Vai al contenuto

Info contestazioni ebay-paypal e postepay

DeXoLo
 Share

Recommended Posts

Avrei bisogno di un chiarimento...

Più di un mese fa acquisto una cosa su ebay, pago con paypal e l'oggetto alla fine non arriva.... Il venditore mi ha ripetuto più volte di attendere ed io così ho fatto finchè non ha iniziato a fare il vago e quando ha candidamente ammesso che la spedizione non era tracciabile :roll:

Roba da pochi euro, ma per principio contesto via paypal, ed oggi mi arriva una mail nella quale mi dice che l'oggetto è andato sicuramente perso, mi restituisce i soldi e di non dare negativi e nemmeno neutri.

Poi mi accorgo che paypal ha chiuso la contestazione perchè: copio ed incollo " Ti confermiamo che la tua contestazione con ********* è stata chiusa.

È possibile che tu abbia raggiunto un accordo con il venditore o che la

contestazione sia rimasta aperta per oltre 20 giorni."

Controllo sulla mia pagina paypal ed effettivamente c'è stato un rimborso.

Ma l'operazione successiva dice che tale cifra è stata trasferita sulla mia carta di credito ( postepay )

Controllo sulla mia postpay e non risulta nessun trasferimento :mah:

Vi risulta che il trasferimento da paypal a postepay richieda qualche giorno ti tempo?

A me pare di aver letto qualcosa di simile, ma oggi ho la linea piuttosto laggata e non sono riuscito a trovar nulla a riguardo.... :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi risulta che il trasferimento da paypal a postepay richieda qualche giorno ti tempo? A me pare di aver letto qualcosa di simile, ma oggi ho la linea piuttosto laggata e non sono riuscito a trovar nulla a riguardo....

Si è successo a me, fra qualche giorno ti verrà accreditata la somma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è successo a me, fra qualche giorno ti verrà accreditata la somma.

Quoto, solitamente anche io quando devo muovere qualcosina dal conto paypal alla postepay l'operazione ci impiega dai 2 ai 3 giorni.

Vedrai che arriveranno entro venerdì.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti è proprio così...se poi ha fatto una prenotazione del credito direttamente su paypal(ovviamente il credito della postepay) e poi annulli la prenotazione passano pure 15 gg lavorativi...è sempre la stessa storia...quando si tratta di prendere soldi magicamente in pochi secondi fanno tutto...quando si tratta di rimborsare o trasferire soldi tuoi passa sempre più tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

funziona così, se quando hai pagato l'oggetto hai usato fondi del tuo conto paypal, allora i soldi vengono subito resi disponibili sulk conto stesso.

mentre se hai pagato tramite paypal prelevando dalla postepay, i soldi vengono riaccreditati sullapostepay e ci vogliono i soliti 5gg.

Link al commento
Condividi su altri siti