West Inviato 5 ottobre 2007 - 16:55 Share Inviato 5 ottobre 2007 - 16:55 Voglio cambiare le gomme al PK V 50. Considerando il fatto che la Vespa viene utilizzata tutto l'anno, che il clima quì è particolarmente umido, che d'inverno la brina ghiaccia e che le strade quindi sono scivolose, penso di montare le S83 come sul PX. Siete d'accordo o ritenete siano più indicate le S1? Grazie, 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 5 ottobre 2007 - 16:58 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 ottobre 2007 - 16:58 Sono in molti a sostenere che le S1, sul bagnato non tengono una cippa, al contrario delle S83. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 5 ottobre 2007 - 17:05 Share Inviato 5 ottobre 2007 - 17:05 W le S83 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 5 ottobre 2007 - 17:19 Share Inviato 5 ottobre 2007 - 17:19 io quest'estate ho montato un paio di s1 su 2 cerchi che avevo in casa, ora è già un paio di settimane che ho rimesso le s83 xchè al mattino alle 7 è spesso umido, e non mi davano sicurezza.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
West Inviato 5 ottobre 2007 - 17:25 Autore Share Inviato 5 ottobre 2007 - 17:25 Ok, prenderò le vostre risposte come una conferma. Grazie, 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 5 ottobre 2007 - 19:28 Share Inviato 5 ottobre 2007 - 19:28 Sono un paio d'anni che le monto,ma sul bagnato se non sono piu che in temperatura ti devi stare attento,molto meglio le S83. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 6 ottobre 2007 - 17:13 MODERATOR Share Inviato 6 ottobre 2007 - 17:13 Con le S83 sul PX ci sono andato sulla neve (fresca)! Ma ora giro sempre con le S1 perchè il mio ambiente consueto è l'asfalto. Eccellenti sull'asciutto e sul bagnato, ma richiedono molta cautela sul viscido e sul brecciolino (ma con il battistrada non scolpito diminuisce il rischio di forature!). Comunque, nella tua situazione, meglio le S83. (Comunque le pieghe che si fanno con le S1 sulla Primavera... ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
West Inviato 11 ottobre 2007 - 20:00 Autore Share Inviato 11 ottobre 2007 - 20:00 Ho preso le S83 e a questo punto devo montarle; il gommista mi ha consigliato di passare del sapone sul bordo del pneumatico: va bene il sapone liquido per le mani? O avete un altro metodo? Ciao, 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 11 ottobre 2007 - 20:10 Share Inviato 11 ottobre 2007 - 20:10 Va bene il sapone liquido. Io ci passo la vaselina, ma se hai preso le S83 tubeless in ogni caso betemmierai per scalzarle. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
West Inviato 11 ottobre 2007 - 20:35 Autore Share Inviato 11 ottobre 2007 - 20:35 Va bene il sapone liquido. Io ci passo la vaselina, ma se hai preso le S83 tubeless in ogni caso betemmierai per scalzarle. Ho letto diversi tomi sull'argomento... Fare leva con il cacciavite... (Areoib) Salire con i piedi sul copertone (peso pochissimo,non servirebbe a niente, vuoi darmi una mano?) Lanciare più volte il cerchione a terra... Stringere il copertone con la morsa... Salire con un lato del cavalletto sul copertone (Senatore) Una gomma del PK l'ho tolta senza grosse difficoltà usando il metodo Aeroib con una chiave grossa e piatta al posto del cacciavite. Ciao, 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 11 ottobre 2007 - 20:51 MODERATOR Share Inviato 11 ottobre 2007 - 20:51 ma se hai preso le S83 tubeless in ogni caso bestemmierai per scalzarle. Non credo che anche se lo scomodi il Principale scenda a darti una mano... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 11 ottobre 2007 - 21:23 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 ottobre 2007 - 21:23 Ha ha ha ha ha, ben detto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 11 ottobre 2007 - 21:43 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 ottobre 2007 - 21:43 ......... .....Salire con i piedi sul copertone (peso pochissimo,non servirebbe a niente, vuoi darmi una mano?) ... lo conosci bene vedo eh? ...Fare leva con il cacciavite... (Aeroib) .............. Una gomma del PK l'ho tolta senza grosse difficoltà usando il metodo Aeroib con una chiave grossa e piatta al posto del cacciavite. ..... funziona... eccome se funziona... se si fa leva nel verso giusto... proprio un mesetto fa ho tolto le gomme a 4 cerchi in meno di una mezz'oretta... tutte e 4 erano tubeless reinforced ... e in questa occasione si trattava di pneumatici con battistrada al 99% e non si sono minimamente rovinati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 12 ottobre 2007 - 08:43 Share Inviato 12 ottobre 2007 - 08:43 Esistono le s83 tubeless??? E montano sul cerchio normale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
West Inviato 12 ottobre 2007 - 08:47 Autore Share Inviato 12 ottobre 2007 - 08:47 Esistono le s83 tubeless??? E montano sul cerchio normale? Certo, però devi metterci ugualmente la camera d'aria dato che è anche il cerchio a fare la differenza. Ciao, 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 12 ottobre 2007 - 13:19 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 ottobre 2007 - 13:19 Esistono le s83 tubeless??? E montano sul cerchio normale? A parte le 3,50x8", tutte le S83 da 10" sono tubeless. Già da anni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 12 ottobre 2007 - 13:37 Share Inviato 12 ottobre 2007 - 13:37 ......... .....Salire con i piedi sul copertone (peso pochissimo,non servirebbe a niente, vuoi darmi una mano?) ... lo conosci bene vedo eh? Uè irriverenti, state attenti che vi prendo a e a comunque io con i vecchi copertoni ho provato a chiuderli dello stipite di una porta tagliafuoco da 200 chili e ci sono salito pure sopra con la macchina, ma niente. Alla fine li abbiamo scalzati nell'officina di Marben con la morsa e le esperte mani di suo padre. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
West Inviato 14 ottobre 2007 - 22:54 Autore Share Inviato 14 ottobre 2007 - 22:54 Fatto! Questo fine settimana ho montato 4 S83: 2 sul PK e 2 sul PX Va bene il sapone liquido. Io ci passo la vaselina, ma se hai preso le S83 tubeless in ogni caso betemmierai per scalzarle. le ho scalzate tutte inclusa la 3.50 10 Pirelli SM 100 con il metodo suggerito da Areoib tranne: - 3.00 10 Pirelli su cerchione tremendamente arruginito, ho lasciato perdere per ora ma ho già scalzato mezzo cerchione. - 3.50 10 S83 dopo vari tentativi con il metodo Areoib ho tentato una strada nuova: ho appoggiato una tavola di legno sul lato opposto rispetto a quello da scalzare, poi ho utilizzato un morsetto da falegname per staccare il bordo tirandolo verso la tavola. Praticamente, ho utilizzato un metodo più fisico che metafisico. Ciao, 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 15 ottobre 2007 - 05:55 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 ottobre 2007 - 05:55 Fatto! Questo fine settimana ho montato 4 S83: 2 sul PK e 2 sul PXle ho scalzate tutte inclusa la 3.50 10 Pirelli SM 100 con il metodo suggerito da Areoib tranne: - 3.00 10 Pirelli su cerchione tremendamente arruginito, ho lasciato perdere per ora ma ho già scalzato mezzo cerchione. - 3.50 10 S83 dopo vari tentativi con il metodo Areoib ho tentato una strada nuova: ho appoggiato una tavola di legno sul lato opposto rispetto a quello da scalzare, poi ho utilizzato un morsetto da falegname per staccare il bordo tirandolo verso la tavola. Praticamente, ho utilizzato un metodo più fisico che metafisico. Ciao, Bravo, mai fare le cose a metà!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPk50Xl Inviato 16 ottobre 2007 - 12:22 Share Inviato 16 ottobre 2007 - 12:22 Io ha adesso su le S1...E per poco non faccio uno svolo stamattina...Ho ordinato le S83..Molto meglio,tranne in piega...Ma con la Vespa che vuoi farci???Andare tranquillo!!!Ciao1 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 16 ottobre 2007 - 12:37 Share Inviato 16 ottobre 2007 - 12:37 Non credere mai a chi dice che la Vespa non'è stabile...Vuol dire che non l'ha mai avuta! ....oppure aveva sotto le S1 OT...che fine hai fatto? Ciao Calabrone 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 16 ottobre 2007 - 12:38 MODERATOR Share Inviato 16 ottobre 2007 - 12:38 Uè, non mi offendete le S1!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 16 ottobre 2007 - 12:50 Share Inviato 16 ottobre 2007 - 12:50 Sono un paio d'anni che le monto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPk50Xl Inviato 16 ottobre 2007 - 13:54 Share Inviato 16 ottobre 2007 - 13:54 Uè, non mi offendete le S1!!!!!! Ma chi le offende!!!Io sta estate ci sono andato dappertutto...E' solo che sul bagnato,sono sconsigliabili... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 16 ottobre 2007 - 15:06 Share Inviato 16 ottobre 2007 - 15:06 Ho montato le S1 per un anno (10.000 km) sul T5 e non sono mai stati titubanti sul bagnato, adesso ho montato fresche fresche le sm100 che mi piacciono anche di piu' e piegano meglio. Nonostante tutto pero' preferisco le s83 sulle small. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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