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Non resisto più! Nuovo motore


phantomREVO
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PhantomREVO a questo punto ti posso dare un consiglio: Comprati tutti i pezzi piano piano di mano tua cosi vedi quello che spendi,da negozio a negozio troverai differenze di prezzi sullo stesso prodotto.

Io personalmente quando faccio un motore metto tutte cose nuove , gommini guarnizioni tappi alberi motore cuscinetti primaria e di banco e asse ruota ecc, molti fanno economia sui pezzi , poi spaccano tutto ed alla fine spendono di + per rifare il motore.

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PhantomREVO a questo punto ti posso dare un consiglio: Comprati tutti i pezzi piano piano di mano tua cosi vedi quello che spendi,da negozio a negozio troverai differenze di prezzi sullo stesso prodotto.

Io personalmente quando faccio un motore metto tutte cose nuove , gommini guarnizioni tappi alberi motore cuscinetti primaria e di banco e asse ruota ecc, molti fanno economia sui pezzi , poi spaccano tutto ed alla fine spendono di + per rifare il motore.

 

si ti capisco, il punto è che non mi capacito di come se ne vanno via 1000 euro solo di pezzi! cioè al di la del gt e dell'albero che penso siano le spese maggiori, ragione per cui non credo si possano spendere più di 450 euro, di cosa sarebbero gli altri 600 euro???

 

non si può utilizzare l'albero originale? i cuscinetti bisogna per forza cambiarli tutti? anche se il blocco è stato revisionato meno di due settimane fa???

 

 

x mega: ho scoperto che rapporti avevo: 22-65 per cui ho dovuto spendere circa 70 euro

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Se vuoi un corsa 60, l'albero va cambiato, il fatto è che non sai quante minuterie ci sono in un motore e vanno messi, ti sembra tutto facile , ok inizia a comprare poi mi fai sapere cosa hai comprato e quando hai speso.faccio un conto senza scendere nei dettagli, kit revisione completo motore 100 euro,cilindro facciamo 260, albero 170, primaria + pignone 70euro, quarta 40 euro, marmitta 120euro , filtro t5, 25 euro,vaschetta drt 45euro spessore cilindro 15 euro carburatore 50 euro, crocera 25 euro, ci potrebbero volere fili, guarnizioni scatola carburatore , tappetti, e molte altre cose che aprendo un motore ci si rende conto.

Già siamo a circa 920 euro e mancano molte cose , prendimi tutti i pezzi a 450 euro e ti giuro che diventerai il mio fornitore.

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Per fare questo motore il propetario mi ha mandato 1000 euro di anticipo, ed ho superato abbastanza questa cifra solo per comprare i pezzi ..

http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/38341-tsv-parmakit-177-corsalunga-anche-per-surlyswiss.html

Prova a farti un vespino completo falck racing e vedi che spenderai+ di 3 volte tanto...

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piuttosto mettendo assieme tutte queste cose, alla fine cosa si ottiene?

Solo con i pezzi non si ottiene niente, ce molto lavoro da fare sui carter sull'albero motore sul cilindro, se si sbagliano il lavori sono soldi buttati.

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phantom 2 il ritorno:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

:risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata:

 

Lo avevo detto che con la Vespa super original ci rimanevi ben poco! :mrgreen::mrgreen:

 

 

se posso consigliare una cosa, campana frizione ricavata dal pieno :D

Non è che se ne parli un gran bene..

 

piuttosto mettendo assieme tutte queste cose, alla fine cosa si ottiene?

Una vespa! :mrgreen:

Parecchio briosa :Lol_5:

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:risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata:

 

Lo avevo detto che con la Vespa super original ci rimanevi ben poco! :mrgreen::mrgreen:

 

 

 

Non è che se ne parli un gran bene..

 

 

Una vespa! :mrgreen:

Parecchio briosa :Lol_5:

 

 

dov'e che se ne parla male? puoi farmi leggere qualcosa?

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Qualcuna effettivamente è scoppiata in mille pezzi, il buon Mroizo l'aveva installata sul suo nuovo motore ma dopo questa notizia lha tolta, io lho vista e mi è sembrata parecchio pesante, secondo me un bel anello e siamo a posto e la campana rimane bella leggera e resistente.

La mia gira con anello e va bene, ieri mi sono fatto prestare un contagiri da kart, ho tirato tutta la terza e con la polidella quella + chiusa col cono cilindrico mi ha segnato 9200 giri, non credevo ai miei occhi, allora prima con quella + aperta quando avevo 10000 giri?

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Qualcuna effettivamente è scoppiata in mille pezzi, il buon Mroizo l'aveva installata sul suo nuovo motore ma dopo questa notizia lha tolta, io lho vista e mi è sembrata parecchio pesante, secondo me un bel anello e siamo a posto e la campana rimane bella leggera e resistente.

La mia gira con anello e va bene, ieri mi sono fatto prestare un contagiri da kart, ho tirato tutta la terza e con la polidella quella + chiusa col cono cilindrico mi ha segnato 9200 giri, non credevo ai miei occhi, allora prima con quella + aperta quando avevo 10000 giri?

 

ti quoto in pieno, il fatto dipende da molte cose, non credo che la campana ricavata dal pieno faccia schifo

 

cmq hai ragione mega, se vuoi cose "buone" o si fanno bene o sono soldi buttati.

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se non vuoi cambiare albero perchè è nuovo puoi mettere lo spinotto dissassato drt che ti porta a corsa 59mm e costa sulle 70 euro....

 

Ciccio non conviene, ci vogliono altri 30 euro minimo per farlo montare, poi ce il dubbio che non venga fatto un lavoro centrato bene, oppure che si allenti l'interferenza e si gira l'albero, spendi la stessa cifra di comprare un albero nuovo.

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visto che vuoi risparmiare secondo me il tsv puoi anche evitarlo, alla fine si puo fare tranquillamente un motore molto coppioso con un pinasco o un polini, basta elaborarlo in base a cosa si vuole.

ovviamente se vuoi un motore coppioso, non puoi avere anche allungo e viceversa, se non ti interessano viaggi, e non ti interessa raggiungere velocità che vanno da 105 110 km/h in su, vai di coppia e sei apposto

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