PISTONE GRIPPATO Inviato 11 agosto 2011 - 11:35 Share Inviato 11 agosto 2011 - 11:35 l'ho ordinata appena l'ho vista disponibile..e sono passati 4 giorni lavorativi(6 compreso sabato e domenica)..cmq è migliorata moltissimo di rispresa, tira velocemente le marce e arriva subito a 100 senza problemi e senza fatica.. per quanto riguarda la velocità max è aumentata di poco visto ke i rapporti sono comunque quelli originali ma cmq la cosa bella è che prende subito velocità..a 105/110 km/h tirandola un pò ci arriva (mentre prima tirata al max e vento a favore sfiorava i 100) considerando che ho sempre avuto il paravento.. il sound è ottimo al minimo sembra originale.. appena avrò la possibilità metterò un carbratore 24 e rapporti più lunghi Se hai montato il PARAVENTO allora la vespa ce l'hai in una stanza con separè Paravento mi mancava..... PARABREZZA!!!! Comunque nome simpatico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 11 agosto 2011 - 11:41 Share Inviato 11 agosto 2011 - 11:41 già monto la polidella e arrivo a fare a contachilometri a stento i 120 km/h xò vorrei andare ankora + forte quindi dovrei aprirla e pulirla tt diciamo? grz ankora Quale tipo di polidella tieni ? Perchè non sono tutte uguali.. Ne ho da sparo molto coppiose e da allungo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antimo93 Inviato 11 agosto 2011 - 23:25 Share Inviato 11 agosto 2011 - 23:25 l'ho ordinata appena l'ho vista disponibile..e sono passati 4 giorni lavorativi(6 compreso sabato e domenica)..cmq è migliorata moltissimo di rispresa, tira velocemente le marce e arriva subito a 100 senza problemi e senza fatica.. per quanto riguarda la velocità max è aumentata di poco visto ke i rapporti sono comunque quelli originali ma cmq la cosa bella è che prende subito velocità..a 105/110 km/h tirandola un pò ci arriva (mentre prima tirata al max e vento a favore sfiorava i 100) considerando che ho sempre avuto il paravento.. il sound è ottimo al minimo sembra originale.. appena avrò la possibilità metterò un carbratore 24 e rapporti più lunghi wow...io invece ho una sito originale e devo dirti che con carburatore 24/24 rapporti 23/64 e cilindro polini 177 ho una bella ripresa e mi fa i 120 km/h e secondo me se la monto anche io quella sip altro che red bull il problema però sono i 120€ ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 12 agosto 2011 - 08:59 Share Inviato 12 agosto 2011 - 08:59 wow...io invece ho una sito originale e devo dirti che con carburatore 24/24 rapporti 23/64 e cilindro polini 177 ho una bella ripresa e mi fa i 120 km/h WOW, anche io voglio elaborare il tachimetro! Scherzi a parte, lo sai vero che per avere quelle prestazioni con quei componenti devi smanettare non poco tra distribuzione e carter? Oltre che modificare in maniera sensata il carburatore (sempre se intendi un SI24) Però magari hai fatto tutto come si deve e allora hai tutto il mio rispetto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antimo93 Inviato 12 agosto 2011 - 11:54 Share Inviato 12 agosto 2011 - 11:54 Quale tipo di polidella tieni ? Perchè non sono tutte uguali..Ne ho da sparo molto coppiose e da allungo. scusa ho una sito originale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antimo93 Inviato 12 agosto 2011 - 11:56 Share Inviato 12 agosto 2011 - 11:56 WOW, anche io voglio elaborare il tachimetro! Scherzi a parte, lo sai vero che per avere quelle prestazioni con quei componenti devi smanettare non poco tra distribuzione e carter? Oltre che modificare in maniera sensata il carburatore (sempre se intendi un SI24) Però magari hai fatto tutto come si deve e allora hai tutto il mio rispetto sisi infatti ho il carter raccordati al cilindro lavoro tutto fatto da mio padre 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 12 agosto 2011 - 12:02 Share Inviato 12 agosto 2011 - 12:02 scusa ho una sito originale una sito originale fatta a polidella? