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Consiglio ammortizzatori


tiasliacreni
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Mi serve un consiglio sugli ammortizzatori da prendere per la mia 50R.

 

Ho visto che ci sono diverse marche esteticamente identiche agli ammortizzatori originali, ma non so quali prendere.

 

Su ebay si trovano gli RMS a circa 17 euro, mentre dal rivenditore si trovano quelli della CIF e olimpia a circa 30 euro.

 

Che differenze ci sono? Le CIF ho sentito che sono parecchio dure ma non affondono, le olympia? e le RMS?

 

Guardando il prezzo sono molto orientato verso le RMS

 

Escludiamo le bitubo, le CARBONE e tutti i modelli non originali

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Salve ragazzi allora anche io vorrei dei consigli sull' ammortizzatore anteriore e sono indeciso tra :

 

AMMORTIZZATORE ANTERIORE VESPA 50 SPECIAL - 125 ET3 | eBay

 

AMMORTIZZATORE ANTERIORE VESPA 50 N SPECIAL REGOLABILE | eBay

 

 

Premetto che non so cosa siano gli ammortizzatori cif o RMS credo siano quelli che ho linkato adesso, io sarei propenso all' ammortizzatore con la molla voi che ne pensate ? grazie in anticipo

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ma la tedesca s.i.p non ne produce ammortizzatori?

 

la sip non produce, bensì commercializza.

 

Esistono fondamentalmente 3 tipi di ammortizzatori:

 

 

  1. replica originali, come essi scarsa tenuta e balle varie, con l'aggravante della scarsa qualità dei ricambi moderni
  2. carbone regolabili, ammo sportivi,basso costo, buona qualità e guidabilità molto maggiore, design simpatico ma non originale
  3. bitubo il top, ammo regolabile a gas...costo importante,manutenzione(dicono) frequente.

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Mi serve un consiglio sugli ammortizzatori da prendere per la mia 50R.

 

Ho visto che ci sono diverse marche esteticamente identiche agli ammortizzatori originali, ma non so quali prendere.

 

Su ebay si trovano gli RMS a circa 17 euro, mentre dal rivenditore si trovano quelli della CIF e olimpia a circa 30 euro.

 

Che differenze ci sono? Le CIF ho sentito che sono parecchio dure ma non affondono, le olympia? e le RMS?

 

Guardando il prezzo sono molto orientato verso le RMS

 

Escludiamo le bitubo, le CARBONE e tutti i modelli non originali

 

gli RMS son buoni per il bidone

gli Olympia anche

i CIF non so

 

io preferisco prendere una forca usata con ammo di 30 anni.......

 

se non è scoppiato è 10 volte meglio dei 3 summenzionati

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gli RMS son buoni per il bidone

gli Olympia anche

i CIF non so

 

io preferisco prendere una forca usata con ammo di 30 anni.......

 

se non è scoppiato è 10 volte meglio dei 3 summenzionati

 

quelli originali (37 anni di vita) sono abbastanza scoppiati: ad ogni buca vanno a fine corsa e in frenata danno un effetto di sobbalzo (tipo strada a pavè).

 

Sartana tu che dici? gli rms hanno un ottimo prezzo, ma non vorrei pentirmene

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quelli originali (37 anni di vita) sono abbastanza scoppiati: ad ogni buca vanno a fine corsa e in frenata danno un effetto di sobbalzo (tipo strada a pavè).

 

Sartana tu che dici? gli rms hanno un ottimo prezzo, ma non vorrei pentirmene

 

gli rms li monti e dopo 4 buche sono come i tuoi attuali

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Ragazzi quindi morale della favola non bisogna cambiare gli ammortizzatori e se proprio lo si vuole fare prendere quelli simili all originale giusto ...

 

mmmmhh...no..dipende se usi la vespa o se la restauri e la metti in salotto...

 

Se non ti interessa tanto l'originalità puoi montare i sebac che sono un più rigidi e non costano uno sproposito..

 

nel caso la usi quoto Mincio, i sebac oppure i carbone, son regolabili e piuttosti rigidi.

:ciao:

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io li ho messi davanti e dietro...quelli grigi di vr, vero?

L'ho preso prima che uscissero i grigi, il mio è il classico rosso. Un ottimo compromesso devo dire, l'et3 è cambiata dal giorno alla notte.

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Sarebbero questi i famosi carbone?

 

http://cgi.ebay.it/Ammortizzatori-registr-CARBONE-vespa-et3-special-50-125-/190524008326?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item2c5c1da786

 

io ho quelli grigi, e ti dirò, potevo evitare il posteriore, è fin troppo rigida!

 

Ma anche scaricando completamente l'ammortizzatore rimane ancora troppo duro? Non me ne intendo dell'argomento, ma il problema dell'ammortizzatore duro, oltre ai santi elencati ad ogni buca, dovrebbe essere che la vespa saltella e non fa più aderenza con l'asfalto giusto? Se è così è un tantino pericoloso in quanto si è sempre a rischio caduta, o mi sbaglio?

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