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Problemi alla crocera dopo soli 4000 Km !!!!!


PISTONE GRIPPATO
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Ho dovuto smontare il motore perchè mi buttava fuori la seconda e la terza :rabbia::rabbia::rabbia::rabbia:.

Ho controllato anche la frizione, monto quella originale ma con la modifica a 4 dischi e molle rinforzate, ebbene la campana non presenta crepe

:orrore: ma si è usurata moltissimo nei pressi del trascinamento dei dischi.

Le alette dei dischi in sughero si sono deformate a sclare da quella più esterna a quella interna di circa 1,5 mm

La cosa più imbarazzante è che si sta rompendo il carter :oops: nei pressi dell'alloggiamento del seger di contenimento del cuscinetto di banco lato frizione, sarò costretto a realizzare due fermi del cuscinetto ad asola e fissarli al carter tramine brugole.

Vi è mai successa una cosa del genere?

grazie

Buona serata a tutti.

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STAFF

..in pratica, devi realizzare due fori filettati, mettere un dado od un prigioniero corto e due alette che tengano il fine corsa dell'alloggio cuscinetto, come nei motori 200 mix di qualche anno fa....da qualche parte dovrebbero esserci le foto, ad opera dello Zio Calabrone.....

per quanto riguarda la crocetta, a questo punto conviene che tu prenda l'originale piaggio e vedi se risolvi........

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..in pratica, devi realizzare due fori filettati, mettere un dado od un prigioniero corto e due alette che tengano il fine corsa dell'alloggio cuscinetto, come nei motori 200 mix di qualche anno fa....da qualche parte dovrebbero esserci le foto, ad opera dello Zio Calabrone.....

per quanto riguarda la crocetta, a questo punto conviene che tu prenda l'originale piaggio e vedi se risolvi........

 

 

Grazie mille!

 

ciao

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  • 3 weeks later...
ciao

giusto ieri leggevo questa discussione.... secondo me ti interessa....

 

http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/23375-fermo-seger-rotto-su-carter.html

 

ciao

gian :ciao:

 

Il carter l'ho sitemato con due perni avvitati più o meno come in questo carter, ma il dramma è che dopo soli 1000 km mi sta di nuovo uscendo la terza....

Mi sa che dovro sostituire l'ingranaggio....

Se qualcuno ha esperienza o consigli grazie tante mi sto accingendo ad aprire di nuovo il motore ma lo vorrei fare definitivamente visto che ora è veramente a posto in tutto.....

Ciao e grazie

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Non è che il tuo problema arriva dal selettore delle marce?

 

Il difetto non era la crocera :mah::mah::mah:

Problema marce risolto :applauso::applauso::applauso:.

Il difetto era proprio dato dal selettore!

Ho comprato un selettore nuovo e l'ho installato ma niente il cambio era un disastro, allora ho cercato fra alcuni selettorei di vecchi motori e ne ho trovato uno di un Gl in perfetto stato, dovevo solo cambiare il perno fulcro del fermo del selettore, praticamente dove viene imperniata la levettina spinta dalla molla che stabilisce la pèosizione del selettore.

All fine il gioco sul deragliatore è risultato pressochè nullo, l'ho montate e uhrraaaa il cambio è perfetto.

 

ciao a tutti e grazie.

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MODERATOR

PISTONE, ho lo stesso problema e da quello che scrivi nemmeno col selettore nuovo riuscirei a risolvere.

Cortesemente mi spiegheresti il principio della scelta del selettore per riuscire a risolvere?

Hai delle foto?

Grazie 1000 :Ave_2:

 

:ciao: Gg

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PISTONE, ho lo stesso problema e da quello che scrivi nemmeno col selettore nuovo riuscirei a risolvere.

Cortesemente mi spiegheresti il principio della scelta del selettore per riuscire a risolvere?

Hai delle foto?

Grazie 1000 :Ave_2:

 

:ciao: Gg

 

Ho fatto in questo modo.

Smonti il selettore dal carter, in modo da poter misurare quanto è la distanza del deragliatore posizionato nella sua posizione più interna ovvero in 4* marcia dalla battuta di appoggio del selettore stesso.

prendi il selettore e lo posizioni in quarta misurando sempre la sporgenza del deragliatore, se queste due misure combaciano non ti redesta che eliminare gli eventuali giochi e rimontare il tutto.

Il selettore nuovo da me acquistato originale piaggio presenntava già da nuovo eccessivo gioco sull'alberino.

Ti consiglio di cercare un selettore che non abbia giochi oppure eventualmente revisionare il tuo magari con l'aiuto di un tornitore che ti potrà realizzare delle boccole di precisione da montare per eliminare i giochi

 

P.S

Di che zona sei di Milano, il Lago Maggiore non è così lontano....

 

Ciao

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MODERATOR

Grazie 1000 :Ave_2:, cerco un selettore e mi attivo.

Ma l'alberino che pilota la crocera è sostituibile "al volo" o smontandolo si rischia di dover riaprire il motore?

 

P.S Di che zona sei di Milano, il Lago Maggiore non è così lontano....

 

A Verbania e dintorni ci venivo spesso in vespa ... ho anche dei parenti in zona. Magari organizziamo un incontro.

 

:ciao: Gg

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Grazie 1000 :Ave_2:, cerco un selettore e mi attivo.

Ma l'alberino che pilota la crocera è sostituibile "al volo" o smontandolo si rischia di dover riaprire il motore?

 

 

 

A Verbania e dintorni ci venivo spesso in vespa ... ho anche dei parenti in zona. Magari organizziamo un incontro.

 

:ciao: Gg

 

L'alberino che pilota la crociera è filettato sinistro su di essa ma non lo devi smontare assolutamente, tutto il lavoro va fatto sul selettore che puoi comodamente smontare staccando:

Pedivella messa in moto

Fili comando cambio

Due dadini da 11 di fissaggio

ciao

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