ciccio8410 Inviato 12 aprile 2011 - 17:29 Share Inviato 12 aprile 2011 - 17:29 Salve, oggi sono andato a vedere una vespa. con la targa sono andato all'aci per fare una visura, ma a terminale la vespa non risulta esistere. però il proprietario la tiene assicurata ed ha anche libretto e tutto. com'è possibile? è un problema acquistare una vespa con questo problema? avro problemi a fare l'assicurazione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 12 aprile 2011 - 17:33 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 aprile 2011 - 17:33 Salve, oggi sono andato a vedere una vespa. con la targa sono andato all'aci per fare una visura, ma a terminale la vespa non risulta esistere. però il proprietario la tiene assicurata ed ha anche libretto e tutto. com'è possibile? è un problema acquistare una vespa con questo problema? avro problemi a fare l'assicurazione? E' possibile che, se ha più di 20 anni e/o non ha cambiato intestatario negli ultimi 20 anni, la targa non risulti al database telematico ma sia solo su cartaceo. Devi fare la visura direttamente allo sportello del PRA. Naturalmente, quei geni dell'ACI non hanno previsto un'ipotesi del genere, vero? Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccio8410 Inviato 12 aprile 2011 - 17:59 Autore Share Inviato 12 aprile 2011 - 17:59 mmm no! come posso fare? se l'acquisto avrò problema per l'assicurazione?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 12 aprile 2011 - 18:04 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 aprile 2011 - 18:04 mmm no! come posso fare? se l'acquisto avrò problema per l'assicurazione?? E perché? Vai a fare la visura e poi, se l'acquisti, automaticamente sarà inserita nel database telematico. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccio8410 Inviato 12 aprile 2011 - 18:07 Autore Share Inviato 12 aprile 2011 - 18:07 ok. cmq domani vado all'aci e quindi sportello pra. se non risulta radiata la acquisto. per il passaggio basta portare i documenti , cioè il pra vecchio? devo pagare qualche mora? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trattore Inviato 13 aprile 2011 - 10:14 Share Inviato 13 aprile 2011 - 10:14 Se da visura la vespa è ancora in vita, ovvero non è radiata d'ufficio non devi pagare nessuna mora (che poi sarebbero i bolli vecchi maggiorati); per il passaggio di proprietà, io l'ho sempre fatto direttamente in motorizzazione, serve il certificato di proprietà ma nel tuo caso penso il complementare, marca da bollo da 14,62 euro, venditore ed acquirente presenti per l'autentica della firma a tergo del certificato di proprietà (sarebbe l'atto di vendita); questo lo puoi fare anche in comune se c'è lo sportello STA o al PRA presso uno sportello STA;(una volta l'ho fatto solo con il venditore presente...mah!) poi compili 3 bollettini, un modulo in carta copiativa con i dati dell'acquirente e del mezzo che acquisti, dopodichè se sei fortunato (io lo sono stato) dopo circa 10 minuti avrai la vespa intestata a tuo nome con il relativo certificato di proprietà ed il talloncino con i tuoi dati da applicare sul libretto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccio8410 Inviato 13 aprile 2011 - 12:03 Autore Share Inviato 13 aprile 2011 - 12:03 ragazzi stamattina sono stati alla sede centrale del pra napoli. la vespa risulta in regola e non ha nessun fermo o ritiro. Il titolare vuole eseguire il passaggio tramite il comune perchè dice che si risparmia... è vero? come funziona?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 13 aprile 2011 - 12:17 Share Inviato 13 aprile 2011 - 12:17 ragazzi stamattina sono stati alla sede centrale del pra napoli. la vespa risulta in regola e non ha nessun fermo o ritiro.Il titolare vuole eseguire il passaggio tramite il comune perchè dice che si risparmia... è vero? come funziona?? http://www.vesparesources.com/pratiche/79-documenti-e-passaggio-di-proprieta.html http://www.vesparesources.com/pratiche/10976-ottime-notizie-per-le-autentiche-di-firma.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 15 aprile 2011 - 09:51 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 aprile 2011 - 09:51 ragazzi stamattina sono stati alla sede centrale del pra napoli. la vespa risulta in regola e non ha nessun fermo o ritiro.Il titolare vuole eseguire il passaggio tramite il comune perchè dice che si risparmia... è vero? come funziona?? Se fate tutto allo sportello STA del PRA, è il sistema più economico e veloce (risparmiate ben 0,52 euro! ) ed hai il CdP a tuo nome immediatamente. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts