kelko Inviato 12 aprile 2011 - 11:21 Share Inviato 12 aprile 2011 - 11:21 Salve ragazzi vorrei un aiuto da parte di tutti voi... Sono in possesso di una vespa PK 50 XL e mi è stata regalata da mio cugino adesso vorrei sapere come e quanto mi viene a costare utilizzare completa di passaggio, bollo ,assicurazione , revisione ecc ... qualcuno che ha già fatto questa trafila potrebbe darmi alcuni dettagli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 12 aprile 2011 - 11:30 Share Inviato 12 aprile 2011 - 11:30 http://www.vesparesources.com/pratiche/9309-acquisto-ed-immatricolazione-ciclomotore-e-bollo.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kelko Inviato 13 aprile 2011 - 18:12 Autore Share Inviato 13 aprile 2011 - 18:12 ragazzi l ho letta questa guida ma sono stato all' aci e mi hanno chiesto 130€ euro per il '' passaggio '' 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aspide Inviato 14 aprile 2011 - 14:38 Share Inviato 14 aprile 2011 - 14:38 e normale aci si comporta come un agenzia privata di pratiche auto anzi e anche piu cara,scusami una cosa hai il libretto della vespa?oppure l'hai acquistata senza libretto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kelko Inviato 14 aprile 2011 - 22:49 Autore Share Inviato 14 aprile 2011 - 22:49 ciao allora la vespa mi è stata regalata da mio cugino che non usava da 7 anni l ho restaurata e di questa vespa ho la targa il libretto e basta ... perchè non trova altro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aspide Inviato 15 aprile 2011 - 06:54 Share Inviato 15 aprile 2011 - 06:54 il libretto e la targa e quella a 5 numeri per interci il targhino oppure hai quello nuovo con il libretto nuovo che assomiglia a quello delle auto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 15 aprile 2011 - 07:07 MODERATOR Share Inviato 15 aprile 2011 - 07:07 1.1- Avete un contrassegno personale di vecchio tipo, esagonale a 5 cifre Niente di più facile: questi contrassegni (targhini) si possono applicare anche su più ciclomotori di propria proprietà (uno alla volta, naturalmente, ma li si può passare tranquillamente dall’uno all’altro anche nella stessa giornata, non essendo legati a nessun ciclomotore ma solo alla persona intestataria), quindi potete applicare il contrassegno al ciclomotore, fare il bollo (come tassa di circolazione, si fa solo se si circola, almeno il giorno prima di circolare, ed è valido sino al 31 dicembre – si può fare alla posta o in ricevitoria o presso l’ACI e va fatto usando il numero di telaio), fare l’assicurazione (sempre usando il numero di telaio), fare la revisione biennale obbligatoria (se è scaduta o mai fatta) in un’officina autorizzata e quindi potete circolare liberamente (se siete in un comune che ve lo consente, senza blocchi per il traffico per i veicoli Euro0!). se la moto non era in circolazione da 7 anni, dubito avesse il targhino nuovo....... comunque andando al pra dovrebbero consegnare il nuovo targhino e corrispondente libretto in tempo reale. chiaramente il vecchio libretto lo dovrebbero trattenere, a meno che non faccia richiesta di annullamento e lo tieni come ricordo..... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aspide Inviato 15 aprile 2011 - 07:10 Share Inviato 15 aprile 2011 - 07:10 il targhino vecchio se nn e intestato a lui nn puo riconsegnarlo deve solo consegnare il librettino vecchio e poi loro gli faranno la targa nuova e il nuovo libretto intestati a lui e la pratica la deve fare in motorizzazione no al pra.ma se nn spiega bene che carte e targa ha nn potevo dargli una risposta precisa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lollopd Inviato 15 aprile 2011 - 09:13 Share Inviato 15 aprile 2011 - 09:13 se è intestato a lui puoi tenerti il suo targhino, assicuri la vespa a nome tuo con il libretto vecchio, revisione e sei a posto. ovviamente le multe che gli arrivano saranno di tua competenza! altrimeni ritarghi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 15 aprile 2011 - 09:54 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 aprile 2011 - 09:54 se è intestato a lui puoi tenerti il suo targhino, assicuri la vespa a nome tuo con il libretto vecchio, revisione e sei a posto.ovviamente le multe che gli arrivano saranno di tua competenza! altrimeni ritarghi! Viste le nuove disposizioni, deve reimmatricolare obbligatoriamente, anche perché non credo che il cugino sia un convivente. Vedi: http://www.vesparesources.com/pratiche/39822-nuove-targhe.html Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aspide Inviato 15 aprile 2011 - 13:40 Share Inviato 15 aprile 2011 - 13:40 esatto e poi con la nuova legge da febbraio 2012 non puo piu circolare se nn cambia il libretto con quello nuovo e mette la targa nuova. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lollopd Inviato 15 aprile 2011 - 16:53 Share Inviato 15 aprile 2011 - 16:53 ottimo direi.....questa mi era proprio sfuggita! