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primaria denti dritti polini per 130


eddie91
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qualcuno riesce a togliermi una curiosità cortesemente che differenza cè tra una primaria polini denti dritti 23-60 e 24-58? Contando poi che ho il 130 polini mono albero anticipato mazz. Proma , carter raccordati 19/19 e tra un pò il 24......con la configurazione che ho quali dei 2 mi frutterebbe dipiu?perché ho il problema della 4 sulla et3....grazie e spero che qualcuno mi aiuta...grazie in anticipo:) :) :)

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anche secondo me la 23.60 è meglio, poi dipende anche dal tipo di prestazioni che eddie vuole ottenere..

le voglio fare andare il motore come deve andare cioè che mi faccia divertire e corra....e soprattutto che mi tiri la 4à =)...

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le voglio fare andare il motore come deve andare cioè che mi faccia divertire e corra....e soprattutto che mi tiri la 4à =)...

Allora,facciamo chiarezza! La 24/58 è più lunga rispetto la 23/60.

Una domanda..Perchè vuoi montare dei rapporti polini? Monta una 27/69 Denti dritti oppure una 24/61 e sei a posto.(E' la campana migliore per la tua elaborazione)

I rapporti polini costano tanto rispetto alle campane RMS/Olimpia/ecc..

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Allora,facciamo chiarezza! La 24/58 è più lunga rispetto la 23/60.

Una domanda..Perchè vuoi montare dei rapporti polini? Monta una 27/69 Denti dritti oppure una 24/61 e sei a posto.(E' la campana migliore per la tua elaborazione)

I rapporti polini costano tanto rispetto alle campane RMS/Olimpia/ecc..

perchè mi sembrano i meglio..e forse questo lo penso io sono studiati apposta per il motore 130.......ma se mi dici che andando su altre ho lo stasso risultato risparmiando nn ti dico certo di no.. ma anzi lo faccio =)

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Allora,facciamo chiarezza! La 24/58 è più lunga rispetto la 23/60.

Una domanda..Perchè vuoi montare dei rapporti polini? Monta una 27/69 Denti dritti oppure una 24/61 e sei a posto.(E' la campana migliore per la tua elaborazione)

I rapporti polini costano tanto rispetto alle campane RMS/Olimpia/ecc..

ora su ho una 24-61 ed è lunghetta dici che con la 27/69 D dritti vada bene e risplva il problema?

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ora su ho una 24-61 ed è lunghetta dici che con la 27/69 D dritti vada bene e risplva il problema?

La 27/69 è molto simile (per non dire uguale alle 24/61) però ha il vantaggio dei pignoni della DRT,sono pignoni intercambiabili con i quali puoi variare il rapporto fra campana/pignone e di conseguenza allungare/accorciare i rapporti

Comunque,montando un 24 già la differenza la noterai abbastanza!

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La 27/69 è molto simile (per non dire uguale alle 24/61) però ha il vantaggio dei pignoni della DRT,sono pignoni intercambiabili con i quali puoi variare il rapporto fra campana/pignone e di conseguenza allungare/accorciare i rapporti

Comunque,montando un 24 già la differenza la noterai abbastanza!

quindi tra le 2 nn ci sono differenze a parte che i d dritti fanno meno attrito......adesso sto a vedere col 24 se cambia al limite ne monto di più corti....come ho accennato prima nn prende giri in 4 il cilindro=(..vado a tentativi....

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ciao io recentemnente ho fatto due 130 polini.quello con la campana 24/61 e' un motore bello ma secondo me corto.l'altro motore l'ho fatto con la 24/58 della polini e che dire...........e' un'altro motore.sono settati come quello che stai preparando tu,ma il secondo monta solo un 26 valvola piatta..........ah la campana denti dritti............e' tutta un'altra cosa.......non intendo di rumore

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ciao io recentemnente ho fatto due 130 polini.quello con la campana 24/61 e' un motore bello ma secondo me corto.l'altro motore l'ho fatto con la 24/58 della polini e che dire...........e' un'altro motore.sono settati come quello che stai preparando tu,ma il secondo monta solo un 26 valvola piatta..........ah la campana denti dritti............e' tutta un'altra cosa.......non intendo di rumore

se ho capito bene posso andare sul sicuro 24/58 polini,è più lunga dell originale xò ha il vantaggio del minor attrito se nn sbaglio =)....avendo il 26 invece io mi fermo sul 24 come si presenta il motore, bello allegro? ha problemi in 4a o posso andare sul sicuro? perdona se chiedo ma è una cosa che mi interessa e voglio imparare perchè la vespa è la vespa nn ci sono storie=)....:lol::lol:

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in 4* il motore con la 24/58 si siede un po' per come lo hai settato tu.rifasa il cilindro,scarico e travasi ed abbassa un po' la testa e forse riuscirai a tirarla.considera che la 4* io in questo motore l'ho provata poco perche' gia' la 3* era bella lunga.poi se non vuoi toccare il cilindro metti la 27/69 ottima per tirare la 4*.

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Se non monti un'espansione e il motore non tira la 24 a denti elicoidali o la 27 a denti dritti c'è qualcosa che non va! Io personalmente le sconsiglio le campane polini..bisogna avere i dischi frizione giusti e un po di accortezza nella guida dato che non hanno di serie il parastrappi

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  • 2 weeks later...
Se non monti un'espansione e il motore non tira la 24 a denti elicoidali o la 27 a denti dritti c'è qualcosa che non va! Io personalmente le sconsiglio le campane polini..bisogna avere i dischi frizione giusti e un po di accortezza nella guida dato che non hanno di serie il parastrappi

ti do ragione perche ho una proma omologato lo dice la scritta dgm.....come espansione può andare bene la MARMITTA VESPA 125 PRIMAVERA-ET3 SIL.ALL....o la evolution?

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Mi pare che tutte le marmitte "commerciali" abbiano la scritta dgm o qualcosa del genere..ma quello non dice niente..non è che vedi scritto dgm quindi è omologata e puoi montarla tranquillamente sul mezzo senza avere noie in caso di controllo...quel dgm detto in parole povere significa "La marmitta è stata fatta rispettando tutti i criteri di sicurezza/costruzione in vigore e garantiamo che non esplorerà durante l'uso facendo male a qualcuno"

 

Quelle che tu chiami espansioni sono marmitte semi-espansioni...se montassi sul serio un'espansione vedrai che peggiori il rendimento in quarta e non lo migliori..

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