eddyp74 Inviato 15 aprile 2011 - 20:29 Share Inviato 15 aprile 2011 - 20:29 Ciao ragazzi, purtroppo mi trovo in un vicolo cieco e chiedo a voi se qualcuno si è già trovato nella mia situazione. Devo reimmatricolare una vba del 1959! Restauro perfetto, certificato di proprietà...ok, certificazione dell'officina...di un amico, iscrizione FMI...sudata ed ora grande scoglio...Esame cpa. Telefono per avere spiegazioni su quello che devo fare e la risposta è questa: E' IMPOSSIBILE CHE UNA VESPA RIESCA A PASSARE GLI ESAMI; non può fermarsi a 40Km/h in 7 metri ed il clacson deve obbligatoriamente superare non sò quanti decibel. Cosa devo fare secondo voi??? Montare freno a disco anteriore e trombe??? Tanta fatica e speranza nelle nuove leggi ma credo che alla fine dovrò rassegnarmi all'immatricolazione all'estero: un mese d'attesa e 'azzo un migliaio di euro per l'agenzia!!! Se qualcuno mi può aiutare...................... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 16 aprile 2011 - 17:08 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 aprile 2011 - 17:08 Ciao ragazzi, purtroppo mi trovo in un vicolo cieco e chiedo a voi se qualcuno si è già trovato nella mia situazione. Devo reimmatricolare una vba del 1959! Restauro perfetto, certificato di proprietà...ok, certificazione dell'officina...di un amico, iscrizione FMI...sudata ed ora grande scoglio...Esame cpa. Telefono per avere spiegazioni su quello che devo fare e la risposta è questa: E' IMPOSSIBILE CHE UNA VESPA RIESCA A PASSARE GLI ESAMI; non può fermarsi a 40Km/h in 7 metri ed il clacson deve obbligatoriamente superare non sò quanti decibel. Cosa devo fare secondo voi??? Montare freno a disco anteriore e trombe??? Tanta fatica e speranza nelle nuove leggi ma credo che alla fine dovrò rassegnarmi all'immatricolazione all'estero: un mese d'attesa e 'azzo un migliaio di euro per l'agenzia!!! Se qualcuno mi può aiutare...................... Ci sono CPA più esigenti di altri, prova a rivolgerti ad un'altra sede, ma ricorda che si va alla sede della provincia dell'ultimo meccanico che ha fatto una dichiarazione dei lavori per la vespa, quindi informati prima e poi, eventualmente, cerca un meccanico in zona che sia disposto a farti la certificazione. Oppure, si può migliorare la frenata intervenendo sui ferodi, con tagli diagonali, e montare un clacson più efficiente (rivolgiti ad un elettrauto esperto, che può modificarlo). Insomma, la cosa non è impossibile, anche se più difficile. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eddyp74 Inviato 17 aprile 2011 - 08:42 Autore Share Inviato 17 aprile 2011 - 08:42 Ci sono CPA più esigenti di altri, prova a rivolgerti ad un'altra sede, ma ricorda che si va alla sede della provincia dell'ultimo meccanico che ha fatto una dichiarazione dei lavori per la vespa, quindi informati prima e poi, eventualmente, cerca un meccanico in zona che sia disposto a farti la certificazione. Oppure, si può migliorare la frenata intervenendo sui ferodi, con tagli diagonali, e montare un clacson più efficiente (rivolgiti ad un elettrauto esperto, che può modificarlo). Insomma, la cosa non è impossibile, anche se più difficile. Ciao, Gino Grazie Gino, proverò a seguire i tuoi consigli!!! E vi terrò informati... Spero di arrivarci in fondo prima della fine dell'estate!!!!!!!!! Ciao! Edo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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