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kelko Inviato 15 aprile 2011 - 19:14 Autore Share Inviato 15 aprile 2011 - 19:14 ragazzi ringrazio tutti per l' aiuto , adesso ricapitolando lunedì vado alla motorizzazione con targa e liretto e mi devo farmi una nuova targa ? ma mio cugino deve essere presente? inoltre il targhino è quello vecchio e anche il libretto è quello piccolino verde 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aspide Inviato 15 aprile 2011 - 22:09 Share Inviato 15 aprile 2011 - 22:09 se il targhino nn e intestato a te nn puoi riconsegnarlo quindi vai in motorizzazione con il libretto quello verde e richiedi la targa nuova avrai libretto nuovo e targa nuova intestati a te 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kelko Inviato 15 aprile 2011 - 22:51 Autore Share Inviato 15 aprile 2011 - 22:51 ok quindi lunedì mi reco in motorizzazione e vi farò sapere se riesco a intestarmi la vespa .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kelko Inviato 19 aprile 2011 - 08:51 Autore Share Inviato 19 aprile 2011 - 08:51 Allora ragazzi oggi sono andato in motorizzazione e mi hanno dato dei moduli e dei bollettini da pagare per un totale di 55 56€ .... parlando con un agenzia mi ha detto che dopo essermi intestato la targa nuova devo fare la reimmatricolazione scusate ma non è già compresa nei moduli compilati della nuova targa ... grazie ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 19 aprile 2011 - 10:21 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 aprile 2011 - 10:21 Allora ragazzi oggi sono andato in motorizzazione e mi hanno dato dei moduli e dei bollettini da pagare per un totale di 55 56€ .... parlando con un agenzia mi ha detto che dopo essermi intestato la targa nuova devo fare la reimmatricolazione scusate ma non è già compresa nei moduli compilati della nuova targa ... grazie ancora Dipende da cosa hai chiesto in motorizzazione, se hai chiesto solo il contrassegno nuovo o anche la reimmatricolazione per il ciclomotore. Che bollettini e stampati ti hanno dato? Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kelko Inviato 19 aprile 2011 - 10:52 Autore Share Inviato 19 aprile 2011 - 10:52 Allora i bollettini sono 3 e ha scritto il dipendente i prezzi sopra e sono di 9 € 29,24€ 12,92€ e poi sul foglio c è scritto rischiesta di contrassegno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 19 aprile 2011 - 14:58 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 aprile 2011 - 14:58 Allora i bollettini sono 3 e ha scritto il dipendente i prezzi sopra e sono di 9 € 29,24€ 12,92€ e poi sul foglio c è scritto rischiesta di contrassegno Allora hai pagato per la reimmatricolazione e, credo, anche per il contrassegno. Ma il totale fa 51,16 euro e, se ti hanno aggiunto il bollettino per la pratica urgente, aggiungi altri 4,50 euro, che fanno 55,66 euro, oltre il costo dei versamenti postali. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kelko Inviato 19 aprile 2011 - 19:40 Autore Share Inviato 19 aprile 2011 - 19:40 ciao GiPiRat ti ringrazio prima di tutto per la risposta , volevo chiederti come posso sapere se è stato aggiunto il costo per la pratica urgente . Poi ultima cosa adesso che ho sto per fare il contrassegno e la reimmatricolazione cosa mi manca per utilizzare la vespa a livello di pratiche? partendo dal fatto che non viene utilizzata da 10 anni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aspide Inviato 20 aprile 2011 - 07:41 Share Inviato 20 aprile 2011 - 07:41 ti manca la revisione che la puoi fare o in motorizzazione oppure fuori in un qualsiasi centro revisioni privato sta a te decidere se la fai fuori ti costa 65euro se la fai in motorizzazione ti costa meno ma sono piu pignoli chiaramente,poi devi pagare il bollo che sui ciclomotori 50 e una tassa di circolazione quindi se circoli paghi se non circoli puoi non pagarlo,e poi chiaramente l'assicurazione e sei apposto puoi circolare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aspide Inviato 20 aprile 2011 - 07:43 Share Inviato 20 aprile 2011 - 07:43 per la pratica urgente nn ti conviene perche paghi qualcosa in piu' da premettere che se hai il libretto vecchio la motorizzazione di solito in 2 giorni da quando consegni la pratica ti da il libretto nuovo e la targa, secondo me sarebbero soldi regalati alla motorizzazione poi fai te. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 20 aprile 2011 - 08:25 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 aprile 2011 - 08:25 ciao GiPiRat ti ringrazio prima di tutto per la risposta , volevo chiederti come posso sapere se è stato aggiunto il costo per la pratica urgente . Poi ultima cosa adesso che ho sto per fare il contrassegno e la reimmatricolazione cosa mi manca per utilizzare la vespa a livello di pratiche? partendo dal fatto che non viene utilizzata da 10 anni Per la pratica urgente si paga un bollettino a parte, appunto, di 4,50 euro. Come ha scritto Aspide, poi devi fare bollo, assicurazione e revisione biennale obbligatoria. Per eventuali limitazioni alla circolazione per veicoli euro0, devi controllare presso il tuo comune. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts