phantomREVO Inviato 12 aprile 2011 - 11:48 Share Inviato 12 aprile 2011 - 11:48 dopo l'ennesima rottura dell'ennesimo blocco elaborato avevo detto basta: ho venduto tutto e ricomprato un blocco tutto originale. felice e contento come una pasqua, silenzioso e pieno. ma tutto ciò è durato qualche giorno, quando al semaforo (ero abituato abbastanza bene) ho capito che era meglio lasciare spazio a tutti gli altri!mi è bastato vedere qualche filmato e soprattutto qualche foto di mroizo/mega che mi è scoccata di nuovo la scintilla. vorrei realizzare una vespa che si alzi di prima e di seconda (possibilmente) ma che allo stesso tempo non monti bazooka e scarichi fognari al posto dei carburatori. ho letto in giro di padellini modificati (ho visto la bellissima evoluzione del padellino fatta da mega) e letto di si24/24 completamente stravolti che consentono ottime prestazioni. vorrei che la base di partenza fosse il nuovo parmakit TSV. al resto pensate voi! p.s. ovviamente è un lavoro che vorrei fare fare a terzi, quindi se qualcuno (ovviamente pagando) si offrisse, mi può contattare in pvt! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 12 aprile 2011 - 12:05 Share Inviato 12 aprile 2011 - 12:05 dopo l'ennesima rottura dell'ennesimo blocco elaborato avevo detto basta: ho venduto tutto e ricomprato un blocco tutto originale. felice e contento come una pasqua, silenzioso e pieno. ma tutto ciò è durato qualche giorno, quando al semaforo (ero abituato abbastanza bene) ho capito che era meglio lasciare spazio a tutti gli altri!mi è bastato vedere qualche filmato e soprattutto qualche foto di mroizo/mega che mi è scoccata di nuovo la scintilla. vorrei realizzare una vespa che si alzi di prima e di seconda (possibilmente) ma che allo stesso tempo non monti bazooka e scarichi fognari al posto dei carburatori. ho letto in giro di padellini modificati (ho visto la bellissima evoluzione del padellino fatta da mega) e letto di si24/24 completamente stravolti che consentono ottime prestazioni. vorrei che la base di partenza fosse il nuovo parmakit TSV. al resto pensate voi! p.s. ovviamente è un lavoro che vorrei fare fare a terzi, quindi se qualcuno (ovviamente pagando) si offrisse, mi può contattare in pvt! Tutto si può fare ci vogliono i dindini.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
phantomREVO Inviato 12 aprile 2011 - 12:06 Autore Share Inviato 12 aprile 2011 - 12:06 mi voglio fare due conti in tasca, quindi mi piacerebbe avere una lista della spesa dettagliata se possibile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 005 Inviato 12 aprile 2011 - 12:24 Share Inviato 12 aprile 2011 - 12:24 phantom 2 il ritorno:mrgreen::mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 12 aprile 2011 - 12:35 Share Inviato 12 aprile 2011 - 12:35 Non puoi avere una lista della spesa se non hai un budget per fare quello che hai detto IMHO si può andare dai 500 ai 5.000 euro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
phantomREVO Inviato 12 aprile 2011 - 12:46 Autore Share Inviato 12 aprile 2011 - 12:46 come si fanno a spendere 5000 euro comprando padellino e 24???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 005 Inviato 12 aprile 2011 - 12:54 Share Inviato 12 aprile 2011 - 12:54 tra blocco, revisione dello stesso tsv lavori e varie siamo sui 1000, forse anche qualcosina in più 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
phantomREVO Inviato 12 aprile 2011 - 13:04 Autore Share Inviato 12 aprile 2011 - 13:04 che sono un quinto di 5000 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 12 aprile 2011 - 13:11 Share Inviato 12 aprile 2011 - 13:11 si....era una cifra per dire.....penso fosse indicativa del fatto che il range di spesa possibile è piuttosto ampio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 12 aprile 2011 - 13:11 Share Inviato 12 aprile 2011 - 13:11 Se vuoi un motore fatto bene puoi spendere anche di più ... Ovvio, non si parla solo di pezzi ma anche di ore su ore di lavoro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
phantomREVO Inviato 12 aprile 2011 - 13:14 Autore Share Inviato 12 aprile 2011 - 13:14 Si ok ma dico, la base di partenza dovrebbe essere PARMAKIT 24 MARMITTA vorrei mantenere il volano originale cos'altro c'è da affiancare di particolare? qualche albero particolare? rapporti più lunghi?? cosa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 12 aprile 2011 - 13:26 Share Inviato 12 aprile 2011 - 13:26 Rapporti allungati è il minimo ... Però se ti "accontenti" puoi prendere sta roba e montarla così com'è, se vuoi di più devi come minimo raccordare i carter e poi via: studiarti le fasi, lavorare la valvola, lavorare l'albero ecc ecc .. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 12 aprile 2011 - 13:28 Share Inviato 12 aprile 2011 - 13:28 rapporti più lunghi,certo ma anche qui hai varie possibilità... innanzitutto devi capire se mettere il cambio denti piccoli o denti grossi. il primo è il cambio del TS o px I serie, il secondo è quello degli arcobaleno. il cambio arcobaleno è leggermente più lungo e quindi difficilmente si tira tutta la quarta montando una primaria polini o malossi.. in ogni caso dipende dal carter che hai a disposizione. poi puoi scegliere se cambiare solo il pignone, se cambiare solo la 4 mettendone una più lunga.....dipende,dipende dipende.... il volano originale lo mantieni tranquillamente,in particolare io ti consiglio di mettere l'accensione elettronica al posto dell'accensione a puntine se il tuo è il motore di un px I serie. con l'accensione elettronica dovrai sostituire anche statore e volano..non allegerirlo quest'ultimo perchè non ce n'è bisogno... albero:sei abbastanza obbligato con le scelte: albero anticipato (mazzucchelli va per la maggiore,io non ne ho mai provati altri...) quindi niente special lip,spalle piene ecc ecc. oppure fai anticipare il tuo originale,cosa che da quanto ho letto è sconsigliabile perchè va fatto con criterio e capacità, mentre molti lo fanno ad cazzum... per il padellino svuotalo e lascia perdere espansioni o semiespansioni. hai mega a un tiro di schioppo da casa tua,approfitta...lui ne sa molto come mr.oizo alext5 e 2IS 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 12 aprile 2011 - 13:30 Share Inviato 12 aprile 2011 - 13:30 Sei il phantom di et3.it? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
phantomREVO Inviato 12 aprile 2011 - 13:53 Autore Share Inviato 12 aprile 2011 - 13:53 sono molto indeciso tra il modificare il blocco che ho appena comprato e revisionato o farlo su un altro (che comunque dovrei comprare ex novo) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 12 aprile 2011 - 13:56 Share Inviato 12 aprile 2011 - 13:56 Ce l'hai un blocco "di scorta"? Intendo, quello che hai revisionato ce l'hai sotto la vespa o è un altro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
phantomREVO Inviato 12 aprile 2011 - 13:57 Autore Share Inviato 12 aprile 2011 - 13:57 eh appunto. al momento non ho alternative, o meglio avrei come alternativa un blocco perfetto che era stato lavorato per m1x che però è lamellare, quindi lo lascerei perdere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 12 aprile 2011 - 13:59 Share Inviato 12 aprile 2011 - 13:59 Se non è un peso tenere la Vespa ferma per un po' di tempo puoi fare su quello che hai. Io siccome so che sono mooolto lungo di tempo preferisco sempre lavorare su qualcosa che al momento non mi serve 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
phantomREVO Inviato 12 aprile 2011 - 14:04 Autore Share Inviato 12 aprile 2011 - 14:04 sai qual è il punto? il blocco che avevo comprato e mi era stato venduto per funzionante perfettamente in realtà era sbiellato e mio padre mi è venuto incontro regalandomi la riparazione. non vorrei quindi tornare punto e capo...quindi mi sa che sarebbe meglio comprarmi un blocco p.s. ma ti stai proponendo a farmi il blocco ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 12 aprile 2011 - 14:12 Share Inviato 12 aprile 2011 - 14:12 Se ti serve solo uno che ti monta i pezzi che tu hai comprato lo posso fare io, ma non sono in grado di fare elaborazioni o di mettermi a lavorare carter, motore, carburatore e cilindro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
phantomREVO Inviato 12 aprile 2011 - 14:16 Autore Share Inviato 12 aprile 2011 - 14:16 peccato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 005 Inviato 12 aprile 2011 - 14:47 Share Inviato 12 aprile 2011 - 14:47 potrei farlo io che sono di palermo, ma se vuoi una elaborazione "super" rivolgiti a mani super esperte come mega o mroizo o altri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
phantomREVO Inviato 12 aprile 2011 - 14:51 Autore Share Inviato 12 aprile 2011 - 14:51 grazie della sincerità enzo. piuttosto torno a ribadire, avrei bisogno di capire la spesa minima quale sia. pensavo di avere capito ci fosse uan ricetta precisa un pò come per il polini, riguardo i pezzi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 12 aprile 2011 - 18:35 Share Inviato 12 aprile 2011 - 18:35 grazie della sincerità enzo. piuttosto torno a ribadire, avrei bisogno di capire la spesa minima quale sia. pensavo di avere capito ci fosse uan ricetta precisa un pò come per il polini, riguardo i pezzi. Allora se ti vuoi fare un corsa 60 tsv Parmakit ti consiglio il corsa 57come cilindro e poi spessoriamo. Ci vuole cilindro tsv- guarnizione di rame 1,5 mm drt, albero motore corsa 60, frizione completa anello di rinforzo primaria 65 pignone 23 se vuoi metti 4* da 36 crocera guarnizioni paraoli cuscinetti, marmitta, carburatore 24 si filtro t5 , battenti messa in moto, kit parastrappi doppia molla, dado drt frizione,olio motore, non sto a mettere i prezzi ma è chiaro che se metti pezzi scadenti avrai un motore di affidabilità scadente, per esempio gli alberi prendo sempre i migliori. siamo quasi a 1000 euri . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 005 Inviato 12 aprile 2011 - 19:07 Share Inviato 12 aprile 2011 - 19:07 se posso consigliare una cosa, campana frizione ricavata dal pieno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts