leonardo50special Inviato 14 aprile 2011 - 22:19 Share Inviato 14 aprile 2011 - 22:19 Sto completando il mio motore con il polini 130 DA e sono arrivato alla frizione.Avevo acquistato un kit newfreen a 4 dischi,ma leggendo su diversi forum ho capito che il 4 dischi da spesso problemi,quindi avrei deciso di montarlo a 3 dischi e 2 interdischi,quindi come originale con la sola molla rinforzata.Posso procedere?i dischi della modifica a 4 dischi sono simili a quella originale?Che olio usare,15 W40 va bene?o devo usare il 10 W50 ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 14 aprile 2011 - 22:29 Share Inviato 14 aprile 2011 - 22:29 olio sempre e solo sae 30 frizione kit 3 dischi originali, molla polini o altra rinforzata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leonardo50special Inviato 15 aprile 2011 - 21:51 Autore Share Inviato 15 aprile 2011 - 21:51 Oggi sono stato dal mio meccanico,mi ha consigliato di montare la frizione 4 dischi con molla originale,secondo lui dovrebbe andare benissimo,soluzione già provata sulla sua vespa.Io ho fatto così,non sono sicuro della riuscita,comunque appena potrò provarla....sapremo:lol: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 15 aprile 2011 - 21:57 Share Inviato 15 aprile 2011 - 21:57 bah...io non ci credo,provata sulla mia vespa e non vale niente...e non ci guadagno nulla a sconsigliartela.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 15 aprile 2011 - 22:08 Share Inviato 15 aprile 2011 - 22:08 olio sempre e solo sae 30 frizione kit 3 dischi originali, molla polini o altra rinforzata. Io in alternativa ho usato anche l'80w/90 e nessun problema Poi con sta storia che i meccanici ti consigliano la 4 dischi...sui motori truccati... ho amici che hanno et3 con 20cv che usano una 3 dischi (non in sughero) con molla rinforzata e vanno alla grande, x il turismo,... se uno la usa da "sparo" è un altro discorso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leonardo50special Inviato 16 aprile 2011 - 22:00 Autore Share Inviato 16 aprile 2011 - 22:00 Praticamente il ricambista aveva sbagliato ad inviarmi la frizione,quindi mi trovavo con una 4 dischi,a questo punto ho deciso di provarla:lol:Poi il mio meccanico mi ha rassicurato,secondo lui,con la molla originale dovrebbe andare molto meglio:lol: adesso è da provare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lanzi Inviato 27 aprile 2011 - 11:38 Share Inviato 27 aprile 2011 - 11:38 Mi sembra strano con una molla originale.. Però non si sa mai!! =) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 27 aprile 2011 - 12:12 Share Inviato 27 aprile 2011 - 12:12 Se la frizione viene montata correttamente non da problemi neanche la 4 dischi...il problema è che non tutti la montano prestando attenzione ai particolari..spesso fondamentali! I dischi della frizione 4 dischi (sia quelli in sughero che quelli in ferro hanno uno spessore minore rispetto agli altri della 3..questo perchè a partità di spazio nel pacco frizione devono entrarci più dischi.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leonardo50special Inviato 27 aprile 2011 - 23:34 Autore Share Inviato 27 aprile 2011 - 23:34 Montato il kit 4 dischi newfren con molla originale piaggio,la frizione stacca bene,anche con le leve originali.Unica cosa è che slitta un pochino,ovvero accellerando bruscamente si sente che slitta un pelo,forse è colpa dei dischi nuovi,c'ho fatto solo un giretto di prova,per adesso:lol:quindi non posso dire altro.Sicuramente non ho i problemi della 4 dischi (vespa che cammina con leva frizione tirata)..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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