Vai al contenuto

Gt 175 su p150x carente ai bassi

devid386
 Share

Recommended Posts

SALVE A TUTTI HO COMPERATO UNA BELLA P150X DELL 83...LA VESPA E' STUPENDA L'UNICO PROBLEMA E' CHE MONTA UN GT 175 POLINI E CARBURATORE 24/24 DELL'ORTO. IL VENDITORE HA DETTO CHE L'AVEVA GIA' COMPERATA COSI' ( E NE SONO QUASI SICURO PERCHE' CON LA VESPA MI HA DATO ANCHE IL PISTONE NUOVO). IL PROBLEMA E' CHE FA FATICA A PRENDE AI BASSI, SOSPETTO CHE NON SIANO STATI RACCORDATI I CARTER PER MONTARE IL POLINI 175. PRIMA DI SMONTAR IL GT VORREI SAPERE SE QUALCUNO HA AVUTO LO STESSO PROBLEMA??? GRAZIE A TUTTI IN ANTICIO

:vespone: :vespone: :vespone: :vespone: :vespone:

Link al commento
Condividi su altri siti

può anche essere che non sia stato raccordato il carburatore con conseguente carburazione ad cazzum e consumi sostenuti. se non hai i raccordi fatti tra valvola di aspirazione e carburatore ti consiglio di montare il carburatore 20 20 al posto del 24.

per capire se i raccordi a carburatore e/o ai travasi son stati fatti fai abbastanza in fretta a capirlo, basta smontare il carburatore ed il cilindro,due operazioni tutto sommato abbastanza semplici se studi un po' il modo di farlo.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie sei stato troppo gentile, io non avevo pensato al discorso carburatore, ma ci son delle misure da rispettare per raccordar la vaschetta alla valvola?grazie

we love vespa

Link al commento
Condividi su altri siti

oltre alla vaschetta bisognerebbe raccordare anche il foro d'immissione presente sul carter e per farlo bisogna aprire il motore in due e smontare tutto...poi allargare col dremel e rimontare. insomma non è un lavoretto da fare al volo anche perchè se apri il motore diventa sacrosanta la revisione di almeno le parti di maggior consumo come cuscinetti,paraolii,crociera e dischi frizione....così almeno non riapri per altri 15 anni.

altrimenti se il motore ha il solo cilindro p&p non richiede un carburatore più grande e semplicemente montaci il suo....il p150x monta il carburatore 20/20d

per raccordare comunque bisogna fare in modo che non ci siano scalini nei passaggi di benzina tra carburatore e carter dando una forma che da ovale diventa tonda e torna ovale (se non ricordo male) per garantire il cosiddetto effetto venturi

se hai bisogno di un carburatore 20 io forse ma dico forse ne ho uno in più

Link al commento
Condividi su altri siti