Vai al contenuto

Info 50 special - blocca sterzo,bordoscudo,eliminare colore da n*telaio

teohc88
 Share

Recommended Posts

Salve,

la mia ragazza ha comprato una 50 special (più avanti ve la farò vedere...)

volevo chiedervi:

come si sostituisce il blocchetto del blocca sterzo?

il bordo scudo riesco ad applicarlo senza togliere il manubrio?(non penso)

il vecchio proprietario ha fatto colorare anche il n* di telaio.. come elimino la vernice per renderlo più visibile? l'ha verniciata 2 anni fà.

Stesso discorso per il cavalletto ... colorato anche quello del colore della vespa..

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ciao e complimenti alla giovane per l'acquisto.

Salve,

la mia ragazza ha comprato una 50 special (più avanti ve la farò vedere...)

volevo chiedervi:

come si sostituisce il blocchetto del blocca sterzo?

allora dovresti staccare il chiodino che tiene il tappo bloccasterzo, poi se hai la chiave, fai mezzo giro e tiri indietro e il blocchetto viene fuori da solo. se al contrario non hai chiave, con un cacciavite a punta fine cerca di abbassare la molletta che sta nell'incavo superiore......

il bordo scudo riesco ad applicarlo senza togliere il manubrio?(non penso)

se è quello di alluminio no, non passa la pinza per stringerlo. se metti ( ma se non ricordo male non esiste) quello in plastica forse riesci senza sfilare il manubrio

il vecchio proprietario ha fatto colorare anche il n* di telaio.. come elimino la vernice per renderlo più visibile? l'ha verniciata 2 anni fà.

con sverniciatore. lo trovi in ogni generico ferramenta a pochi euro. fai una mascherina con carta gommata per evitare di debordare inutilmente.

Stesso discorso per il cavalletto ... colorato anche quello del colore della vespa..

andrebbe zincato.... molti optano per una soluzione piu semplice. bomboletta di alluminio ruote, e via....... se poi è vecchio e storto, con 20€ lo prendi nuovo..... :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Volendo puoi provare con un panno imbevuto di diluente per togliere la vernice, il bordo scudo va montato con l'apposita pinza a manubrio totalmente smontato...e onestamente credo che anche la forcella dia fastidio..ma è da verificare in quanto li ho sempre montati a telaio nudo!

Il blocchetto della serratura si toglie facilmente, devi trapanare i due rivetti che fissano il coperchio esterno, poi inseriri la chiave nel bloccasterzo e la ruoti e contemporaneamente sfili via tutto il blocchetto serratura..controlla che la molla dietro al blocchetto venga via con esso altrimenti la tiri fuori dalla sede con un pezzo di fil di ferro piegato a uncino.

Per rimontarlo operazione inversa..molla nella sede del blocchetto serratura, chiave inserita, ruoti la chiave tenendo ferma la parte esterna del blocchetto e lo infili in sede, poi rimetti il coperchietto e lo fissi con un paio di ribattini sottili oppure con due viti autofilettanti svasate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente mi sa che non ci passa la pinza per il bordo scudo tra forcella e scudo..smontare il manubrio non è proprio due minuti perchè devi scollegare tutti i cavi..

Infatti va tolta anche la forcella perchè interferisce con la pinza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente mi sa che non ci passa la pinza per il bordo scudo tra forcella e scudo..smontare il manubrio non è proprio due minuti perchè devi scollegare tutti i cavi..

3 minuti biondo

devi solo sganciare filo e guaina del contakm e freno anteriore

alzi il manubrio e lo levi

2 botte alle ghiere della forca e hai tolto la forca

ORA puoi montare il bordoscudo

NOTA: se non lo hai mai fatti e non hai la pinza, lascia perdere

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ho visto un bordoscudo montato con la pinza senza levare la forcella....... risultato osceno come osceno è il colore della moto che lo monta e così il proprietario sedicente restauratore....... il bordoscudo va montato a telaio nudo, la prima cosa da montare insieme alle strisce pedana.... :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto un bordoscudo montato con la pinza senza levare la forcella....... risultato osceno come osceno è il colore della moto che lo monta e così il proprietario sedicente restauratore....... il bordoscudo va montato a telaio nudo, la prima cosa da montare insieme alle strisce pedana.... :ciao::ciao::ciao:

Il compaesano Olbiese ha ragione :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti