antoninoivano84 Inviato 15 aprile 2011 - 08:11 Share Inviato 15 aprile 2011 - 08:11 sto per cambiare il blocco motore della mia px prima serie con un blocco nuovo , per far funzionare luci frecce e tutto il resto che sono originali della px prima serie , devo montare l'impianto vecchio o nuovo ? senza accenzione elettrica , 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 15 aprile 2011 - 08:39 MODERATOR Share Inviato 15 aprile 2011 - 08:39 sto per cambiare il blocco motore della mia px prima serie con un blocco nuovo , per far funzionare luci frecce e tutto il resto che sono originali della px prima serie , devo montare l'impianto vecchio o nuovo ? senza accenzione elettrica , Ricapitolando,tu monterai un motore di un PX nuovo con accensione elettronica. Se lo statore del nuovo motore ha i 3 fili per l'accensione elettronica + 2 fili per l'impianto vespa(azzurro e nero), allora puoi tenere lo statore elettronico. Devi pero' cambiare lo spinotto presente sul motore e mettere dei faston. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 15 aprile 2011 - 12:02 Share Inviato 15 aprile 2011 - 12:02 Non vorrei dire sciocchezze, ma basta che sul motore nuovo ci monti volano e statore del tuo motore vecchio, e non hai proprio nessun problema 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoninoivano84 Inviato 15 aprile 2011 - 13:03 Autore Share Inviato 15 aprile 2011 - 13:03 Io non ne capisco nulla sinceramente , però non mi è chiara una cosa , montando il blocco motore nuovo , non voglio mettere l'accenzione elettronica , voglio sapere solo se le frecce le luci la chiave sul quadro cioè tutto del px vecchio funzionano con l'impianto del blocco px nuova .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 15 aprile 2011 - 13:15 Share Inviato 15 aprile 2011 - 13:15 Io non ne capisco nulla sinceramente , però non mi è chiara una cosa , montando il blocco motore nuovo , non voglio mettere l'accenzione elettronica , voglio sapere solo se le frecce le luci la chiave sul quadro cioè tutto del px vecchio funzionano con l'impianto del blocco px nuova .... Non hai letto cosa ho scritto? Ho detto che ti basta montare lo statore ed il volano del tuo vecchio blocco motore. E comunque se non vuoi l'accensione elettronica devi per forza fare così. (il mio non è un tono polemico ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoninoivano84 Inviato 15 aprile 2011 - 13:59 Autore Share Inviato 15 aprile 2011 - 13:59 perchè sostituire il volano e lo statore ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 15 aprile 2011 - 14:06 Share Inviato 15 aprile 2011 - 14:06 perchè sostituire il volano e lo statore ? Perchè è lo statore che fornisce la corrente alle utenze e alla bobina o alla centralina per l'accensione. Il volano per accensione elettronica non va bene per lo statore con le puntine Ma il tuo vecchio px è a puntine oppure no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoninoivano84 Inviato 15 aprile 2011 - 14:11 Autore Share Inviato 15 aprile 2011 - 14:11 Il mio px era con le puntine si ma adesso il blocco motore originale non ce l'ho piu .... e adesso sto cambiano il blocco motore vespa 150 del 2000 , io semplicemente voglio lascare tutto invariato come luci solo sostiuire il blocco e vorrei sapere se si possono collegare le luci e tutto al blocco nuovo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 15 aprile 2011 - 14:44 MODERATOR Share Inviato 15 aprile 2011 - 14:44 Il mio px era con le puntine si ma adesso il blocco motore originale non ce l'ho piu .... e adesso sto cambiano il blocco motore vespa 150 del 2000 , io semplicemente voglio lascare tutto invariato come luci solo sostiuire il blocco e vorrei sapere se si possono collegare le luci e tutto al blocco nuovo Si, come ti ho gia scritto, devi solo cambiare il connettore sui fili che escono dal motore e mettere dei faston, come hai sull'impianto. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoninoivano84 Inviato 16 aprile 2011 - 00:02 Autore Share Inviato 16 aprile 2011 - 00:02 Intanto grazie della tua risposta , ma scusami per la mia ignoranza , non ho mai smontato una vespa ma voglio imparare quindi certe cose non le conosco ancora , hai detto di cambiare il connettore dei fili , quale è ? e cosa sono i fanston ? perdonami ma sono proprio a zero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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