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antimo93 Inviato 12 agosto 2011 - 12:10 Share Inviato 12 agosto 2011 - 12:10 una sito originale fatta a polidella? nono originale originale...però ora vorrei fare una modifica a una marmitta catalitica svuotandola tutta e provandola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 16 agosto 2011 - 21:04 Share Inviato 16 agosto 2011 - 21:04 nono originale originale...però ora vorrei fare una modifica a una marmitta catalitica svuotandola tutta e provandola Perchè non lasci perdere la marmitta catalitica..... Segui i consigli di Mega, anche se personalmente sono un espansionaro convinto parlano molto bene delle sue marmitte in diversi Forum 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antimo93 Inviato 17 agosto 2011 - 12:12 Share Inviato 17 agosto 2011 - 12:12 Perchè non lasci perdere la marmitta catalitica.....Segui i consigli di Mega, anche se personalmente sono un espansionaro convinto parlano molto bene delle sue marmitte in diversi Forum dici montando una polidella? io non vorrei spendere altri soldi x questo volevo fare quella modifica...un'altra domanda che non centra niente con questo...voi che rapporto di compressione avete? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigimak Inviato 16 settembre 2011 - 02:35 Autore Share Inviato 16 settembre 2011 - 02:35 Ragazzi ho un piccolo problema con la carburazione.. ho sempre il px125 scatalizzato (marmitta SIP Road) e un 177 polini. da quando ho cambiato la marmitta ho notato subito la differenza mi ha dato un piccolo problema, tirando la 4^ fino in fondo mi da dei vuoti come se non arrivasse abbastanza benzina così ho provato a mettere una getto max 100 (da premettere che ho la carburazione originale 140/be5/96)..il problema rimane ma ora sembra che rimanga l'aria tirata, come se fosse ingolfata.. così pensavo di mettere un freno d'aria 160, emulsionatore be3 e lasciare il getto max 100, ma non ne sono sicuro, mi servirebbe qualche consiglio.. risolverò il problema oppure no? grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 16 settembre 2011 - 09:41 Share Inviato 16 settembre 2011 - 09:41 Magari ti si svuota la vaschetta del carburatore ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antimo93 Inviato 18 settembre 2011 - 15:17 Share Inviato 18 settembre 2011 - 15:17 Ragazzi ho un piccolo problema con la carburazione..ho sempre il px125 scatalizzato (marmitta SIP Road) e un 177 polini. da quando ho cambiato la marmitta ho notato subito la differenza mi ha dato un piccolo problema, tirando la 4^ fino in fondo mi da dei vuoti come se non arrivasse abbastanza benzina così ho provato a mettere una getto max 100 (da premettere che ho la carburazione originale 140/be5/96)..il problema rimane ma ora sembra che rimanga l'aria tirata, come se fosse ingolfata.. così pensavo di mettere un freno d'aria 160, emulsionatore be3 e lasciare il getto max 100, ma non ne sono sicuro, mi servirebbe qualche consiglio.. risolverò il problema oppure no? grazie a tutti ma che carburatore hai? se hai un 20/20 io metterei un getto max 110 con emulsionatore b3 se invece hai il 24/24 un 118 va benissimo!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 18 settembre 2011 - 22:00 Share Inviato 18 settembre 2011 - 22:00 dici montando una polidella? io non vorrei spendere altri soldi x questo volevo fare quella modifica...un'altra domanda che non centra niente con questo...voi che rapporto di compressione avete? Dopo l'ultima modifica sono a 11 però per la messa a punto della compressione dipinde parecchio dalla marmitta che usi. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigimak Inviato 18 settembre 2011 - 22:21 Autore Share Inviato 18 settembre 2011 - 22:21 ma che carburatore hai? se hai un 20/20 io metterei un getto max 110 con emulsionatore b3 se invece hai il 24/24 un 118 va benissimo!! il carburatore è un 20/20, il freno d'aria lascio quello originale(140), o metto il 160? cmq a trovare i getti è semplice ma il problema è solo uno,ho girato tutta catania ma nessuno ha il be3 e onestamente comprarlo su internet mi costa di più la spesa di spadizione che l'emulsionatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antimo93 Inviato 19 settembre 2011 - 18:56 Share Inviato 19 settembre 2011 - 18:56 Dopo l'ultima modifica sono a 11 però per la messa a punto della compressione dipinde parecchio dalla marmitta che usi. ciao scusa ho sbagliato a parlare volevo dire squish a me + o - è 1.1 - 1.2 e ho una sito originale cosa mi consigli? grz 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antimo93 Inviato 19 settembre 2011 - 18:58 Share Inviato 19 settembre 2011 - 18:58 il carburatore è un 20/20, il freno d'aria lascio quello originale(140), o metto il 160?cmq a trovare i getti è semplice ma il problema è solo uno,ho girato tutta catania ma nessuno ha il be3 e onestamente comprarlo su internet mi costa di più la spesa di spadizione che l'emulsionatore lascia quello che hai...kmq com'è nex ce l'ha? allora prova ad aumentare il getto massimo perchè il be5 ti smagrisce la vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roco Inviato 19 settembre 2011 - 19:22 Share Inviato 19 settembre 2011 - 19:22 Io ti consiglierei di montare una Simonini. Con la px150 di mio cugino con gt polini 177 abbiamo provato sia la malossi,polini e simonini..e devo dire che con la simonini ha una marcia in più oltre ad un sound meno metallico e più corposo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigimak Inviato 20 settembre 2011 - 00:16 Autore Share Inviato 20 settembre 2011 - 00:16 lascia quello che hai...kmq com'è nex ce l'ha? allora prova ad aumentare il getto massimo perchè il be5 ti smagrisce la vespa Avevo provato a mettere un 106 ma è inguidabile,sembra ke rimane l'aria tirata e si ingolfa ancora di più,infatti ho rimesso subito il 100 almeno anke se non tiro le marce posso almeno guidare il tempo di trovare sto benedetto be3!! ma mi sa tanto ke lo compro su internet faccio prima!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antimo93 Inviato 20 settembre 2011 - 13:27 Share Inviato 20 settembre 2011 - 13:27 Avevo provato a mettere un 106 ma è inguidabile,sembra ke rimane l'aria tirata e si ingolfa ancora di più,infatti ho rimesso subito il 100 almeno anke se non tiro le marce posso almeno guidare il tempo di trovare sto benedetto be3!! ma mi sa tanto ke lo compro su internet faccio prima!! la piaggio li nn c'è? e comunque è strano che nex ce l'ha 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigimak Inviato 20 settembre 2011 - 22:28 Autore Share Inviato 20 settembre 2011 - 22:28 la piaggio li nn c'è? e comunque è strano che nex ce l'ha figurati ke sono andato anke dal rivenditore ufficiale "dell'orto" e mi ha detto ke non ne ha e non gli arrivano.. cmq la piaggio c'è ma si devono ordinare e il problema è ke ti fanno aspettare tanto prima ke ti arrivi qualcosa.. cmq per fotuna l'avevo detto al mio meccanico e oggi mi ha detto ke ne ha trovato uno in mezzo ai vecchi carburatori ke ha in officina!! domani sistemo tutto e spero ke si risolvi il problema.. vi faccio sapere come va a finire 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigimak Inviato 21 settembre 2011 - 11:10 Autore Share Inviato 21 settembre 2011 - 11:10 eccomi qui, sono appena tornato dal meccanico, ho preferito far sistemare la carburazione a lui visto ke è un'ottimo meccanico e ha sicuramente più esperienza si me cmq ha fatto un pò di prove per configurarla al meglio e alla fine ha messo un frano d'aria 160 emulsionatore be3 e getto max 105 e devo dire ke ora si ke si può kiamare Vespa ..nessun vuoto e finalmente si possono stirare come di deve le marce.. e soprattutto ha potuto provare la marmitta SIP Road ke avevo montato visto ke è intenzionato a prenderla anke lui ha attaccato un contagiri alla mia vespa e abbiamo visto quanto realmente sarebbe stata la prestazione di questa marmitta (visto ke prima ke cambiavo marmitta l'aveva provato con la SITO) la differenza è di 700 giri circa (la prova l'ha fatta tirando prima e seconda) con la SITO era riuscito a stirarla al max a 6500 giri mentre con la SIP Road arriva fino a 7200 giri (calcolando ke, tratte il 177 polini, ho tutto originale) bhe ke dire è un'ottima marmitta (un pò caruccia)ma devo dire ke sono molto soddisfatto e speriamo ke non si presenti qualke altro problema 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NicolA84 Inviato 15 dicembre 2011 - 15:29 Share Inviato 15 dicembre 2011 - 15:29 Ciao a tutti visto che si stà parlando di marmitte per px ...cosa ne pensate dellla marmitta pinasco? Il nome preciso non lo so ma per intenderci è quella con il silenziatore sotto il motore come la simonini ma più corta e solitamente cromata??? GRAZIE 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roberto1988 Inviato 16 dicembre 2011 - 12:09 Share Inviato 16 dicembre 2011 - 12:09 ma non è un po' na chiavica quella marmitta?se proprio devi prendere una semiespansione, la nuova malossi promette bene la nuova malossi è una m..... ! testata io personalmente , bella presenza ( più o meno ) poche prestazioni e un rumore bruttissimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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