vnb5t Inviato 14 aprile 2011 - 20:25 Share Inviato 14 aprile 2011 - 20:25 ...non dite nulla...i piu' sagaci avranno gia' capito l'amara realta'.... Ebbene si ..un PX senza frecce del 1978 a cui qualcuno LE HA APPLICATE forando pance e telaio.:orrore: Vi corre un brivido lungo la schiena ? Appena me lo hanno detto in effetti mi sono chiesto se esista o meno un Dio.... Sabato andro' pietosamente a raccattare le spoglie di questo esemplare , abbandonato da anni in una cantina. Non ho saputo resistere all'idea che si protraesse tale scempio e cerchero' di ovviare all'ignoranza umana tentando un disperato restauro... E pensare che con tutti i fulmini che ogni giorno cadono sulla terra ne sarebbe bastato uno sulla capoccia del vile trapanatore ! Scherzi a parte ...qualcuno si e' mai cimentato in questo genere di restauro e mi sa dare dei consigli in merito ? Appena trovero' il coraggio vi documentero' fotograficamente..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 15 aprile 2011 - 12:01 Share Inviato 15 aprile 2011 - 12:01 Che esagerato Che sarà mai... se devi restaurarla ci dai due punti di saldatura e via Son peggio le Special e ET3 "Pxizzate" a parere mio... Poi magari il lavoro è anche stato fatto bene... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PA0L0 Inviato 15 aprile 2011 - 12:07 Share Inviato 15 aprile 2011 - 12:07 ...non dite nulla...i piu' sagaci avranno gia' capito l'amara realta'....Ebbene si ..un PX senza frecce del 1978 a cui qualcuno LE HA APPLICATE forando pance e telaio.:orrore: Vi corre un brivido lungo la schiena ? Appena me lo hanno detto in effetti mi sono chiesto se esista o meno un Dio....QUOTE] che esagerazione:mrgreen:...a fine anni '70/primi anni '80 il senzafrecce era il px dei poveri...non mi sembra strano che qualcuno lo avesse voluto aggiornare con le frecce (che fra l'altro servirebbero anche a qualche cosa...) per renderlo - allora - meno miserrimo....oggi si è scoperto che è più bello o forse ci si è accorti che ne hanno prodotti meno ( e te credo...che motivo c'era all'epoca per comprarlo senza frecce)... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 15 aprile 2011 - 12:17 Share Inviato 15 aprile 2011 - 12:17 Son peggio le Special e ET3 "Pxizzate" a parere mio... quotone! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vnb5t Inviato 15 aprile 2011 - 15:03 Autore Share Inviato 15 aprile 2011 - 15:03 ...volevo solo enfatizzare un po.....mica mi avrete preso seriamente ? In effetti saldare sullo scudo e' sicuramente piu' semplice che saldare delle pedane arrugginite... Chiedevo solo se qualcuno mi sapeva indicare come rappezzare i fori che non sono proprio piccolini.... Taglio un lamierino sulla sagoma del foro e saldo a filo continuo per poi passare con il flessibile e spianare la sagoma della saldatura ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vnb5t Inviato 17 aprile 2011 - 20:31 Autore Share Inviato 17 aprile 2011 - 20:31 Portato a casa il Px senza frecce ...ecco le foto come promesso ..la qualita' e' quella che e' ..le ho fatte con il cellulare.... Domani sera smonto tutto e lo porto a sabbiare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 17 aprile 2011 - 20:58 MODERATOR Share Inviato 17 aprile 2011 - 20:58 :azz::azz:tempo fa ho aiutato un caro amico a smontare un px 125 '80 per portarlo a fare un doveroso maquillage. mentre eravamo a lavoro mi ha raccontato che quando lo stava acquisttando il concessionario cittadino cerco' in tutti i modi di rifilargli il senza frecce mentre lui che già vedeva le pubblicità in tv, lo voleva frecciato....... per acquistarlo fece 200km per andare in una concessionaria a cagliari che lo aveva già in salone. va da se che oggi si mangia le mani, ma come lui all'epoca dice il senza frecce era il fratello brutto dei px, da sfigati insomma....... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 17 aprile 2011 - 22:59 Share Inviato 17 aprile 2011 - 22:59 Esatto ... A Biella di senzafrecce non ne immatricolarono praticamente nessuno , perche' il concessionario Piaggio di fatto si rifiutava di venderli .... I pochissimi circolanti furono acquistati a Vercelli ... Ciao Guabix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts