devid386 Inviato 13 aprile 2011 - 11:39 Share Inviato 13 aprile 2011 - 11:39 SALVE A TUTTI HO COMPERATO UNA BELLA P150X DELL 83...LA VESPA E' STUPENDA L'UNICO PROBLEMA E' CHE MONTA UN GT 175 POLINI E CARBURATORE 24/24 DELL'ORTO. IL VENDITORE HA DETTO CHE L'AVEVA GIA' COMPERATA COSI' ( E NE SONO QUASI SICURO PERCHE' CON LA VESPA MI HA DATO ANCHE IL PISTONE NUOVO). IL PROBLEMA E' CHE FA FATICA A PRENDE AI BASSI, SOSPETTO CHE NON SIANO STATI RACCORDATI I CARTER PER MONTARE IL POLINI 175. PRIMA DI SMONTAR IL GT VORREI SAPERE SE QUALCUNO HA AVUTO LO STESSO PROBLEMA??? GRAZIE A TUTTI IN ANTICIO :vespone: :vespone: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 17 aprile 2011 - 00:33 Share Inviato 17 aprile 2011 - 00:33 può anche essere che non sia stato raccordato il carburatore con conseguente carburazione ad cazzum e consumi sostenuti. se non hai i raccordi fatti tra valvola di aspirazione e carburatore ti consiglio di montare il carburatore 20 20 al posto del 24. per capire se i raccordi a carburatore e/o ai travasi son stati fatti fai abbastanza in fretta a capirlo, basta smontare il carburatore ed il cilindro,due operazioni tutto sommato abbastanza semplici se studi un po' il modo di farlo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devid386 Inviato 19 aprile 2011 - 20:14 Autore Share Inviato 19 aprile 2011 - 20:14 grazie sei stato troppo gentile, io non avevo pensato al discorso carburatore, ma ci son delle misure da rispettare per raccordar la vaschetta alla valvola?grazie we love vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 19 aprile 2011 - 23:20 Share Inviato 19 aprile 2011 - 23:20 oltre alla vaschetta bisognerebbe raccordare anche il foro d'immissione presente sul carter e per farlo bisogna aprire il motore in due e smontare tutto...poi allargare col dremel e rimontare. insomma non è un lavoretto da fare al volo anche perchè se apri il motore diventa sacrosanta la revisione di almeno le parti di maggior consumo come cuscinetti,paraolii,crociera e dischi frizione....così almeno non riapri per altri 15 anni. altrimenti se il motore ha il solo cilindro p&p non richiede un carburatore più grande e semplicemente montaci il suo....il p150x monta il carburatore 20/20d per raccordare comunque bisogna fare in modo che non ci siano scalini nei passaggi di benzina tra carburatore e carter dando una forma che da ovale diventa tonda e torna ovale (se non ricordo male) per garantire il cosiddetto effetto venturi se hai bisogno di un carburatore 20 io forse ma dico forse ne ho uno in più 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 19 aprile 2011 - 23:27 Share Inviato 19 aprile 2011 - 23:27 perfetto Alberto....ineccepibile... Adesso che mi viene in mente ho un 20 smontato e arrugginito in mezzo alle piante che invadono il garage...prima o poi lo metto a posto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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