile 2011 - 19:29 Autore Share Inviato 12 aprile 2011 - 19:29 anche secondo me la 23.60 è meglio, poi dipende anche dal tipo di prestazioni che eddie vuole ottenere.. le voglio fare andare il motore come deve andare cioè che mi faccia divertire e corra....e soprattutto che mi tiri la 4à =)... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 12 aprile 2011 - 19:35 Share Inviato 12 aprile 2011 - 19:35 le voglio fare andare il motore come deve andare cioè che mi faccia divertire e corra....e soprattutto che mi tiri la 4à =)... Allora,facciamo chiarezza! La 24/58 è più lunga rispetto la 23/60. Una domanda..Perchè vuoi montare dei rapporti polini? Monta una 27/69 Denti dritti oppure una 24/61 e sei a posto.(E' la campana migliore per la tua elaborazione) I rapporti polini costano tanto rispetto alle campane RMS/Olimpia/ecc.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eddie91 Inviato 12 aprile 2011 - 20:45 Autore Share Inviato 12 aprile 2011 - 20:45 Allora,facciamo chiarezza! La 24/58 è più lunga rispetto la 23/60.Una domanda..Perchè vuoi montare dei rapporti polini? Monta una 27/69 Denti dritti oppure una 24/61 e sei a posto.(E' la campana migliore per la tua elaborazione) I rapporti polini costano tanto rispetto alle campane RMS/Olimpia/ecc.. perchè mi sembrano i meglio..e forse questo lo penso io sono studiati apposta per il motore 130.......ma se mi dici che andando su altre ho lo stasso risultato risparmiando nn ti dico certo di no.. ma anzi lo faccio =) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eddie91 Inviato 12 aprile 2011 - 20:49 Autore Share Inviato 12 aprile 2011 - 20:49 Allora,facciamo chiarezza! La 24/58 è più lunga rispetto la 23/60.Una domanda..Perchè vuoi montare dei rapporti polini? Monta una 27/69 Denti dritti oppure una 24/61 e sei a posto.(E' la campana migliore per la tua elaborazione) I rapporti polini costano tanto rispetto alle campane RMS/Olimpia/ecc.. ora su ho una 24-61 ed è lunghetta dici che con la 27/69 D dritti vada bene e risplva il problema? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 13 aprile 2011 - 11:48 Share Inviato 13 aprile 2011 - 11:48 ora su ho una 24-61 ed è lunghetta dici che con la 27/69 D dritti vada bene e risplva il problema? La 27/69 è molto simile (per non dire uguale alle 24/61) però ha il vantaggio dei pignoni della DRT,sono pignoni intercambiabili con i quali puoi variare il rapporto fra campana/pignone e di conseguenza allungare/accorciare i rapporti Comunque,montando un 24 già la differenza la noterai abbastanza! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eddie91 Inviato 13 aprile 2011 - 13:21 Autore Share Inviato 13 aprile 2011 - 13:21 La 27/69 è molto simile (per non dire uguale alle 24/61) però ha il vantaggio dei pignoni della DRT,sono pignoni intercambiabili con i quali puoi variare il rapporto fra campana/pignone e di conseguenza allungare/accorciare i rapportiComunque,montando un 24 già la differenza la noterai abbastanza! quindi tra le 2 nn ci sono differenze a parte che i d dritti fanno meno attrito......adesso sto a vedere col 24 se cambia al limite ne monto di più corti....come ho accennato prima nn prende giri in 4 il cilindro=(..vado a tentativi.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
specialpolini Inviato 14 aprile 2011 - 14:05 Share Inviato 14 aprile 2011 - 14:05 ciao io recentemnente ho fatto due 130 polini.quello con la campana 24/61 e' un motore bello ma secondo me corto.l'altro motore l'ho fatto con la 24/58 della polini e che dire...........e' un'altro motore.sono settati come quello che stai preparando tu,ma il secondo monta solo un 26 valvola piatta..........ah la campana denti dritti............e' tutta un'altra cosa.......non intendo di rumore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eddie91 Inviato 17 aprile 2011 - 09:05 Autore Share Inviato 17 aprile 2011 - 09:05 ciao io recentemnente ho fatto due 130 polini.quello con la campana 24/61 e' un motore bello ma secondo me corto.l'altro motore l'ho fatto con la 24/58 della polini e che dire...........e' un'altro motore.sono settati come quello che stai preparando tu,ma il secondo monta solo un 26 valvola piatta..........ah la campana denti dritti............e' tutta un'altra cosa.......non intendo di rumore se ho capito bene posso andare sul sicuro 24/58 polini,è più lunga dell originale xò ha il vantaggio del minor attrito se nn sbaglio =)....avendo il 26 invece io mi fermo sul 24 come si presenta il motore, bello allegro? ha problemi in 4a o posso andare sul sicuro? perdona se chiedo ma è una cosa che mi interessa e voglio imparare perchè la vespa è la vespa nn ci sono storie=)....:lol: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
specialpolini Inviato 17 aprile 2011 - 10:46 Share Inviato 17 aprile 2011 - 10:46 in 4* il motore con la 24/58 si siede un po' per come lo hai settato tu.rifasa il cilindro,scarico e travasi ed abbassa un po' la testa e forse riuscirai a tirarla.considera che la 4* io in questo motore l'ho provata poco perche' gia' la 3* era bella lunga.poi se non vuoi toccare il cilindro metti la 27/69 ottima per tirare la 4*. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 23 aprile 2011 - 20:13 Share Inviato 23 aprile 2011 - 20:13 Se non monti un'espansione e il motore non tira la 24 a denti elicoidali o la 27 a denti dritti c'è qualcosa che non va! Io personalmente le sconsiglio le campane polini..bisogna avere i dischi frizione giusti e un po di accortezza nella guida dato che non hanno di serie il parastrappi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eddie91 Inviato 2 maggio 2011 - 20:04 Autore Share Inviato 2 maggio 2011 - 20:04 Se non monti un'espansione e il motore non tira la 24 a denti elicoidali o la 27 a denti dritti c'è qualcosa che non va! Io personalmente le sconsiglio le campane polini..bisogna avere i dischi frizione giusti e un po di accortezza nella guida dato che non hanno di serie il parastrappi ti do ragione perche ho una proma omologato lo dice la scritta dgm.....come espansione può andare bene la MARMITTA VESPA 125 PRIMAVERA-ET3 SIL.ALL....o la evolution? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 3 maggio 2011 - 10:27 Share Inviato 3 maggio 2011 - 10:27 Mi pare che tutte le marmitte "commerciali" abbiano la scritta dgm o qualcosa del genere..ma quello non dice niente..non è che vedi scritto dgm quindi è omologata e puoi montarla tranquillamente sul mezzo senza avere noie in caso di controllo...quel dgm detto in parole povere significa "La marmitta è stata fatta rispettando tutti i criteri di sicurezza/costruzione in vigore e garantiamo che non esplorerà durante l'uso facendo male a qualcuno" Quelle che tu chiami espansioni sono marmitte semi-espansioni...se montassi sul serio un'espansione vedrai che peggiori il rendimento in quarta e non lo migliori.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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