Vai al contenuto


contestare una multa si può?


cinghiale
 Share

Recommended Posts

prima di censurarmi il post dico che mi prendo tutte le responsabilità di quello che scrivo!

anche se non mi hanno arrestaato staamani credo che mi si possa lasciar scrivere quello che mi sento!

staamani come ogni mattina parto per il lavoro, arrivo dal cliente e gli parcheggio l'auto davanti al suo passo carrabile e in izio a scaricare il furgone, nel giro di due..dico due minuti esco di nuovo fuori e trovo una multa?!

cacchio e come hanno fatto in due minuti?

chiamo il comaando dei puffi urbani e trovo unaa ssignora in vena di risate, alchè ad un certo punto gli dico..ok lei a voglia di ridere ma a me girano i coglioni e non poco, 80€ di multa vuol dire regalare la giornata al comune di sesto, e non mi và bene per niente, lei mi dice che qualcuno avrà chiamato perchè l'auto dava noia e io gli dicevo che il padrone di casa e del passo carrabile era davaanti a me, poi mi son lamentato del fatto che nessuno avevaa fischiato e gentilmente mi dice che non sono tenuti a fischiare alchè ancora più incazzato gli dico che se la cosa è messa così più che dare fastidio l'auto era più un buon affare per loro che mi poppano 80€, mi dice che non mi devo arrabbiare e che dovevo trovare un posto migliore per l'auto... alchè ancora più adirato gli spiego che io "lavoro" con gli attrezzi e non porto a spasso una paletta, un blocchetto per le multeed una penna... con un secchiello in capo...in parole povere io sono quello che in gergo si dice SI Fà IL CULO!

insomma un c'era verso di parlare,chiudo dicendo che almeno visto che gli hanno dato la pistola laa prox volta potrebbero essere meno codardi e farsi sentire invece che fare i folletti apparendo per multare e sparendo volatilizzandosi neell'aria come una scorreggia, a mezzogiorno scendo e prendo in mano la multa, e vedo che il povero cretino e sottolineo cretino e ribadisco cretino ha messo una via che dove abito io non esiste, a quel punto mi domando..sarà possibile contestarla?

e soprattutto se neel forum c'è un vigile urbano,, che da quando si chiaamano polizia municipale si sono forse un pò troppo gasati.. vorrei dire a qquel vigile spero tu sia onesto nella tua vita, perchè alzarsi ogni giorno e inculare le persone che lavorano ( e siamo una specie in estizione) invece di incularci un potete fare meglio il vostro lavoro e prevenire fischiando invece che tacere ed appoggiando?!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Lele, al di là del fatto che le risposte che avrai non potranno "istigare a delinquere" (come il regolamento e il buon senso ci impongono e suggeriscono, altrimenti saremo costretti a chiudere il post), non ti nascondo che in passato qui su VR sono state scritte storie e inkakkiature simili... :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Massima solidarietà da uno che con i vigili ha avuto a che fare più volte :boxing: quel che penso di loro te lo dirò "de visu" la prima volta che ci vediamo, ma immagino tu sappia già come la penso ;-)

 

Riguardo alla contestazione delle multe non sono informato in materia, ma mi sembra che se una volta era gratuito, ora il giudice di pace si paga, quindi valuta bene la questione costi e se si può contestare, perchè se perdessi il ricorso paghi multa+mora+giudice.... :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

no no, non voglio istigare a delinquere, altrimenti sarei a solliciano da un pezzo!

quello che chiedo io aldilà del mio sfogo che se pur un pò colorito penso che sia normale, chiedo se è possibile che sulla multa c'è riportata una via che non esiste e che nulla a che vedere con il posto in cui ho preso la multa in questo caso posso fare ricorso, a stò punto anche se risparmio un euro sarà un euro che mi darà soddisfazione, contro gli 80 rubati da uno stressato che sfoga sul lavoro tutte lee proprie tristezze, quindi per favore fate fare a mee la parte dell'incazzato e aiutatemi a scoprire se posso contestarla su quella base!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ti consiglio di consultare il forum di www.strademulte.it .

Ci sono svariati forum. Prima di postare il tuo caso, usa la funzione cerca e vedi se c'è qualche caso simile al tuo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti capisco...

 

Passano con le fionde i conigli, non si fermano neanche secondo me :nono:

 

 

 

Il ricorso è fatto in modo che non conviene quasi mai farlo... se la sono studiata a tavolino i fenomeni :testate:

 

Inutile farsi il sangue amaro, l'unica soluzione per sfogarsi sarebbe fare una telefonata come questa:

 

YouTube - Zoo di 105 i Tamarri Vigili Urbani

 

 

Ridi alla facciaccia loro! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti capisco...

