andre99 Inviato 12 aprile 2011 - 15:26 Share Inviato 12 aprile 2011 - 15:26 Ciao a tutti, volevo chiedere agli espeti se e' normale che la mia px 200 del 98 quando rilascio l'acceleratore in discesa sento a ogni colpo del pistone come se la vespa mi portasse in avanti un poco, poi se accelero un po' questo essetto scompare, che ne dite? grazie in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide9309 Inviato 12 aprile 2011 - 19:55 Share Inviato 12 aprile 2011 - 19:55 Anche il mio PE125 fa la stessa cosa. Cercando tra le varie discussioni sul forum si legge che potrebbe essere sintomo di una carburazione troppo magra ai bassi regimi. Tuttavia il mio PX gira fin troppo grasso al minimo, visto che da caldo il regime minimo è più basso che a motore freddo, e non si verificano mai vuoti in accelerazione. A questo punto potrebbe anche essere una cosa abbastanza normale, o comunque non preoccupante. Aspettiamo comunque i pareri dei più esperti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 13 aprile 2011 - 11:00 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 aprile 2011 - 11:00 Ciao a tutti, volevo chiedere agli espeti se e' normale che la mia px 200 del 98 quando rilascio l'acceleratore in discesa sento a ogni colpo del pistone come se la vespa mi portasse in avanti un poco, poi se accelero un po' questo essetto scompare, che ne dite? grazie in anticipo ...il motore vespa fa così quando è troppo posticipato....cioè ha l'anticipo minore rispetto a quanto dovrebbe essere...comunque, niente di preoccupante, hai solo un pò di bassi in meno, ma il motore più fresco..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danidani Inviato 13 aprile 2011 - 11:17 Share Inviato 13 aprile 2011 - 11:17 OT.. scusa Davide.. ma P125E? Non mi pare di averlo mai visto.. P200E sì, ma il tuo no.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 13 aprile 2011 - 11:38 Share Inviato 13 aprile 2011 - 11:38 OT.. scusa Davide.. ma P125E? Non mi pare di averlo mai visto.. P200E sì, ma il tuo no.. esiste, era per il mercato estero se non ricordo male 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beppepx150 Inviato 13 aprile 2011 - 11:49 Share Inviato 13 aprile 2011 - 11:49 Non vorrei dire una cazzata ma questo me lo faceva quando avevo abbassato troppo il minimo ed avevo un freno motore esagerato che appunto più la discesa era ripida più batteva ed ho risolto semplicemente rialzandolo un po' 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide9309 Inviato 13 aprile 2011 - 18:08 Share Inviato 13 aprile 2011 - 18:08 OT.. scusa Davide.. ma P125E? Non mi pare di averlo mai visto.. P200E sì, ma il tuo no.. Se sia mai stato prodotto per il mercato estero non lo so. Sta di fatto che l'immagine che ho come avatar, l'ho ottenuta photoshoppando la targhetta del mio PX125E, così per divertimento, e per vedere come stava :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quarel Inviato 15 aprile 2011 - 09:21 Share Inviato 15 aprile 2011 - 09:21 ...il motore vespa fa così quando è troppo posticipato....cioè ha l'anticipo minore rispetto a quanto dovrebbe essere...comunque, niente di preoccupante, hai solo un pò di bassi in meno, ma il motore più fresco..... ah...interessante questa! io non ho mai capito perchè il mio duecento lo facesse, ho sempre letto che si tratta di minimo magro ma tirando l'aria invece di sparire peggiora quindi mi sembrava difficile si trattasse di quello... allora forse è proprio perchè avendo il corsa 60 ho abbassato parecchio l'anticipo per essere sicuro di star fresco! grande mr.oizo! ne sai sempre una più del diavolo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 18 aprile 2011 - 08:57 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 aprile 2011 - 08:57 ah...interessante questa! io non ho mai capito perchè il mio duecento lo facesse, ho sempre letto che si tratta di minimo magro ma tirando l'aria invece di sparire peggiora quindi mi sembrava difficile si trattasse di quello... allora forse è proprio perchè avendo il corsa 60 ho abbassato parecchio l'anticipo per essere sicuro di star fresco! grande mr.oizo! ne sai sempre una più del diavolo! sì, però, se avete motori elaborati, questo piccolo difetto dovete tenervelo!!!col corsalunga, ad esempio, se si ha il pinasco, al massimo potete mettere tra A e IT .........su A riscalda troppo.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superasso Inviato 18 aprile 2011 - 11:08 Share Inviato 18 aprile 2011 - 11:08 Ciao a tutti, volevo chiedere agli espeti se e' normale che la mia px 200 del 98 quando rilascio l'acceleratore in discesa sento a ogni colpo del pistone come se la vespa mi portasse in avanti un poco, poi se accelero un po' questo essetto scompare, che ne dite? grazie in anticipo Se abbassi il minimo fino ai minimi termini, mantenendo inoltre il titolo miscela minimo leggermente in grasso questo fastidiosissimo difetto dovrebbe attenuarsi molto fino quasi a scomparire, ma non scomparirà mai del tutto. Sul mio px ho montato un cut-off sull'accensione che si attiva forzando indietro la manopola delll'acceleratore oltre la posizione naturale di minimo.....ogni tanto lo uso, peraltro migliora l'effetto freno motore. Ciao,Superasso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.