Sanctis410 Inviato 14 aprile 2011 - 19:06 Share Inviato 14 aprile 2011 - 19:06 Dopo 2 anni ho deciso di metter mano al motore 200 con miscelatore ed avviamento elettrico trocato su ebay. Il motorino avviamento non c'era, il miscelatore vorrei toglierlo se non ci sono controindicazioni particolari. Vorrei montare un albero anticipato corsa 60 ed utilizzare il cilindro originale. Qualcuno ha delle dritte da darmi? Ci metto lo spessore sotto il cilindro? Come mi regolo con l'anticipo? Etc. Etc. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 14 aprile 2011 - 19:32 MODERATOR Share Inviato 14 aprile 2011 - 19:32 Ciao, ho una vespa 200 con mix, malossone e corsa 60, ecc ecc Ho montato alla base del cilindro uno spessore in alluminio da 1,5 mm, raccordato i travasi e adattato la testa per avere uno spessore minimo di squish da 1,2. Con l'originale non so come ci si comporta, ma penso che sia allo stesso modo. Ti conviene dare un occhio alla guida ai AlexT5 http://www.vesparesources.com/tuning-smallframe/39898-diamoci-una-rifasata-guida-alla-conoscenza-delle-fasature.html e poi leggere qualche post di MrOizo sul lavorare il cilindro originale. Gg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fredy Inviato 14 aprile 2011 - 19:45 Share Inviato 14 aprile 2011 - 19:45 Ci sono parecchi post che parlano di questa modifica, comunque ti posso dire quello che ho fatto io seguendo i vari consigli su V.R. Il mio blocco motore è come il tuo 200 con mix , che non toglierei per nessun motivo(troppo comodo).Ho montato il C 60 raccordato carburatore e scatola lucidato la valvola, spessorato il cilindro con basetta da 1 mm per avere uno squisc di 1,8 getto max 125 forato filtro aria con punta da 5 mm, anticipo ritardato su IT,e poi una marma sip scorpion ,e devo dire che rispetto a prima la differenza si sente:ok: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 14 aprile 2011 - 19:46 Share Inviato 14 aprile 2011 - 19:46 non credo sia una buona idea andare di c.60 sul cilindro originale. sopratutto se non hai una buona idea di quello che vuoi fare. ricalcolarsi rc oltre che sistemarsi le fasi non è da tutti. il cilindro originale lascia pochi margini in questo senso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sanctis410 Inviato 14 aprile 2011 - 19:58 Autore Share Inviato 14 aprile 2011 - 19:58 Grazie a tutti, io avevo pensato di montare il corsa 60 per sfruttare quel poco di cilindrata in più che ne deriva, non mi serve un motore bomba ma solo un motore più pieno dell'originale. Corsa lunga + albero anticipato qualcosina in più lo daranno no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 14 aprile 2011 - 21:29 Share Inviato 14 aprile 2011 - 21:29 ora non ho i dati sottomano ma mi pare che il 200 originale abbia uno squish che si riesce a misurare in centimetri Col corsa 60 lo dovresti portare a valori umani senza dover mettere spessori. Però sarebbe da verificare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 14 aprile 2011 - 22:07 Share Inviato 14 aprile 2011 - 22:07 Ragazzi siamo OT. Vi invito a consultare la sezione Tuning. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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