 

Passano con le fionde i conigli, non si fermano neanche secondo me :nono:

 

 

 

Il ricorso è fatto in modo che non conviene quasi mai farlo... se la sono studiata a tavolino i fenomeni :testate:

 

Inutile farsi il sangue amaro, l'unica soluzione per sfogarsi sarebbe fare una telefonata come questa:

 

YouTube - Zoo di 105 i Tamarri Vigili Urbani

 

 

Ridi alla facciaccia loro! :ciao:

 

che poi, il tizio e siciliano, non e milanese

Link al commento
Condividi su altri siti

e soprattutto se neel forum c'è un vigile urbano,, che da quando si chiaamano polizia municipale si sono forse un pò troppo gasati.. vorrei dire a qquel vigile spero tu sia onesto nella tua vita, perchè alzarsi ogni giorno e inculare le persone che lavorano ( e siamo una specie in estizione) invece di incularci un potete fare meglio il vostro lavoro e prevenire fischiando invece che tacere ed appoggiando?!

 

1* non concordo su questa frase ... il fatto che ci sia qualcuno che la sera prima non ha fatto il dovere con sua moglie e il giorno dopo per sfogarsi stacca multe a tutt'andare, non vuol dire fare di tutt un'erba un fascio ... in tutti i lavori ci sono gli stronzi e per le persone perbene, e accade anche quando hanno il "potere" qualcuno si crede lo sceriffo della città, altri sanno che sono semplicemente al servizio della città, senza dimenticare che magari il più stronzo di tutti è il loro capo che gli impone un tot di multe al giorno :azz:

 

2* il passo carrabile, per quanto ne so io, deve essere libero punto e basta, la multa la possono fare anche se non chiamati :nono:

 

3* da come la racconti ti dò pienamente ragione, hai beccato un frustato che ha fatto lo sceriffo in cerca di multe, anzichè provare a vedere il reale fastidio e provare a fischiare per chiamarti (che però non mi risulta essere obbligatorio, ma un favore che ti fanno)

 

detto questo aggiungo: per quanto mi risulta, avendo messo una via sbagliata, puoi fare ricorso

 

non so se devono segnare anche il numero del passo carrabile sulla multa, se cosi fosse la multa è sostanzialmente errata e annullabile da parte del giudice

 

hai un amico avvocato a cui chiedere?? ricorda che un ricorso costa minimo una marca da bollo, valuta se ne vale la pena

 

parecchie volte fanno questo tipo di multe perchè sanno che la gente paga per non sbattersi nel ricorso

 

io un mese fa ho preso un autovelox perchè andavo alla folle velocità di ben 76kmh in un punto dove si va a 70 ... l'autovelox è messo la solo per far soldi, onestamente non me la sento di far ricorso per 60neuri :crazy:

 

mi auguro solo che se li prendano tutti a medicine :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh avrei da ridire sul punto uno e due, sul uno il potere son daccordo che dà alla testa ma mica deve essere a spese mie, sul punto due se uno dovesse fare il proprio mestiere dovrebbe far liberare il passo, portami via la macchina a quel punto così il proprietario del passo può uscire con la macchina, così che avevano rissolto? poppato 80€ al sottoscritto e lasciato un passo bloccato, come si dice a firenze oh brave fave!!!!

al momento devo capire come muovermi perchè sono un testone! ierisera ho provato a mandare una maail al sito indicato da senatore, il mio accanimento verso queste merde che non saranno tutti stronzi ma un buon 80% non me lo toglie nessuno dal capo!!

se un vigilozzo urbano dovesse fare il proprio dovere dovrebbe rissolvere una situazione e fare una multa a tradimento non è proprio una ssoluzione se non per le casse del comune!

cmq anche se mi costasse 80€ il ricorso meglio l'orgoglio che darli a quei fenomeni, ma prima o poi quaalcuno di loro avrà bisogno di un idraulico... prima o poi.... così invecee che in medicine li poto a dovere!

Link al commento
Condividi su altri siti

massima solidarietà cinghiale!

io ho preso due belle fregatura da 120 euro dalla categoria, ma la seconda volta li ho colti sul fatto e ci ho fatto 4 chiacchiere (10 minuti di quasi monologo) e si stavano quasi offendendo quando ho iniziato a usare la frase "120 euro "caxxo"!!!" E allora gli ho risposto che non dovevano offendersi perchè non avevo detto che dovevano andare da "qualche parte" o che erano teste "di qualcosa", ma 120 euro ... caxxo!! Almeno mi sono potuto sfogare ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...