Vai al contenuto

Non resisto più! Nuovo motore

phantomREVO
 Share

Recommended Posts

dopo l'ennesima rottura dell'ennesimo blocco elaborato avevo detto basta: ho venduto tutto e ricomprato un blocco tutto originale. felice e contento come una pasqua, silenzioso e pieno. ma tutto ciò è durato qualche giorno, quando al semaforo (ero abituato abbastanza bene) ho capito che era meglio lasciare spazio a tutti gli altri!mi è bastato vedere qualche filmato e soprattutto qualche foto di mroizo/mega che mi è scoccata di nuovo la scintilla. vorrei realizzare una vespa che si alzi di prima e di seconda (possibilmente) ma che allo stesso tempo non monti bazooka e scarichi fognari al posto dei carburatori. ho letto in giro di padellini modificati (ho visto la bellissima evoluzione del padellino fatta da mega) e letto di si24/24 completamente stravolti che consentono ottime prestazioni. vorrei che la base di partenza fosse il nuovo parmakit TSV.

al resto pensate voi!

p.s. ovviamente è un lavoro che vorrei fare fare a terzi, quindi se qualcuno (ovviamente pagando) si offrisse, mi può contattare in pvt!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 55
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

dopo l'ennesima rottura dell'ennesimo blocco elaborato avevo detto basta: ho venduto tutto e ricomprato un blocco tutto originale. felice e contento come una pasqua, silenzioso e pieno. ma tutto ciò è durato qualche giorno, quando al semaforo (ero abituato abbastanza bene) ho capito che era meglio lasciare spazio a tutti gli altri!mi è bastato vedere qualche filmato e soprattutto qualche foto di mroizo/mega che mi è scoccata di nuovo la scintilla. vorrei realizzare una vespa che si alzi di prima e di seconda (possibilmente) ma che allo stesso tempo non monti bazooka e scarichi fognari al posto dei carburatori. ho letto in giro di padellini modificati (ho visto la bellissima evoluzione del padellino fatta da mega) e letto di si24/24 completamente stravolti che consentono ottime prestazioni. vorrei che la base di partenza fosse il nuovo parmakit TSV.

al resto pensate voi!

p.s. ovviamente è un lavoro che vorrei fare fare a terzi, quindi se qualcuno (ovviamente pagando) si offrisse, mi può contattare in pvt!

Tutto si può fare ci vogliono i dindini..:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ok ma dico, la base di partenza dovrebbe essere

PARMAKIT

24

MARMITTA

vorrei mantenere il volano originale

cos'altro c'è da affiancare di particolare? qualche albero particolare?

rapporti più lunghi??

cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rapporti allungati è il minimo ...

Però se ti "accontenti" puoi prendere sta roba e montarla così com'è, se vuoi di più devi come minimo raccordare i carter e poi via: studiarti le fasi, lavorare la valvola, lavorare l'albero ecc ecc ..

Link al commento
Condividi su altri siti

rapporti più lunghi,certo ma anche qui hai varie possibilità...

innanzitutto devi capire se mettere il cambio denti piccoli o denti grossi. il primo è il cambio del TS o px I serie, il secondo è quello degli arcobaleno.

il cambio arcobaleno è leggermente più lungo e quindi difficilmente si tira tutta la quarta montando una primaria polini o malossi..

in ogni caso dipende dal carter che hai a disposizione.

poi puoi scegliere se cambiare solo il pignone, se cambiare solo la 4 mettendone una più lunga.....dipende,dipende dipende....

il volano originale lo mantieni tranquillamente,in particolare io ti consiglio di mettere l'accensione elettronica al posto dell'accensione a puntine se il tuo è il motore di un px I serie. con l'accensione elettronica dovrai sostituire anche statore e volano..non allegerirlo quest'ultimo perchè non ce n'è bisogno...

albero:sei abbastanza obbligato con le scelte: albero anticipato (mazzucchelli va per la maggiore,io non ne ho mai provati altri...) quindi niente special lip,spalle piene ecc ecc. oppure fai anticipare il tuo originale,cosa che da quanto ho letto è sconsigliabile perchè va fatto con criterio e capacità, mentre molti lo fanno ad cazzum...

per il padellino svuotalo e lascia perdere espansioni o semiespansioni. hai mega a un tiro di schioppo da casa tua,approfitta...lui ne sa molto come mr.oizo alext5 e 2IS

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non è un peso tenere la Vespa ferma per un po' di tempo puoi fare su quello che hai. Io siccome so che sono mooolto lungo di tempo preferisco sempre lavorare su qualcosa che al momento non mi serve

Link al commento
Condividi su altri siti

sai qual è il punto? il blocco che avevo comprato e mi era stato venduto per funzionante perfettamente in realtà era sbiellato e mio padre mi è venuto incontro regalandomi la riparazione. non vorrei quindi tornare punto e capo...quindi mi sa che sarebbe meglio comprarmi un blocco

p.s. ma ti stai proponendo a farmi il blocco ? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti serve solo uno che ti monta i pezzi che tu hai comprato lo posso fare io, ma non sono in grado di fare elaborazioni o di mettermi a lavorare carter, motore, carburatore e cilindro

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie della sincerità enzo. piuttosto torno a ribadire, avrei bisogno di capire la spesa minima quale sia. pensavo di avere capito ci fosse uan ricetta precisa un pò come per il polini, riguardo i pezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie della sincerità enzo. piuttosto torno a ribadire, avrei bisogno di capire la spesa minima quale sia. pensavo di avere capito ci fosse uan ricetta precisa un pò come per il polini, riguardo i pezzi.

Allora se ti vuoi fare un corsa 60 tsv Parmakit ti consiglio il corsa 57come cilindro e poi spessoriamo.

Ci vuole cilindro tsv- guarnizione di rame 1,5 mm drt, albero motore corsa 60, frizione completa anello di rinforzo primaria 65 pignone 23 se vuoi metti 4* da 36 crocera

guarnizioni paraoli cuscinetti, marmitta, carburatore 24 si filtro t5 , battenti messa in moto, kit parastrappi doppia molla, dado drt frizione,olio motore, non sto a mettere i prezzi ma è chiaro che se metti pezzi scadenti avrai un motore di affidabilità scadente, per esempio gli alberi prendo sempre i migliori.

siamo quasi a 1000 euri .

Link al commento
Condividi su altri siti