sorax Inviato 13 aprile 2011 - 17:08 Share Inviato 13 aprile 2011 - 17:08 bene ragazzi oggi ho finito completamente di restaurare la mia vespa e di rimontarla però c'è un problema non scocca la scintilla cosa potrebbe essere? la candela è nuova la vespa è una px 125 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sguaccio Inviato 13 aprile 2011 - 17:34 Share Inviato 13 aprile 2011 - 17:34 allora controlla che il cavo candela sia ben avvitato alla bobina e che la pipetta sia aach'essa avvitata al filo della candela 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sorax Inviato 13 aprile 2011 - 21:42 Autore Share Inviato 13 aprile 2011 - 21:42 controllato e tutto è apposto ho cambiato tutti i cavi elettrici e l'impianto con l'impianto nuovo di zecca piaggio ma ancor anon va >< 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 14 aprile 2011 - 04:56 MODERATOR Share Inviato 14 aprile 2011 - 04:56 Non dici se e' un modello a puntine o elettronico. VOl. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sorax Inviato 14 aprile 2011 - 13:15 Autore Share Inviato 14 aprile 2011 - 13:15 pardon è elettronico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 14 aprile 2011 - 15:58 MODERATOR Share Inviato 14 aprile 2011 - 15:58 pardon è elettronico Intanto prva staccando l'impianto dalla vespa. Poi, potrebbe essere la bobina o lo statore., altro non puo' essere. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sorax Inviato 14 aprile 2011 - 16:45 Autore Share Inviato 14 aprile 2011 - 16:45 nada ragazzi è partita come hai detto tu o la bobina o lo statore >< altri soldini da spendere grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 14 aprile 2011 - 22:22 Share Inviato 14 aprile 2011 - 22:22 Non ha la bobina, se è elettronica, bensì la centralina, qualla cosa blu attaccata al motore da dove parte il cavo della candela. Con 30 euro la cambi e riprovi. Poi potrebbe anche essere il Pick-up ,che e nello statore, devi togliere il volano e scablare dei fili saldati. Ma procedi per gradi. Difficile che lo statore parte... è composto da diverse componenti e il più delle volte sono i fili che vanno e arrivano da esso, che sono cotti. Io sulle mie vespe ho solo statori originali ed il più giovane ha 30 anni, tutti rigorosamente ricablati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sorax Inviato 15 aprile 2011 - 21:54 Autore Share Inviato 15 aprile 2011 - 21:54 è invece è proprio lo statore >< cambiato e va perfettamente e comunque con l'impianto nuovo si accende a nemmeno metà corsa della leva grazie mille si può chiudere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 16 aprile 2011 - 10:15 MODERATOR Share Inviato 16 aprile 2011 - 10:15 Non ha la bobina, se è elettronica, bensì la centralina, qualla cosa blu attaccata al motore da dove parte il cavo della candela. Con 30 euro la cambi e riprovi. Poi potrebbe anche essere il Pick-up ,che e nello statore, devi togliere il volano e scablare dei fili saldati. Ma procedi per gradi. Difficile che lo statore parte... è composto da diverse componenti e il più delle volte sono i fili che vanno e arrivano da esso, che sono cotti. Io sulle mie vespe ho solo statori originali ed il più giovane ha 30 anni, tutti rigorosamente ricablati. Anche gli elettronici hanno la bobina, solo che all'interno oltre che alla bobina stessa c'e un interuttore elettronico ed un condensatore. Chiamarla centralina e' un po ecessivo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts