Vai al contenuto

Consiglio ammortizzatori

tiasliacreni
 Share

Marca preferita  

15 voti

1. 1. Marca preferita

Recommended Posts

Mi serve un consiglio sugli ammortizzatori da prendere per la mia 50R.

Ho visto che ci sono diverse marche esteticamente identiche agli ammortizzatori originali, ma non so quali prendere.

Su ebay si trovano gli RMS a circa 17 euro, mentre dal rivenditore si trovano quelli della CIF e olimpia a circa 30 euro.

Che differenze ci sono? Le CIF ho sentito che sono parecchio dure ma non affondono, le olympia? e le RMS?

Guardando il prezzo sono molto orientato verso le RMS

Escludiamo le bitubo, le CARBONE e tutti i modelli non originali

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi allora anche io vorrei dei consigli sull' ammortizzatore anteriore e sono indeciso tra :

AMMORTIZZATORE ANTERIORE VESPA 50 SPECIAL - 125 ET3 | eBay

AMMORTIZZATORE ANTERIORE VESPA 50 N SPECIAL REGOLABILE | eBay

Premetto che non so cosa siano gli ammortizzatori cif o RMS credo siano quelli che ho linkato adesso, io sarei propenso all' ammortizzatore con la molla voi che ne pensate ? grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la tedesca s.i.p non ne produce ammortizzatori?

la sip non produce, bensì commercializza.

Esistono fondamentalmente 3 tipi di ammortizzatori:

1. replica originali, come essi scarsa tenuta e balle varie, con l'aggravante della scarsa qualità dei ricambi moderni
  2. carbone regolabili, ammo sportivi,basso costo, buona qualità e guidabilità molto maggiore, design simpatico ma non originale
  3. bitubo il top, ammo regolabile a gas...costo importante,manutenzione(dicono) frequente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi serve un consiglio sugli ammortizzatori da prendere per la mia 50R.

Ho visto che ci sono diverse marche esteticamente identiche agli ammortizzatori originali, ma non so quali prendere.

Su ebay si trovano gli RMS a circa 17 euro, mentre dal rivenditore si trovano quelli della CIF e olimpia a circa 30 euro.

Che differenze ci sono? Le CIF ho sentito che sono parecchio dure ma non affondono, le olympia? e le RMS?

Guardando il prezzo sono molto orientato verso le RMS

Escludiamo le bitubo, le CARBONE e tutti i modelli non originali

gli RMS son buoni per il bidone

gli Olympia anche

i CIF non so

io preferisco prendere una forca usata con ammo di 30 anni.......

se non è scoppiato è 10 volte meglio dei 3 summenzionati

Link al commento
Condividi su altri siti

gli RMS son buoni per il bidone

gli Olympia anche

i CIF non so

io preferisco prendere una forca usata con ammo di 30 anni.......

se non è scoppiato è 10 volte meglio dei 3 summenzionati

quelli originali (37 anni di vita) sono abbastanza scoppiati: ad ogni buca vanno a fine corsa e in frenata danno un effetto di sobbalzo (tipo strada a pavè).

Sartana tu che dici? gli rms hanno un ottimo prezzo, ma non vorrei pentirmene

Link al commento
Condividi su altri siti

quelli originali (37 anni di vita) sono abbastanza scoppiati: ad ogni buca vanno a fine corsa e in frenata danno un effetto di sobbalzo (tipo strada a pavè).

Sartana tu che dici? gli rms hanno un ottimo prezzo, ma non vorrei pentirmene

gli rms li monti e dopo 4 buche sono come i tuoi attuali

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi quindi morale della favola non bisogna cambiare gli ammortizzatori e se proprio lo si vuole fare prendere quelli simili all originale giusto ...

mmmmhh...no..dipende se usi la vespa o se la restauri e la metti in salotto...

Se non ti interessa tanto l'originalità puoi montare i sebac che sono un più rigidi e non costano uno sproposito..

nel caso la usi quoto Mincio, i sebac oppure i carbone, son regolabili e piuttosti rigidi.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

io li ho messi davanti e dietro...quelli grigi di vr, vero?

L'ho preso prima che uscissero i grigi, il mio è il classico rosso. Un ottimo compromesso devo dire, l'et3 è cambiata dal giorno alla notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbero questi i famosi carbone?

http://cgi.ebay.it/Ammortizzatori-registr-CARBONE-vespa-et3-special-50-125-/190524008326?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item2c5c1da786

io ho quelli grigi, e ti dirò, potevo evitare il posteriore, è fin troppo rigida!

Ma anche scaricando completamente l'ammortizzatore rimane ancora troppo duro? Non me ne intendo dell'argomento, ma il problema dell'ammortizzatore duro, oltre ai santi elencati ad ogni buca, dovrebbe essere che la vespa saltella e non fa più aderenza con l'asfalto giusto? Se è così è un tantino pericoloso in quanto si è sempre a rischio caduta, o mi sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti