tiasliacreni Inviato 13 aprile 2011 - 18:19 Share Inviato 13 aprile 2011 - 18:19 Mi serve un consiglio sugli ammortizzatori da prendere per la mia 50R. Ho visto che ci sono diverse marche esteticamente identiche agli ammortizzatori originali, ma non so quali prendere. Su ebay si trovano gli RMS a circa 17 euro, mentre dal rivenditore si trovano quelli della CIF e olimpia a circa 30 euro. Che differenze ci sono? Le CIF ho sentito che sono parecchio dure ma non affondono, le olympia? e le RMS? Guardando il prezzo sono molto orientato verso le RMS Escludiamo le bitubo, le CARBONE e tutti i modelli non originali 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 13 aprile 2011 - 21:14 Share Inviato 13 aprile 2011 - 21:14 Cif olimpia e Rms ...stessa roba.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiasliacreni Inviato 14 aprile 2011 - 15:36 Autore Share Inviato 14 aprile 2011 - 15:36 Stessa cosa rms e cif? Allora prendo le rms che costano quasi la metà delle cif 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SimoTheBest93 Inviato 15 aprile 2011 - 17:30 Share Inviato 15 aprile 2011 - 17:30 io so solo che gli rms è come non averli... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiasliacreni Inviato 15 aprile 2011 - 19:22 Autore Share Inviato 15 aprile 2011 - 19:22 Tropppo molli? Che esperienze hai avuto? Consigli please consigli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kelko Inviato 15 aprile 2011 - 19:36 Share Inviato 15 aprile 2011 - 19:36 Salve ragazzi allora anche io vorrei dei consigli sull' ammortizzatore anteriore e sono indeciso tra : AMMORTIZZATORE ANTERIORE VESPA 50 SPECIAL - 125 ET3 | eBay AMMORTIZZATORE ANTERIORE VESPA 50 N SPECIAL REGOLABILE | eBay Premetto che non so cosa siano gli ammortizzatori cif o RMS credo siano quelli che ho linkato adesso, io sarei propenso all' ammortizzatore con la molla voi che ne pensate ? grazie in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
special3marce Inviato 15 aprile 2011 - 19:40 Share Inviato 15 aprile 2011 - 19:40 ma la tedesca s.i.p non ne produce ammortizzatori? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 15 aprile 2011 - 20:37 Share Inviato 15 aprile 2011 - 20:37 ma la tedesca s.i.p non ne produce ammortizzatori? la sip non produce, bensì commercializza. Esistono fondamentalmente 3 tipi di ammortizzatori: replica originali, come essi scarsa tenuta e balle varie, con l'aggravante della scarsa qualità dei ricambi moderni carbone regolabili, ammo sportivi,basso costo, buona qualità e guidabilità molto maggiore, design simpatico ma non originale bitubo il top, ammo regolabile a gas...costo importante,manutenzione(dicono) frequente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 15 aprile 2011 - 20:39 Share Inviato 15 aprile 2011 - 20:39 Mi serve un consiglio sugli ammortizzatori da prendere per la mia 50R. Ho visto che ci sono diverse marche esteticamente identiche agli ammortizzatori originali, ma non so quali prendere. Su ebay si trovano gli RMS a circa 17 euro, mentre dal rivenditore si trovano quelli della CIF e olimpia a circa 30 euro. Che differenze ci sono? Le CIF ho sentito che sono parecchio dure ma non affondono, le olympia? e le RMS? Guardando il prezzo sono molto orientato verso le RMS Escludiamo le bitubo, le CARBONE e tutti i modelli non originali gli RMS son buoni per il bidone gli Olympia anche i CIF non so io preferisco prendere una forca usata con ammo di 30 anni....... se non è scoppiato è 10 volte meglio dei 3 summenzionati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 15 aprile 2011 - 20:54 Share Inviato 15 aprile 2011 - 20:54 quoto,meglio i vecchi! sul px ho i suoi originali funzionanti...e me li tengo stretti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiasliacreni Inviato 15 aprile 2011 - 22:17 Autore Share Inviato 15 aprile 2011 - 22:17 gli RMS son buoni per il bidonegli Olympia anche i CIF non so io preferisco prendere una forca usata con ammo di 30 anni....... se non è scoppiato è 10 volte meglio dei 3 summenzionati quelli originali (37 anni di vita) sono abbastanza scoppiati: ad ogni buca vanno a fine corsa e in frenata danno un effetto di sobbalzo (tipo strada a pavè). Sartana tu che dici? gli rms hanno un ottimo prezzo, ma non vorrei pentirmene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 16 aprile 2011 - 09:56 Share Inviato 16 aprile 2011 - 09:56 quelli originali (37 anni di vita) sono abbastanza scoppiati: ad ogni buca vanno a fine corsa e in frenata danno un effetto di sobbalzo (tipo strada a pavè). Sartana tu che dici? gli rms hanno un ottimo prezzo, ma non vorrei pentirmene gli rms li monti e dopo 4 buche sono come i tuoi attuali 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 16 aprile 2011 - 10:44 Share Inviato 16 aprile 2011 - 10:44 Come non quotare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kelko Inviato 16 aprile 2011 - 11:35 Share Inviato 16 aprile 2011 - 11:35 Ragazzi quindi morale della favola non bisogna cambiare gli ammortizzatori e se proprio lo si vuole fare prendere quelli simili all originale giusto ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiasliacreni Inviato 16 aprile 2011 - 12:41 Autore Share Inviato 16 aprile 2011 - 12:41 Decisamente, morale della favola è non cambiare ammortizzatori Mentre se andassi sui CARBONE o ammortizzatori regolabili, la morale della favola è sempre la stessa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 16 aprile 2011 - 15:16 Share Inviato 16 aprile 2011 - 15:16 Bè si può sempre provare a revisionare i propri originali... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 17 aprile 2011 - 21:21 Share Inviato 17 aprile 2011 - 21:21 Se non ti interessa tanto l'originalità puoi montare i sebac che sono un più rigidi e non costano uno sproposito.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 17 aprile 2011 - 22:02 Share Inviato 17 aprile 2011 - 22:02 Ragazzi quindi morale della favola non bisogna cambiare gli ammortizzatori e se proprio lo si vuole fare prendere quelli simili all originale giusto ... mmmmhh...no..dipende se usi la vespa o se la restauri e la metti in salotto... Se non ti interessa tanto l'originalità puoi montare i sebac che sono un più rigidi e non costano uno sproposito.. nel caso la usi quoto Mincio, i sebac oppure i carbone, son regolabili e piuttosti rigidi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 17 aprile 2011 - 22:16 Share Inviato 17 aprile 2011 - 22:16 Io ho il carbone all'anteriore dell'et3 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 17 aprile 2011 - 22:29 Share Inviato 17 aprile 2011 - 22:29 Io ho il carbone all'anteriore dell'et3 io li ho messi davanti e dietro...quelli grigi di vr, vero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 17 aprile 2011 - 22:37 Share Inviato 17 aprile 2011 - 22:37 io li ho messi davanti e dietro...quelli grigi di vr, vero? L'ho preso prima che uscissero i grigi, il mio è il classico rosso. Un ottimo compromesso devo dire, l'et3 è cambiata dal giorno alla notte. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 17 aprile 2011 - 22:46 Share Inviato 17 aprile 2011 - 22:46 io ho quelli grigi, e ti dirò, potevo evitare il posteriore, è fin troppo rigida! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiasliacreni Inviato 18 aprile 2011 - 00:43 Autore Share Inviato 18 aprile 2011 - 00:43 Sarebbero questi i famosi carbone? http://cgi.ebay.it/Ammortizzatori-registr-CARBONE-vespa-et3-special-50-125-/190524008326?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item2c5c1da786 io ho quelli grigi, e ti dirò, potevo evitare il posteriore, è fin troppo rigida! Ma anche scaricando completamente l'ammortizzatore rimane ancora troppo duro? Non me ne intendo dell'argomento, ma il problema dell'ammortizzatore duro, oltre ai santi elencati ad ogni buca, dovrebbe essere che la vespa saltella e non fa più aderenza con l'asfalto giusto? Se è così è un tantino pericoloso in quanto si è sempre a rischio caduta, o mi sbaglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 18 aprile 2011 - 08:24 Share Inviato 18 aprile 2011 - 08:24 Gli ammortizzatori possono cambiare radicalmente la guida del mezzo..tutto sta trovare quello che più si addice al proprio stile di guida! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiasliacreni Inviato 18 aprile 2011 - 09:52 Autore Share Inviato 18 aprile 2011 - 09:52 Gli ammortizzatori possono cambiare radicalmente la guida del mezzo..tutto sta trovare quello che più si addice al proprio stile di guida! quindi vale la regola "se non provi non sai" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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